Vai al contenuto
Melius Club

Cavo usb per storage: è altrettanto importante?

Messaggi raccomandati

PietroPDP
3 ore fa, supermike ha scritto:

@PietroPDP Com'è possibile?

Bella domanda, ci sono rimasto male anche io, non capisco, poi 2 su 2 non saprei, li ho ridati indietro ovviamente, non avevo altri cavi per fare altre prove.

3 ore fa, supermike ha scritto:

@PietroPDP Ho già un SSD per giunta di 4TB per tanto non mi va di sostituirlo. Comunque anche quando compri un hdd usb alla fine è un hard disk chiuso in un contenitore estraibile, non é che saldano i contatti!  Purtroppo da quando il mondo dell'highend si è incrociato con quello dell'informatica abbiamo a che fare con prodotti di scarsa qualità. Vero è che esistono processori e schede video anche fino a 4000€, ma quello che ti fanno pagare sono le memorie veloci di nuova generazione; spesso invece il contorno lascia molto a desiderare, anche per prodotti di fascia alta ed è standardizzato. Tra le aziende informatiche c'è Asus e MSI che offrono maggior qualità rispetto ad altre aziende, ma ripeto, spesso si perdono in connettori economici che producono facilmente con il tempo falsi contatti, basette fragili che si spezzano etc.    

Si il Samsung è un HDD con già il suo case, ma avendo provato qualche case che vendono in giro mi sono sembrati troppo scadenti e ho optato per un disco già pronto all'uso, ma capisco il tuo punto di vista.

Anche io avevo un disco nel mio caso da 2 Tera sempre Samsung SATA, l'ho riutilizzato sul NAS, così ho provato le 2 soluzioni.

Però giustamente comprendo che vuoi usare quello che hai.

Asus, MSI, ci aggiungerei anche Gigabyte e qualche altra, ma come case mi sembra che ne vedo solo di produzione scarsa, poi non so.

Nel caso di Asus posso dire che solitamente sono abbastanza attenti al suono, hanno prodotto anche dac abbastanza buoni e ricordo che nei primi PC avendo la possibilità di usare vari lettori, era molto buono anche il loro lettore CD.

Nel mio PC che uso un po' per tutto, ma anche sul secondo impianto, pur non avendolo ottimizzato particolarmente, comprai una scheda madre Asus che dichiarava attenzione anche alla scheda audio con componenti ottimizzati per uso audio e devo dire che suona abbastanza bene, pur non utilizzando la scheda audio in questione che comunque ho provato e per essere una scheda audio interna non va neanche malaccio.

Diciamo che è una moda, anche MSI dichiarava una cosa del genere, ma a livello audio non mi è sembrata sto granchè.