Vai al contenuto
Melius Club

La cura definitiva alle malattie della corrente?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
2 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Credo che nella maggior parte di impianti medi il P15 sia più che sufficiente,

Io il P15 l'ho acquistato usato e i miglioramenti sono stati evidenti e anche a volumi relativamente bassi il suono è migliore in ogni parametro,come ha giustamente.per me,scritto @fabrizio,la cura della corrente di alimentazione pone le basi per sfruttare al meglio le potenzialità di ogni componente.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1661818
Condividi su altri siti

20 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io il P15 l'ho acquistato usato e i miglioramenti sono stati evidenti e anche a volumi relativamente bassi il suono è migliore in ogni parametro,come ha giustamente.per me,scritto @fabrizio,la cura della corrente di alimentazione pone le basi per sfruttare al meglio le potenzialità di ogni componente.

Ottimo ulteriore feedback positivo, ma il problema è sempre uno, che qualcuno non si è trovato bene, ci può stare, premesso che sto prevedendo l'acquisto, quindi non sono uno di quelli, ma se fosse la soluzione per tutti, lo comprerebbero tutti quelli che se lo possono permettere.

Era solo per dire, che in questo campo purtroppo non ci sono mai certezze assolute.

Nel possibile visti i costi sarebbe sempre opportuno provare e poi decidere, con qualsiasi prodotto.

Che miglioramenti hai riscontrato e quale era la tua base di partenza?

Nel senso prima cosa utilizzavi?

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662352
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
50 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

il problema è sempre uno, che qualcuno non si è trovato bene, ci può stare, [...] se fosse la soluzione per tutti, lo comprerebbero tutti quelli che se lo possono permettere.
[...] in questo campo purtroppo non ci sono mai certezze assolute.

Da incorniciare.
In hi-fi in generale, ma nel campo della gestione dell'approvvigionamento elettrico in particolare, ogni combinazione fa storia a sé.
Non ci sono rimedi omnibus.
E dat che, per fortuna, la struttura del commercio moderno ci permette resi indolori (rispettando al massimo il lavoro dei venditori), buttarsi a occhi chiusi non ha davvero senso.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662368
Condividi su altri siti

ascoltoebasta

Era solo per dire, che in questo campo purtroppo non ci sono mai certezze assolute.

Nel possibile visti i costi sarebbe sempre opportuno provare e poi decidere, con qualsiasi prodotto.

Questo è il metodo che da molti anni adotto,prima faccio prove nel mio impianto e decido di conseguenza,e se posso (finora è stato fortunatamente possibile) nel mercato dell'usato garantito o da amici/conoscenti fidati.

Che miglioramenti hai riscontrato e quale era la tua base di partenza?

Nel senso prima cosa utilizzavi?

Prima del P15 e con l'impianto precedente,tutto rinnovato (usato) nell'ultimo anno,avevo un vecchiotto PS Audio PPP,che anch'esso lo scelsi dopo averlo testato a casa mia.

I miglioramenti,nel mio caso,si manifestano in ogni parametro,che presumo dipenda dalla corrente rigenerata in modo corretto,ogni frequenza e strumento appare più nitida,sembra sia aumentata la gamma riprodotta,il respiro tra gli strumenti è più realistico,è tutto un insieme,credo, di piccoli miglioramenti,che nel mio caso han portato ad un gran bel risultato,però trattasi della mia esperienza e giudizio personale,e vale come tale.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662452
Condividi su altri siti

@ascoltoebasta Ho letto delle recensioni di chi è passato da versioni precedenti dei PS Audio a quelle più recenti che ha notato enormi miglioramenti, speravo però che avessi avuto altri prodotti validi per fare confronti, comunque anche quello vecchio rigenerava la corrente, ma probabilmente si può fare in modi diversi, altrimenti non avresti ottenuto miglioramenti o forse era troppo "piccolo" il precedente?

