Vai al contenuto
Melius Club

Cerco uno streamer/dac con controllo volume, ingresso arc ed equalizzatore: cosa consigliate?

Messaggi raccomandati

Come da titolo sto cercando un apparecchio tutto in uno: lo streamer per collegarlo alla rete e poter ascoltare da spotify, un ingresso arc per collegarlo al televisore, un controllo volume con telecomando per gestire comodamente e finemente soprattutto la tv, e infine un equalizzatore/controllo di toni per correggere l'audio in caso evidenti sbilanciamenti (anche in questo caso soprattutto per i programmi TV).

Io personalmente ho trovato L'eversolo come unica ditta che ha tutte funzioni, vorrei chiedervi se sapete di altre ditte che abbiano caratteristiche simili.

Mi chiedevo inoltre se esistono anche senza dac, quindi solo streamer, ma sempre con le caratteristiche elencate sopra (volume, arc, equalizzatore) in questo caso continuerei ad usare il mio dac, oppure se esistono senza streamer, quindi solo dac con le funzioni di volume, ingresso arc per la tv ed equalizzatore, in questo caso dovendo procurarmi uno stramer.

Scusatemi in anticipo per l'esposizione disordinata e poco tecnica.

Grazie  

best_music

@palomar quello che descrivi è un normale sintoamplificatore HT salvo il fatto che di canali te ne servono solo 2. Sia Marantz che Denon fanno degli stereo che per quanto ne so sono derivati dagli analoghi modelli multicanale.

:

Esempio: Marantz Stereo 70S - dotato, a differenza dell' analogo multicanale, di normali controlli di tono "bass" e "treble".

:

La gestione streaming è fatta con l'app Heos; Spotify dovrebbe avere (in più, per quanto ne so) la funzione "connect" (=streaming guidato dall' app nativa di Spotify).

Guarda ..........Eversolo dmp A6 ........streamer con rapporto costo / prestazioni molto alto  ( e' anche dac + pre )  , appena arrivato a casa mia ( lo uso anche come pre ) 

ha room correction ed equalizzatore 

p.s. molto trasparente , non colora il suono in nessun modo 

Il 01/12/2025 at 18:41, palomar ha scritto:

Come da titolo sto cercando un apparecchio tutto in uno: lo streamer per collegarlo alla rete e poter ascoltare da spotify, un ingresso arc per collegarlo al televisore, un controllo volume con telecomando per gestire comodamente e finemente soprattutto la tv, e infine un equalizzatore/controllo di toni per correggere l'audio in caso evidenti sbilanciamenti (anche in questo caso soprattutto per i programmi TV).

Il WiiM amp pro ha tutte le caratteristiche da te richieste. L'equalizzazione è particolarmente sofisticata e io, avendolo collegato alla TV, ho trovato grande vantaggio dall'utilizzo dell'adattamento automatico all'ambiente.

Per quanto riguarda il controllo volume, se utilizzi l'ingresso HDMI-ARC potrai controllarlo direttamente con il telecomando del televisore (questo in qualunque apparecchio tu decida di acquistare) il che è immensamente più comodo. Come ho detto altrove, è in vendita su Amazon dove puoi provarlo fino al 15 gennaio. 

Se non ti serve l'amplificazione perché già hai un finale, esiste il WiiM ultra. 

Anche io felice possessore di un Wiim Ultra. Bello, completo, relativamente economico e con una comunità di utenti che lo accompagnano in un costante miglioramento. Se puoi aspettare, approfitta delle varie offerte Amazon, quando lo scontano del 20%.