Vai al contenuto
Melius Club

Se scappi ti assumo - il progetto eversivo di Confindustria Emilia Romagna

Messaggi raccomandati

Noi emiliano-romagnoli lavoriamo in modo efficiente ed etico perché siamo persone serie e abbiamo quasi tutti una mentalità progressista. Anche chi non è di sinistra è pervaso da questo modo di essere, che è comunque socialdemocratico. Come si possa ammirare il nostro sistema e votare per "visioni del mondo" diverse, rimane per me un grande mistero della psiche umana.

• Haha 1
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

per farti rendere conto di cosa sia una eccellenza emiliana

onestamente non so di cosa stai parlando (eccellenza emiliana?) e senza offesa non mi sembra che c' entri nulla e tantomeno mi interessa.

Comunque scrivo da Roma (a domanda rispondo).

in questi due giorni sono a milano: abbiamo cambiato i serramenti da mia suocera.

Una squadra di otto albanesi come montatori esterni - durc patentini, doc vari verificati da me personalmente - della ottima ditta che ha venduto i serramenti. Con gli ecobonus è tutto fatturato, il nero non interessa nessuno, almeno qua in lombardia ma non vedo come potrebbe essere altrimenti in altre zone.

Anche su queste attività ho esperienza di decenni. 

Poche volte ho visto lavorare così bene, così organizzati, in maniera così efficiente. 

Avrei potuto aggiornarci l’orologio per quanto sono stati puntuali.

C’è da ringraziare la sorte che questa gente abbia deciso/potuto venire in Italia a lavorare E creare lavoro. 

• Melius 2
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Per esempio... (segue link su pasticceri carenti su sole 24H)

E' questa la considerazione che hai della professione del pasticcere? Ce ne sono di pasticceri stranieri che lavorano prodotti italiani ma sono professionisti magari erano nel settore già prima di arrivare qui. 

:

prima o poi devo assaggiare i cornetti che si fanno qui:

:

AG0ilSzsVcKj49KLFPOLRXqbIewc5RDOAc8MY_2h

Adesso, Guru ha scritto:

Se non sai di cosa si parla

Leggi meglio: non so di cosa TU stai parlando. Detto per inciso parlare di "eccellenza Emiliana" con sottintesa carenza di eccellenza altrove sembra un filino vetero-leghista.

Le situazioni di sfruttamento che avvengono nelle PMI o meglio nelle mPI (micro e piccola industria) diventano poca cosa di fronte a quello che avviene nei campi agricoli. 

Ed ho il sentore che l' Emilia R. non sia tra le regioni sul podio per questo tipo di sfruttamento. 

1 ora fa, best_music ha scritto:

Detto per inciso parlare di "eccellenza Emiliana" con sottintesa carenza di eccellenza altrove sembra un filino vetero-leghista.

Ma dove hai visto scritto che io abbia in qualche modo fatto capire che "altrove" non vi siano eccellenze? Stiamo discutendo in un argomento aperto da wow in cui faceva riferimento alla Bonfiglioli sia come Sonia presidente di confindustria emiliana romagnola, sia come azienda, non capisco quindi perché accusarmi di propaganda  vetero-leghista.  

@best_music cosa ti devo dire? Avverti Sonia che si sbaglia, che i negri che sono arrivati da noi possono solo raccogliere pomodori e/o stuprare. E anche Confagricoltura che, fino alla scorsa estate, parlava di mancanza di varie centinaia di migliaia di teste da impiegare in agricoltura.

13 ore fa, wow ha scritto:

cosa ti devo dire?

Credimi, un espediente patetico come accusare l' interlocutore di pensare (!) cose razziste e di pensarle con un linguaggio razzista (!!!) non basterà a buttarla in caciara.

:

Lasciami solo dire che nella lettura del pensiero sei decisamente scarso. :classic_biggrin:

@best_music A volte si toglie il vittimismo e resta più niente. Sarò scarso come lettura del pensiero ma ti assicuro che spesso ci azzecco tantissimo, specialmente in un'epoca in cui si è ma non si vuole apparire ciò che si è.

Non penso che tu sia razzista, ma certamente ancorato ai soliti pregiudizi e certamente supponente nel pensare di aver capito tutto e meglio. A partire dalla bizzarra tesi secondo la quale, immettere nel mondo del lavoro, naturalmente previa adeguata formazione, immigrati disoccupati o sfruttati, possa favorirne lo sfruttamento o l'assunzione in nero, se non sono stato scarso nella lettura di ciò che ci lasci immaginare.

Viceversa spiega plausibilmente perché bocci l'iniziativa dal momento che a) ritieni tutti semi-analfabeti (questo lo hai scritto e non lo leggo nel pensiero) b) non ritieni che con un adeguata formazione (lo specifica Confindustria BO) non si possa ricavarne una figura qualificata (e hai sostanzialmente scritto anche questo).

Il tutto lasciando perdere i continui appelli di altre confederazioni sulla richiesta di manodopera da impiegare in agricoltura.

Nella mia scarsa capacità di lettura, ho capito che in Italia abbiamo un grosso problema demografico che fa scopa con la mancanza di manodopera più o meno specializzata, secondo i dati Ocse, nel 2060 in Italia ci sarà una mancanza del 34% di forza lavoro: si creano politiche per ovviare al problema, considerato che abbiamo quantità di persone disoccupate o peggio sfruttate (in tutta Italia) che a tenerle recluse costa molto di più.

Dimenticavo, manda in vacca le discussioni chi non argomenta. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference