Vai al contenuto
Melius Club

Il San Raffaele è ancora sinonimo di eccellenza?

Messaggi raccomandati

Incredibile il grado di coglionaggine degli italiani, stavo per scrivere rassegnazione, ma non era corretto!

Se queste cose si scrivono qua dove stanno in maggioranza come minimo dei benestanti, figuriamoci per chi non lo è

Eppure tutti felici e contenti.

Guru, ammettiamolo, non è che in Emilia Romagna la tendenza sia molto diversa; gli argini hanno ceduto alla pressione di avidità e poco diffusa etica professionale da tempo, anche qui.

Fare banali analisi in tempi ragionevoli nel pubblico è ormai una chimera, col risultato che tanti si rivolgono al privato in convenzione.

• Melius 2
34 minuti fa, Guru ha scritto:

Forse sarebbe più utile vedere l'ammontare delle prestazioni erogate in convenzione nelle due regioni. 

Favorisco tabella (fonte Ragioneria generale dello Stato ) indicante la % degi anni 2014-2023.

Come si vede le % di Veneto e Emilia R sono molto vicine e confrontabili, anche perché hanno punteggio di merito sui servizi erogati (agenas) vicinissimo, popolazione simile come pure territorio e decentramento simili. 

A mio avviso l'ammontare è un dato relativo: Il Molise convenziona quasi il 30% del ssn, ma scommetto che spende molto meno di Veneto ed Emilia R.

image.thumb.png.388fd2a8dfaddccd66a2a37a36e133e9.png

Concludo come dice il mio medico: Finché la gente muore, la sanità è sempre migliorabile. :classic_biggrin:

• Thanks 1
2 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Fare banali analisi in tempi ragionevoli nel pubblico è ormai una chimera, col risultato che tanti si rivolgono al privato in convenzione

Da noi solo sulle analisi di laboratorio il ricorso al privato convenzionato e molto limitato, perché il pubblico lavora bene e velocemente.

Il 10/12/2025 at 22:40, Martin ha scritto:

...E dire che devo ancora riscuotere l'augurio che mi fece un forumista carinissimo  nel 2012 (se non ricordo male) ovvero quello di aver modo al più presto di verificare direttamente il livello eccellente delle cure del S.Raffaele...

Sarà lo stesso che mi disse che riderà quando mi vedrà su una carrozzina a pisciarmi addosso?

1 ora fa, simpson ha scritto:

Sarà lo stesso che mi disse che riderà quando mi vedrà su una carrozzina a pisciarmi addosso?

Credo di si, d'altronde lo stile è inconfondibile. 

Non lo nomino perché  troppi cadrebbero genuflessi in adorazione e non voglio provocare fratture alle rotule...

• Melius 1
  • Haha 1
7 ore fa, Martin ha scritto:

Credo di si, d'altronde lo stile è inconfondibile. 

Non lo nomino perché  troppi cadrebbero genuflessi in adorazione e non voglio provocare fratture alle rotule...

che poi gli tocca andare davvero al S Raffaele

• Haha 1
  • Crea Nuovo...