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662455
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ho letto delle recensioni di chi è passato da versioni precedenti dei PS Audio a quelle più recenti che ha notato enormi miglioramenti, speravo però che avessi avuto altri prodotti validi per fare confronti,

Si anch'io ho avvertito miglioramenti rispetto al vecchio PPP,che m'han portato alla decisione di acquistare il P15,in passato provai uno stabilizzatore MIT che però limitava la dinamica peggiorando il tutto,dopo un settimana di prova lo riconsegnai al proprietario,comunque la regola d'oro è sempre,se se ne ha la possibilità, prima provare e poi decidere.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662458
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Da incorniciare.
In hi-fi in generale, ma nel campo della gestione dell'approvvigionamento elettrico in particolare, ogni combinazione fa storia a sé.
Non ci sono rimedi omnibus.

@Fabio Cottatellucci Vero ma aggiungiamo pure che l'audiofilo è un insicuro cronico anche sulle sue certezze e quindi i pareri negativi (che esistono inevitabilmente su qualsiasi oggetto) finiscono inevitabilmente per generare ulteriori dubbi.  

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662465
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Si anch'io ho avvertito miglioramenti rispetto al vecchio PPP,che m'han portato alla decisione di acquistare il P15,in passato provai uno stabilizzatore MIT che però limitava la dinamica peggiorando il tutto,dopo un settimana di prova lo riconsegnai al proprietario,comunque la regola d'oro è sempre,se se ne ha la possibilità, prima provare e poi decidere.

Purtroppo i filtri possono essere troppo invasivi, me ne sono capitati.

Premetto che non sono contro i filtri, anzi, però riconosco che non sono per tutte le stagioni, vanno valutati, alcuni attufano, altri tendono a ripulire troppo e a dare un suono troppo scarno.

Per quello sono spesso visti di sguincio da molti audiofili, spesso a ragione.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662469
Condividi su altri siti

9 minuti fa, supermike ha scritto:

@Fabio Cottatellucci Vero ma aggiungiamo pure che l'audiofilo è un insicuro cronico anche sulle sue certezze e quindi i pareri negativi (che esistono inevitabilmente su qualsiasi oggetto) finiscono inevitabilmente per generare ulteriori dubbi.  

Però con questo ragionamento praticamente non ti compri nulla di nulla, perchè ho letto stroncature pesanti pure su prodotti da centinaia di Mila Euro.

Certo il costo non sempre vuol dire qualità, ci mancherebbe, ma per dire che ogni oggetto ha estimatori e non.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662470
Condividi su altri siti

@ascoltoebasta rispetto al vecchio PPP riesci a dare un valore di miglioramento? Mi spiego, se in un impianto metto il PPP da 1 a 10 quanto incide? e se metto il P15 quanto incide? Spero di essermi spiegato.

per esempio il PPP migliora di un 6 su 10 mentre il p15 di un 9 su 10?

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662764
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
5 minuti fa, AudioLover ha scritto:

rispetto al vecchio PPP riesci a dare un valore di miglioramento? Mi spiego, se in un impianto metto il PPP da 1 a 10 quanto incide? e se metto il P15 quanto incide? Spero di essermi spiegato.

per esempio il PPP migliora di un 6 su 10 mentre il p15 di un 9 su 10?

Si ti sei spiegato bene,mi riesce comunque difficile attribuire tali valori in quanto già non saprei valutare a cosa possa corrispondere il 10,poi c'è da considerare la valutazione,sempre personale,nel valutare se un certo incremento vale una spesa maggiore oppure no,il risultato sonoro già col PPP era,per me,ottimo,una volta confrontato col P15 ho ritenuto che la spesa (nell'usato) fosse giustificata dal miglioramento e sopratutto non era necessario fare ulteriori confronti,è probabile che non ti sia stato di alcun aiuto ma nel dar dei voti rischierei di esser fuorviante.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1662774
Condividi su altri siti

21 ore fa, supermike ha scritto:

Il mio giudizio su quel sito non è molto positivo, non sente nessuna differenza con nulla, stronca qualsiasi cosa che non sia SMSL, Topping o compagnia cantante, ha trovato il modo di attirare a se persone che pendono dalle sue labbra perchè gli dice che qualsiasi cosa che costa 100 Euro o 1000000 non cambia nulla.

