Vai al contenuto
Melius Club

La cura definitiva alle malattie della corrente?

Messaggi raccomandati

Il 28/12/2025 at 22:58, PietroPDP ha scritto:

cantante, ha trovato il modo di attirare a se persone che pendono dalle sue labbra perchè gli dice che qualsiasi cosa che costa 100 Euro o 1000000 non cambia nulla

Il tizio, un elettricista umarell pensionato con troppo tempo.. ha fatto proseliti anche qui, più del reverendo moon.. non devo fare i nomi.. gli ugualisti, poi, una volta attecchiti qui …

si non moltiplicati come i conigli in Australia e nel dubbio auscultano religiosamente le labbra dei due capopastori erranti.. 

Abbiamo un cervello e due orecchie, e usiamoli questi aggeggi.. :classic_biggrin: 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1664381
Condividi su altri siti

drews3000
On 12/28/2025 at 11:58 PM, PietroPDP said:

Se gli vai dietro butta i tuoi Soulution e prenditi il primo classe D che capita, che sicuramente misura molto meglio e costa un tozzo di pane.

Poi però lui usa un Mark levinson 532 😃🤣

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1665379
Condividi su altri siti

PietroPDP

@drews3000 Come mi sembra di aver già scritto, per me le cose se vuole le sa, non è impreparato, anzi, ma ha capito cosa serve per avere proseliti e cavalca quell'onda che gli fa anche comodo.

Purtroppo a me chi predica diciamo bene, in questo caso neanche predica bene e comunque razzola male non fa per me.

Già mi fido poco in generale di sedicenti guru audio, figuriamoci di chi non è coerente come in questo caso.

Oltretutto io sentendo sempre differenze con uno che afferma che non ci sono quasi mai, di sicuro non siamo in sintonia.

Purtroppo come detto a molti fa comodo perchè sono contenti che gli si dice che con 2 spicci sei già al top delle prestazioni.

Poi sta ad ogni appassionato cercare di capire non tanto chi dice il vero dal falso, non si tratta di questo, ma direi di capire chi si ha di fronte anche nel mondo virtuale, in questo forum ci sono molti che gli vanno dietro, ho provato spesso a far capire loro che non era di sicuro un benefattore, ma il richiamo di spendere poco è più forte di ogni altra cosa.

Logicamente a me non interessa fare proseliti, perchè la penso totalmente al contrario, purtroppo per ottenere risultati rilevanti in questo hobby per benestanti, anzi ultimamente per super facoltosi bisogna spendere.

Di certo non è un atteggiamento che approvo nella maniera più assoluta, perchè anche io faccio parte dell'appassionato medio che vive di normale stipendio, non è che guadagno decine di migliaia di € o più al mese.

Oltretutto il problema più grosso di questo hobby è che con i prezzi alle stelle non hai neanche la certezza di aver prodotti di alto livello, ma solo che costano tanto, col rischio vero che li hai pure in buona parte buttati, ma questo comunque non significa neanche che con poche centinaia di Euro sei a posto come crede qualcuno.

Siamo ai livelli che un dac basico di alcuni costruttori costa 30000 € e hai comprato la base o mettiamo un diffusore come le Sasha DAW 50/60000 €, che per carità non discuto dal punto di vista sonoro, non è che altri marchi costino tanto meno, quindi non è un discorso verso Wilson, ma parliamo che ci compri qualche monolocale in un paese, certo non a Roma o a Milano o Napoli o altra grande città, ma sono sempre 4 altoparlanti in croce, per i top ci si avvicina o supera il Milione di Euro.

Non parliamo di alcune amplificazioni da 2/300000 € a salire.

Purtroppo l'Hi Fi è entrato nel mondo del lusso sfrenato e se prima i prodotti top costavano tanto, ora anche quelli di fascia media sono inarrivabili per la maggior parte delle persone normali.

Perchè in alcuni ambiti si arriva che conta più il prezzo che l'oggetto stesso.

Mi raccontava un importatore di un noto marchio di cavi molto famoso che hanno costi alti, ma non ai livelli di altri marchi che costano molto di più e gli acquirenti di alcuni paesi molto facoltosi si lamentavano che il prodotto anche se molto valido costava troppo poco confronto agli altri e che avrebbero dovuto alzare i prezzi per adeguarsi, perchè altrimenti venivano considerati di serie B, siamo arrivati praticamente al paradosso totale.

Come è successo in parte con i dac, una casa praticamente sconosciuta si è permessa di prezzare un loro streamer dac boh mi pare 150/160000 €, allora le 2 case più famose come avrai notato non è che sono rimaste a guardare, cosa che prima non è che costassero poco, ma si sono adeguate e ora i loro top costano oltre 300000 € come se uno i soldi li trova sotto gli alberi.

Direi che stiamo andando verso la follia totale.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1665558
Condividi su altri siti

Suonatore
Il 28/12/2025 at 00:25, ascoltoebasta ha scritto:

Si anch'io ho avvertito miglioramenti rispetto al vecchio PPP,

Ho avuto occasione di provare il PPP per una settimana nel mio impianto ed è risultato perfettamente inutile, non migliorava né peggiorava il suono.

impostata la tensione in uscita a 230V non sgarrava di una virgola, riduzione della distorsione a livelli bassissimi ma alle mie orecchie, nessuna differenza apprezzabile (e dire che qualche problema riguardo la 230 ce l'ho...)

Non ho fatto altri confronti

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1665616
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
3 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Ho avuto occasione di provare il PPP per una settimana nel mio impianto ed è risultato perfettamente inutile, non migliorava né peggiorava il suono.

Infatti per me è d'obbligo far prove nel proprio impianto prima di scegliere,e la tua non sarà certo l'ultima esperienza a darne conferma.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1665621
Condividi su altri siti

PietroPDP
Il 01/01/2026 at 22:27, corrado ha scritto:

Prolisso e decisamente ot.

Sulla lunghezza del post per carità avrò un po' ecceduto, ma ho risposto ad una affermazione di Andrea che confermava quanto avevo detto prima.

Se non piace un post e ci può stare per carità, ma si può anche saltare a piedi pari.

Purtroppo si sarà capito che non mi trovo in sintonia con quel sito per i motivi suddetti e mi sono lasciato prendere un po' la mano.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/11/#findComment-1666368
Condividi su altri siti