Vai al contenuto
Melius Club

"Aboliremo la Fornero". Novità per chi ha riscattato la laurea

Messaggi raccomandati

Ma perché si parla ancora della riforma di pensione della Fornero?

Non è stata ancora cancellata?

Il nazionale Matteo sotto casa della Fornero ha addirittura detto che gli prudevano le mani

In altra occasione ha detto di spernacchialo se non la cancellava!

Il 17/12/2025 at 14:37, UpTo11 ha scritto:

Chissà perché tra tutte le categorie che potevano inchiappettare hanno scelto proprio i laureati.

.

Qualche forumer ha optato per il riscatto della laura?

io ho riscattato 6 anni di laurea e 5 di specializzazione, purtroppo non mi è stato detto che potevo riscattare anche 3 anni di dottorato; Ho prato netti quasi 38000 euro lordi ma al netto mi son venuti circa 22000. la domanda l'ho fatta nel 98 ed è il motivo per cui ho pagato poco rispetto a quanti viene oggi. Non so quanto rendono i fondi, ma quello del caf mi ha detto che il riscatto, facendomi entrare nel sistema misto, mi da quasi il 50% dell'importo della pensione. Il problema è che questo governo di cialtroni ha modificato quota 42 e 10 mesi della Fornero per cui perderei circa 300 euro al mese rispetto alla pensione di vecchiaia e a quanto previsto dalla legge Fornero stessa. Ora alla luce delle ultime manovre di questo governo di incapaci credo che me ne andrò rinunciando ai 300 euro perché credo che fra due anni modificheranno anche quella di anzianità. Ci sto pensando seriamente...

• Thanks 1

Quando anni fa mi prospettarono il riscatto della laurea e della specializzazione l'idea di trasferire volontariamente una cifra cospicua dal mio conto corrente alle casse dello stato mi sembrò letteralmente una follia. 

Non ho seguito in settimana, che tanto quando andrò in pensione, creperò dopo due giorni😅

Solo due parole, anzi una, per descrivere emendamenti presentati il 17/12 e poi rinnegati e poi riformulati e poi rimuginati sui media...su una delle materie più importanti per il paese, altro che le catzate sulla giustizia:

BUFFONI !!

infatti sono tattiche lungamente studiate a tavolino per mandarvi in tilt e funziona.

la tigre in cabina di regia a centrocampo che canta e porta la croce, smistando

palloni per i due inarrivabili fantasisti  lollo e giuly pronti a trasformarli in assist

decisivi per il centravanti di sfondamento sfondato ( il capitone ). al centro della

difesa giorgetty il nostro stopper-diga ed in panca alla sezione staff  tecnico

tajatella sempre pronto con le boracce di lambrusco. nordio allenatore  che

supervisiona tutto. siamo una squadra fortissimi che tutto il mondo ci invidia.

Gaetanoalberto
5 ore fa, audio2 ha scritto:

infatti sono tattiche lungamente studiate a tavolino per mandarvi in tilt e funziona.

la tigre in cabina di regia a centrocampo che canta e porta la croce, smistando

palloni per i due inarrivabili fantasisti  lollo e giuly pronti a trasformarli in assist

decisivi per il centravanti di sfondamento sfondato ( il capitone ). al centro della

difesa giorgetty il nostro stopper-diga ed in panca alla sezione staff  tecnico

tajatella sempre pronto con le boracce di lambrusco. nordio allenatore  che

supervisiona tutto. siamo una squadra fortissimi che tutto il mondo ci invidia.

Minchia che incubo... l'unica squadra che gioca a due palle!

facciamo cambio con la salis, somaoro, il gatto e il gatto di avs, magio mogio moscio come si chiama

quello strano che esiste solo nei sondaggi, frategiovanni e moglie al seguito, fassino e i profumi, chi altri

slava parioli col cesso d' oro tatuato sul braccio ecc ecc l' ex cazzaro di rignano ecc ecc

chiedo, veramente.

• Crea Nuovo...