Ha trovato la sua strada, per me quello che dice conta zero, il problema è che non è uno sprovveduto, lui le cose le sa, solo che ha trovato il modo di fare proseliti.

Praticamente è come se io mi candidassi in politica, pensi che prenderei voti, se dicessi la verità che per risanare un paese servirebbero dei sacrifici o prenderei più voti se proponessi aumento delle pensioni e degli stipendi del doppio?

Trai tu le tue conclusioni.

Inoltre avrebbe avuto attendibilità da parte mia se avesse detto ipotesi che il suono peggiorasse, che non cambia nulla di per se è già impossibile, non mi è mai capitato qualsiasi cosa inserissi o diretta al muro o tramite pure una semplice ciabatta che non cambiasse nulla a livello sonoro e di ciabatte di assicuro che ne ho provate.

Spesso con risultati negativi, più che positivi, alcune anche costose e di marca, la delusione più grande fu una Isotek, a me non è piaciuta affatto e neanche al tempo avevo una ciabatta di chissà quale caratura, era un Derive della System and Magic.

Purtroppo un po' di esperienza mi porta anche a capire di chi fidarsi e di chi no e quel sito per me non è assolutamente affidabile (ovviamente per me, figuriamoci).

Se gli vai dietro butta i tuoi Soulution e prenditi il primo classe D che capita, che sicuramente misura molto meglio e costa un tozzo di pane.

Questi siti fanno per me molto male all'Hi Fi, ho amici che per stargli dietro e controllare solo il Sinad come fosse oro non so quanti dac hanno preso, qualcuno dopo tanto l'ha capito, purtroppo molti altri ancora insistono.

Ognuno sceglie la sua strada.

Stai sicuro che il mio giudizio non sarà è uguale, ma solo è meglio o peggio di prima, uguale lo reputo impossibile per quello che è la mia esperienza.

Che poi non escludo neanche che abbia ragione e non serva a nulla, ma quando lo proverò te lo dirò, stai sicuro che se non dovesse darmi un buon risultato come sono uscite altre cose da casa mia, lo farà anche il PS Audio.

Tu sai che ho MC, cambiai l'ampli dopo un po' di anni, era uscito il modello più recente, da prove di ARW aveva pure una ventina di Watt in più, dac più aggiornato, lo avevo con poca spesa di differenza, non era appena uscito, mbè mi sono detto non farò un salto quantico, ma facciamo finta che ho comprato un dac un po' più costoso.

Sai quanto è durato quell'ampli?

Te lo lascio immaginare, giusto per dire, che se una cosa per me va, resta, se non va la tolgo, ho messo anche in conto una possibilità che possa non piacermi in toto o addirittura per nulla, non ho aspettative miracolose, ma neanche disastrose, valuto dopo un po' di tempo e poi deciderò sul da farsi.

Vuoi un altro esempio, i Gaia I, pensa che li presentano spesso con le mia Focal Sopra 2, doveva essere un upgrade quasi sicuro, infatti li compro senza pensarci un attimo, pensa sono uno dei pochi che non è che non sentiva differenze, ma da me il suono si era proprio ingolfato, sai pure questi quanto sono durati?

Ho amici che li hanno sotto i loro diffusori diversi dai miei e da loro hanno funzionato, quindi non avevo nessuna preclusione.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1663082
Condividi su altri siti

Quoto @PietroPDP ho letto li che un topping da 200 euro equivale come qualità sonora a un dcs o esoteric, nel senso che proprio non si sente differenza di nessun tipo, questo perché le misure ci dicono questo, e le pubblicano.

Per i cavi stesso discorso, pare bastino gli amazon basics.

Io dico che se esiste questa sezione del forum, il fine tuning, è perchè cavi, rigeneratori, ciabatte ecc fanno una differenza, magari peggiorativa o magari solo di differenza sonora ne negativa ne positiva....altrimenti chiudiamo la sezione che tanto nulla serve a nulla.

In quel forum questa discussione che stiamo facendo sulla corrente, molto interessante, finirebbe in insulti e prese in giro, e ci darebbero dei fessi audiofighi.

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/10/#findComment-1663090
Condividi su altri siti