dec Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Per me inspiegabile come in Puglia votino ancora a sinistra. C’è anche da dire che sono andati alle urne 4 su 10. Forse si son resi conto che votare a destra se non sei almeno benestante è da masochisti.
Idefix Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 2 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Speriamo che Fico realizzi l'agenda Schlein ("più soldi alla Sanità"), così in Lombardia si liberano un po' di posti letto negli ospedali Magari danno anche meno soldi
Martin Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 6 ore fa, Supertramp ha scritto: vedere Salvietta esultare per aver vinto in Veneto è come vedere il PD esultare per Toscana o Emilia-Romagna... La battaglia reale era il conteggio interno lega - fdi, perciò lo squallido esulta.
loureediano Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Se va avanti cosi a votare vanno solo i politici Farabutti quelli che stanno a casa e fanno morire la democrazia 1
P.Bateman Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 ore fa, LeoCleo ha scritto: Per me inspiegabile come in Puglia votino ancora a sinistra. Domanda legittima, da pugliese provo a rispondere. Lo sviluppo turistico degli ultimi 15/20 anni è innegabile; la sanità è decente con punte d'eccellenza(trapianti di cuore); zone un tempo malfamate (Bari vecchia per esempio) sono diventate dei salotti. Per parlare solo di quel poco che conosco non mi chiedo perché in Veneto (mio figlio ci ha lavorato 5 anni) continuino a votare a destra, quello che davvero mi stupisce è perché la Calabria (che conosco per via di una casa al mare), sebbene abbia potenzialità superiori a tante altre regioni ma sia in coda in tutte le classifiche , continui a votare a destra.
Xabaras Inviato 43 minuti fa Inviato 43 minuti fa 31 minuti fa, P.Bateman ha scritto: quello che davvero mi stupisce è perché la Calabria (che conosco per via di una casa al mare), sebbene abbia potenzialità superiori a tante altre regioni ma sia in coda in tutte le classifiche , continui a votare a destra. Già. Chissà perché. 🤔
Velvet Inviato 22 minuti fa Inviato 22 minuti fa 12 ore fa, audio2 ha scritto: affluenza crollata, un altro giro così e si va a sbattere. Si e questa è una cosa allarmante per tutti, da sx a dx. IL fatto che venga sistematicamente ignorata (o invocata dal perdente come giustificazione quando fa comodo) non dà molte speranze. Un calo di votanti del 15% in 4 anni è una valanga più che un crollo.
Moderatori madmax Inviato 12 minuti fa Moderatori Inviato 12 minuti fa 1 ora fa, loureediano ha scritto: Se va avanti cosi a votare vanno solo i politici Farabutti quelli che stanno a casa e fanno morire la democrazia Io non sono andato a votare perché non mi riconosco in nessun candidato e in nessun partito o altro Mi rifiuto di votare per il meno peggio ammesso che ci sia Democrazia è anche avere il diritto di non votare gente in cui non si crede Non mi considero affatto un farabutto Per me i veri farabutti sono quelli che votano solo per interessi personali ( ovviamente non penso assolutamente che tu faccia parte di questa categoria) Non voglio fare polemica ma non sono in sintonia con questa tua affermazione
audio2 Inviato 12 minuti fa Inviato 12 minuti fa non so che cosa si possa fare per ovviare. in ogni caso io queste teste non le vado più a votare. ma a loro sta bene, il fenomeno è voluto in quanto se si restringe la base ne hanno meno da soddisfare/comperare/circuire. solo che poi, al netto delle regionali che contano quello che contano, quando alle nazionali si andrà sotto al 30% la politica conterà sotto zero e arriveranno altri, quelli che tirano i fili veri, che metteranno li un cane di paglia l' uomo forte di turno oppure se continua così a tempo debito ed esauriti i babbionazzi che ci sono adesso, cambieranno il paradigma ed anche la forma statuale, magari da repubblica ad una specie di neo monarchia. questo era il motivo per cui parlavo di ginevra I° giambruno e non stavo scherzando.
audio2 Inviato 4 minuti fa Inviato 4 minuti fa ah, l' effetto collaterale di avere ginevra I° sarà quello che l'amatissima anche se non da tutti tigrotta di mompracem assumerà il titolo di regina madre. taaaaaaac - ih ih ih
Messaggi raccomandati