Vai al contenuto
Melius Club

Le leggi omofobe di Orban, la UE, Draghi e Salvini

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

sulla pelle dei diritti delle persone lgbt si sta combattendo la battaglia sul futuro dell'europa. 

draghi attacca frontalmente orban, ricordando gli accordi firmati anche dall'ungheria, salvini va in difesa dell'amico e adesso almeno conosciamo le vere posizioni senza veli. 

Durante il dibattito nel Consiglio Europeo centrato sulla legge approvata dall’Ungheria contro i diritti LGBT, il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ricordato al primo ministro magiaro Viktor Orban che cosa prevedono i trattati che Budapest ha firmato entrando nell’Ue, e che è tenuta a rispettare. L’articolo 2 del Tue, ha detto Draghi secondo quanto riferiscono fonti italiane, esiste per un motivo ben preciso: l’Europa ha una lunga storia di oppressione dei diritti umani. “Guarda – ha affermato Draghi rivolto a Orban – che questo trattato, sottoscritto anche dall’Ungheria, è lo stesso che nomina la Commissione guardiana del trattato stesso”. E quindi “spetta alla Commissione stabilire se l’Ungheria viola o no il trattato”,

"Io me la sono letta la legge ungherese. Io ritengo che ogni Stato sia libero di decidere sulla propria organizzazione scolastica e universitaria, sull'organizzazione della giustizia". Il leader della Lega, Matteo Salvini, dimentica forse che esistono trattati, valori di base nella UE e che non è vero che chiunque possa fare come vuole. sappiamo però che ha letto la legge e che, come tutti in fondo sappiamo, la guerra alle persone lgbt fa parte di quel modo di vedere la politica e la società. sappiamo cosa ci aspetta se dovesse avere il potere.

Inviato
32 minuti fa, bombolink ha scritto:

l'ennesima occasione per non fare la figura del coione.

Ci tiene a ribadire le proprie prerogative

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

"Io me la sono letta la legge ungherese.

Si è fatto pure aiutare da Gasparri per interpretare i punti più oscuri.

• Haha 1
Inviato

Purtroppo Salvini non è uno che è uscito di senno e parla per se. La % di popolazione che approva le sue posizioni è notevole, e se a questi aggiungiamo i vari si, ma...  il numero diventa deludente.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Martin ha scritto:

La % di popolazione che approva le sue posizioni

Già Melius è un buon campione rappresentativo, facciamocene una ragione..

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Purtroppo Salvini non è uno che è uscito di senno e parla per se.

Vero, parla anche per una percentuale significativa di italiani, purtroppo. Ció non toglie l'evidenza che il suo sia un profilo psichiatrico patologico. Uno psicopatico nella stanza dei bottoni è pericolosissimo, siamo stati graziati durante l'emergenza covid del 2020, speriamo di continuare ad essere cosí fortunati.

briandinazareth
Inviato

c'è tanta gente che "sta con orban" purtroppo, molti sono gli stessi che dicono che il ddl zan limiterebbe la libertà... 

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è tanta gente che "sta con orban" purtroppo, molti sono gli stessi che dicono che il ddl zan limiterebbe la libertà... 

Quando si dice conflitto d'interessi...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mi sembrano discorsi vecchi, mio padre nato nel 1911, mi diceva che al ministero degli esteri già negli anni '30 ircolava la battura "una volta comandavano le donne (con riferimento alle amanti dei pezzi grossi) oggi gli uomini (con riferimento ai gusti sessuali di molti pezzi grossi)". Van bene le  leggi che impediscano le discriminazioni basate sugli orientamenti sessuali, in fondo i concetto di eterosessuale e omosessuale arriva con lwe regligioni rivelate, nella antichità classica non c'era questa classificazione e si poteva essere tranuillamente bisex (lacibiade, socrate, cesare): Nel mondo romano le relazioni omosessuali erano ammesse purchè tra uomni liberi e maggiorenni. Ad essere malviste solo le relazioni basate sulla prostituzione, tacito infatti dice di Tiberio "che si narra che si fosse prostituito per denaro al ricco e prodigo Apicio".

Nel mondo post classico invece si può essere omosessuali o eterosessuali, una scelta di campo netta che non prevede marce indietro, ripensamenti o campio di campo.

Tra maggiorenni i rapporti interpersonali devono restare liberi e non soggetti a discriminazioni

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono gli stessi che dicono che il ddl zan limiterebbe la libertà... 

ma lo sanno benissimo cosa fa il ddl Zan... mettono dentro "la libertà" come una sorta di scudo umano: "...ah, ma allora sei contro La Libertà !..."

Lo stesso Orban (che "tecnicamente" è  meno fesso di Salvini ) ha infiocchettato la legge come "contro la pedofilia". E chi non è contro la pedofilia ?  ergo: Sei contro la legge => sei pedofilo, o quantomeno non ti sono antipatici. 

Ed e' tremendamente difficile vincere col ragionamento un sillogismo facebookaro. 

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

"Io me la sono letta la legge ungherese. Io ritengo che ogni Stato sia libero di decidere sulla propria organizzazione scolastica e universitaria, sull'organizzazione della giustizia".

va bene se "se la è letta" è tutto a posto. 

Inviato
6 ore fa, bombolink ha scritto:

non fare la figura del coione

tarantolazzi
Inviato

Penso che la legge proposta da Orban per tutelare i bambini sia ottima, auspicherei che anche da noi certe tutele siano introdotte.

Penso invece che Salvini sbagli riguardo al DDL Zan. Non dovrebbe cercare una mediazione, meglio assecondare l'ottimo Letta e andare alla conta in parlamento.  Li' a voto segreto l'amico degli inginocchiati si prenderebbe una bella musata e cosi' ci libereremmo di queste assurde pretese, peraltro liberticide, di dettare legge da parte di un infima minoranza (il mondo LGBT e la sua lobby).   Vai Letta, siamo tutti con te!

• Haha 1
Inviato

Ma quale sarebbe sta legge omofoba?

L'avete letta?

Ovviamente no..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili