lupoal Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Ciao, vorrei, per installazione che non avrà velleità di hifi ma comunque suona più che decentemente, poter pilotare una soundbar (ingresso ottico) per roprodurre contenuti dai soliti principali fornitori (Tidal, Amazon, etc.)... comodo sarebbe poter intergrare in ambiente Alexa ho visto il WiiM mini, che sulla carta parrebbe fare tutto questo, che però poi, nella pratica stando alle recensioni su Amazon si rivela un mezzo fallimento con problemi di connessione e assai bassa qualità audio in uscita qualcuno avrebbe suggerimenti su cosa scegliere in alternativa? una bella app su telefono è gradita ma non indispensabile... il destinatario dell'applicazione tipicamente chiede solo ad Alexa di riprodurre questo-o-quello piuttosto che un genere e poi Alexa propone contenuti da Amazon Music... quindi un uso easy (ma senza rogne) grazie in anticipo
gianventu Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @lupoal Io ho da poco una soundbar Sonos che va decisamente bene e non suona per nulla male, al punto che, spesso, la utilizzo al posto dell'impianto per ascolti tranquilli in sottofondo. Ottima app, la puoi utilizzare con Amazon music ed é compatibile con Alexa, da quanto ho letto.
lupoal Inviato 42 minuti fa Autore Inviato 42 minuti fa grazie :) io ho già una ottima soundbar che in passato usavo, in cucina, pilotata da un raspberry in rete Roon... ora vorrei utilizzarla in altro lugo dove Roon non c'è ma c'è una Alexa... per questo cerco un qualcosa da attacarci che mi permetta di farlo
Messaggi raccomandati