Vai al contenuto
Melius Club

Chitarre acustiche

Sognatore

Messaggi raccomandati

Sono oltre che audiofilo/ musicofilo anche musicista insomma un “brutto” ensamble di music addicted…

suono la chitarra da quando avevo 15 anni, facevo parte di vari gruppi e band musicali in passato, generi svariati (jazz, blues, rock, pop, soul, funky, gospel eccetera) ero giovane, aitante e avevo oltre allo studio e allo sport molto più tempo libero….adesso purtroppo fra lavoro e famiglia non riesco più a trovare tempo da dedicare alla musica (suonata da me stesso) però mi sono rimaste un po’ di strumenti in ricordo dei bei tempi….

ogni tanto suono ancora, da solo, senza band a supporto, mi piace molto il suono della chitarra acustica, in particolare adesso ho una Crafter elettrificata mod.gae 45 nat rose che qualche anno fa pagai circa 850€ nuova

ha un bel suono ricco di armoniche e abbastanza pieno e ampio in frequenze il manico è morbido e facile da suonare per le mie mani ma mi è venuto la voglia di cambiare salendo magari di livello 

avevo adocchiato qualcosa sul web ma soprattutto per le chitarre acustiche bisogna necessariamente provarle per cui sono andato in un negozio della mia zona e ne ho provate alcune 

Takamine non ricordo le sigle alla fine me ne piacciono un paio, poi ho provato qualche prs ma non mi avevano convinto, così come d’angelico e sheeran, alla fine il negoziante mi ha messo in mano una Martin, che ovviamente conosco ma come dire è scattata la scintilla ancor più quando me ne ha data una di livello ancora più alto (bast….do) che alla fine va sui 2500€ (nemmeno tanto per il marchio) 

in particolare si tratta di questa: sc13e special burst

pur essendo made in mexico suona alla grande e mi ci trovo benissimo col manico 

insomma mi sa che do la mia in permuta ci metto una differenza e la prendo 

vostre esperienze in campo?

IMG_8166.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/27696-chitarre-acustiche/
Condividi su altri siti

...io ho 2 Ovation e quindi non ho voce in capitolo. Posso dirti solo esteticamente che le Martin le vedo tipo D28 , D35, questa con spalla mancante, sarà più comoda da suonare , ma...e anche il battipenna preferisco quello classico Martin .Ricordo che in negozio (Essemusic, Montebelluna) provai delle Crafter da 3, 400 euri...ostia che potenza di volume...

P1010988.JPG

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27696-chitarre-acustiche/#findComment-1654723
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti