newton Inviato 23 Dicembre 2025 Condividi Inviato 23 Dicembre 2025 Il 21/12/2025 at 15:05, leosam ha scritto: Neotech AG/GD da 26awg top 1 Link al commento https://melius.club/topic/27626-i-cavi-influenzano-il-suono-tesi-messa-in-discussione-da-forum-autorevoli/page/4/#findComment-1659679 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newton Inviato 23 Dicembre 2025 Condividi Inviato 23 Dicembre 2025 Comunque agli amanti di Audioquest chiederei come fate a capirci qualche cosa. Un catalogo negli anni sterminato che ha cambiato mille cavi, nomi, stili, geometrie, materiali. Un cavo suona in un modo, un altro totalmente all'opposto: mai capito qual è il sound signature del marchio. Dalle altre aziende più o meno sai cosa aspettarti, o hanno un'idea e quella è. Comunque grande produttore per carità Link al commento https://melius.club/topic/27626-i-cavi-influenzano-il-suono-tesi-messa-in-discussione-da-forum-autorevoli/page/4/#findComment-1659684 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 23 Dicembre 2025 Condividi Inviato 23 Dicembre 2025 2 ore fa, newton ha scritto: Comunque agli amanti di Audioquest chiederei come fate a capirci qualche cosa. Un catalogo negli anni sterminato che ha cambiato mille cavi, nomi, stili, geometrie, materiali. Un cavo suona in un modo, un altro totalmente all'opposto: mai capito qual è il sound signature del marchio. Dalle altre aziende più o meno sai cosa aspettarti, o hanno un'idea e quella è. Comunque grande produttore per carità Di quali cavi parli di preciso? Se posso aiutarti volentieri, anche se non sono ferrato sugli ultimissimi. Perchè in linea di massima parlando di segnale e potenza non mi sembra che hanno cambiato molto sulla geometria, di segnale no, solo aggiunto da un bel po' di anni il DBS con le batterie, su quelli di segnale la geometria praticamente non c'è, è un cavo rigido dentro ad un tubo più grande. I cavi casse le geometrie sono 2, quella più basica che prevede un intreccio di 4 cavi sempre in rame pieno, tolgo quelli proprio basici dove sono fatti in multifilare, ma di spessore più rigido e grande della media degli altri produttori, ma non fanno testo per un sistema come il tuo e poi la geometria migliore che è ad Array concentrico. i cavi alimentazione del passato puoi tranquillamente trascurarli, duri a livello sonoro, quelli attuali hanno modificato tutto, ma non li conosco. Riguardo la sonorità solitamente hanno un loro DNA che al salire resta abbastanza simile, aumentano gli estremi, poi globalmente suona pure tutto meglio, sono cavi mediamente fedeli, non ti regalano nulla, ma devi andare su quelli di fascia alta se vuoi un risultato, sul segnale i top in rame e poi ovviamente quelli in argento, sui cavi casse devi andare quelli con geometria ad Array. altra cosa evitare il rame che loro chiamano LGC, puoi provare qualcosa col PSC, ma i cavi buonini iniziano col PSC+. Cambiano spesso i cavi, perchè per quello che ho provato la tecnologia non si ferma, io ho seguito 3 cataloghi e sono sempre migliorati in linea di massima, l'ultima come detto non ho provato essendo passato ad altro marchio. Però non vuol dire che li rinnego. inoltre cambiano perchè tra i marchi famosi sono quelli che vendono di più e per questo motivo vengono clonati di più, clonavano addirittura il King Cobra che costava 250 € di listino per farti capire, quindi hanno dovuto cambiare anche per colpa dei clonatori. Il difetto più grosso di Audioquest è che aumenta di anno in anno, a volte anche 2 volte nello stesso anno, non sono mai costati poco, ma da un po' di anni stanno diventando inavvicinabili. Link al commento https://melius.club/topic/27626-i-cavi-influenzano-il-suono-tesi-messa-in-discussione-da-forum-autorevoli/page/4/#findComment-1659775 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati