Vai al contenuto
Melius Club

La cura definitiva alle malattie della corrente?

Messaggi raccomandati

11 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Ma infatti come si sarà capito non mi convince per nulla neanche il PS Audio, non ho mai amato gli switching.

Il Vrel potrebbe essere papabile, sostituire delle prese non è un problema, non mi serve che lo faccia qualcuno, in caso bisognerebbe solo capire la fattibilità.

Diciamo che potrebbe essere papabile, ma di certo come non userei gli switching non userei quel tipo di prese, perchè so quanto può migliorare il suono con prese dedicate all'audio.

@PietroPDP Secondo me hai un po' la fobia dell'inverter. Anche lo Stromtank 5000 da 60,000€ circa usa un inverter, perchè tutti i rigeneratori convertono da DC in AC e puoi farlo solo con un inverter, però questi inverter pensati per uso audio rigenerano una sinusoidale perfetta (anche lo Xanto che costa una frazione dello Stromtank e Psaudio) quindi non vedo dove consta il problema. Pensa che io ascolto con elettroniche con alimentatore inverter (Soulution) e sono considerate fra le migliori al mondo. Se proprio vuoi dormire sogni tranquilli potresti aggiungere a valle del rigeneratore dei trasformatori d'isolamento che schermerebbero le tue elettroniche anche dai disturbi che si generano tra essi. Insomma meglio un inverter di come stai messo in questo momento. 

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/5/#findComment-1653301
Condividi su altri siti

PietroPDP
13 ore fa, alexis ha scritto:

Appunto per questo dovresti provare quel sistema, perchè quelle prese sono appositamente progettate per l‘audio, te ne accorgi quando provi a infilare una presa, ci vuole forza muscolare. Oltre ai materiali particolari, là prime prerogative delle prese ė quella di una .. presa.. ultratenace, ben oltre quella richiesta da una lavatrice o un frigo. Ci sono microcontatti e vibrazioni sempre in agguato, in quei punti.

E nell‘ultima gen sono cambiate ancora.. sono ora ancor più tenaci con molle di ritenzione e bloccaggio di nuovo tipo.

Ecco hai detto una cosa per cui non lo prenderei mai, questa esagerazione del contatto ultrabloccato è per me inutile, un po' come succedeva con alcuni rca esageratamente stretti che ti scoperchiavano le prese rca dei cd o degli ampli tipo alcuni cavi Monster e alla fine il contatto era ultra eccellente, ma suonavano uno schifo, il problema non è nel contatto esasperato, oltretutto contatti così estremi ti scartavetrano i contatti della Schuko se provi a fare qualche prova di cavi, mai e poi mai userei una ciabatta con connessioni così esasperate e per me inutile anche dal punto di vista sonoro.

Se suona di certo non è per questo motivo, tenderei a non prendere un qualcosa che mi rischia di rovinare i cavi.

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/5/#findComment-1653626
Condividi su altri siti

PietroPDP
8 ore fa, supermike ha scritto:

@PietroPDP Secondo me hai un po' la fobia dell'inverter. Anche lo Stromtank 5000 da 60,000€ circa usa un inverter, perchè tutti i rigeneratori convertono da DC in AC e puoi farlo solo con un inverter, però questi inverter pensati per uso audio rigenerano una sinusoidale perfetta (anche lo Xanto che costa una frazione dello Stromtank e Psaudio) quindi non vedo dove consta il problema. Pensa che io ascolto con elettroniche con alimentatore inverter (Soulution) e sono considerate fra le migliori al mondo. Se proprio vuoi dormire sogni tranquilli potresti aggiungere a valle del rigeneratore dei trasformatori d'isolamento che schermerebbero le tue elettroniche anche dai disturbi che si generano tra essi. Insomma meglio un inverter di come stai messo in questo momento. 

No io non ho foiba per gli inverter e per i prodotti switching, per me non suonano bene, non è paura è effettiva prova provata alle mie orecchie che non sono prodotti che suonano bene, per me ovviamente ci mancherebbe.

Quindi tenderei a non metterli sul mio sistema.

Ovviamente è una mia scelta, come non prenderei neanche lo Stromtank, praticamente mi diceva proprio poco fa un amico che non si sono inventati nulla, hanno preso un qualcosa che una casa svizzera usa per il fotovoltaico e lo hanno messo in una chassis per audiofili, ci sarà un ventesimo del costo reale, ci hanno aggiunto sicuramente qualcosa di loro nel progetto, ma comunque si tratta sempre di inverter che è sicuro come la Pasqua che viene di domenica che non suonano (non suonano sempre per me non in assoluto, gl altri fanno come meglio credono).

Vero pure che la gente è talmente invasa di questi prodotti che uno in più o uno in meno cambia poco, io avendo la fortuna di aver tolto nel possibile quasi tutto so cosa possono e non possono fare, a me basta accendere il condizionatore per capire cosa succede con tutto che ho messo in fase anche quello, ma anche il frigo da quando è arrivato, solo che del frigo non se ne può fare a meno.

Io ho tolto tutto quello che è a led, non mi interessa del consumo.

Certo ora ho un problema molto più grosso e devo trovare una soluzione, ma di certo non è quella di mettere un inverter, se proprio dovessi a quel punto veramente andrei di Xanto, non certo con prodotti da 60000 € che anche andassero meglio sarebbe di poco, ma se riesco ad evitare sono sicuro che sarà meglio.

Anche perchè devo cercare la causa esterna, ma non è semplice, ho sempre più paura che avranno cambiato qualche pezzo sulla tratta e messo qualcosa in alluminio per risparmiare, in caso mi attacco forte e vendo tutto.

Forse l'unica sarebbe provare qualche trasformatore di isolamento e vedere se fosse sufficiente, essendo un prodotto passivo non dovrebbe fare cose strane, ma bisogna provarlo e verificare se nel mio caso funziona, ma chi te li fa provare?

Link al commento
https://melius.club/topic/27583-la-cura-definitiva-alle-malattie-della-corrente/page/5/#findComment-1653630
Condividi su altri siti