Vai al contenuto
Melius Club

streaming verso soundbar comandabile via Alexa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

vorrei, per installazione che non avrà velleità di hifi ma comunque suona più che decentemente, poter pilotare una soundbar (ingresso ottico) per roprodurre contenuti dai soliti principali fornitori (Tidal, Amazon, etc.)... comodo sarebbe poter intergrare in ambiente Alexa

ho visto il WiiM mini, che sulla carta parrebbe fare tutto questo, che però poi, nella pratica stando alle recensioni su Amazon si rivela un mezzo fallimento con problemi di connessione e assai bassa qualità audio in uscita

qualcuno avrebbe suggerimenti su cosa scegliere in alternativa? una bella app su telefono è gradita ma non indispensabile... il destinatario dell'applicazione tipicamente chiede solo ad Alexa di riprodurre questo-o-quello piuttosto che un genere e poi Alexa propone contenuti da Amazon Music... quindi un uso easy (ma senza rogne)

grazie in anticipo

Inviato

@lupoal Io ho da poco una soundbar Sonos che va decisamente bene e non suona per nulla male, al punto che, spesso, la utilizzo al posto dell'impianto per ascolti tranquilli in sottofondo. Ottima app, la puoi utilizzare con Amazon music ed é compatibile con Alexa, da quanto ho letto.

Inviato

grazie :)

io ho già una ottima soundbar che in passato usavo, in cucina, pilotata da un raspberry in rete Roon... ora vorrei utilizzarla in altro lugo dove Roon non c'è ma c'è una Alexa... per questo cerco un qualcosa da attacarci che mi permetta di farlo