Antonio Posalaquaglia Inviato 9 minuti fa Inviato 9 minuti fa Salve a tutti. Sono un novizio, anche se seguo il forum da circa 20 anni (dai tempi di vhf). Al momento il mio set up per la musica liquida è composto da un vecchio cuBox con la prima versione di Volumio + (ovviamente) dac. Non sono interessato a uno streamer o a un Nas in quanto non ascolto mai la radio. Con tutta la musica su supporto fisico e digitale che ho, per riascoltarla tutta mi dovrei reincarnare. Devo dire che al momento mi trovo bene anche se, sulla base dei miei ricordi, i migliori ascolti li feci vari anni fa con una docking station Onkyo (ebbe scarso successo) + un vecchio ipod nano e un più recente nano touch (sorprendente come i 2 software di lettura suonassero in maniera diversa, ben audibile), ma probabilmente mi sbaglierò. La mia domanda è questa: considerato anche che mi risulta che il cuBox non sia più in produzione da vari anni, esiste un set up più performante, a prezzo abbordabile, che incorpori già Volumio (da molti considerato il top) o un altro lettore dello stesso livello e che sia in grado di indicizzare qualche migliaio di files digitali da un hd esterno (meccanico e ssd che sia)? Non ho mai provato a farlo con il cuBox, anche se potrei provarci, in quanto credo che la scatoletta non ce la farebbe, tant’è che ascolto da una chiavetta usb sulla quale carico i files. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Messaggi raccomandati