Vai al contenuto
Melius Club

Il PD scarica gli estremisti e torna ad essere un partito votabile ?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che goduria vedere l’Askatasuna sgomberato. Le foto del blitz. Gli antifa che frignano e urlano al fascismo, alla polizia muscolare e a tutto il resto. Adoro.

grandissimo giornalismo direi :classic_biggrin:

31canzoni
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

- La verità è questa. Ovvero che Askatasuna ha commesso un errore madornale. Enorme. Imperdonabile. Ovvero: ha toccato la sinistra. E in questo Paese, se tocchi la sinistra — soprattutto quella giornalistica — muori.

E fu così che si scoprì che LA STAMPA era quinta colonna del MANIFESTO, e John Elkann altri non era se non Vladimir Il'ič Ul'janov, sotto mentite spoglie: ultimo rampollo della stirpe degli Ul'janov.

• Haha 2
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

@UpTo11

Tentare di fare benaltrismo

Dove lo avrei fatto? Dove li avrei difesi? Indicami i post.

Mi limito a sottolineare l'ipocrisia della destra che predica contro i violenti salvo esserne da sempre zeppa. Salvo avere storicamente una zona grigia di contiguità con l'estremismo nero, che ammira e celebra ormai alla luce del sole, infilando i camerati che "sbagliano" dappertutto a spese del contribuente.

Per dire, una cosa così a destra non la troverai mai:

https://www.affaritaliani.it/cronache/mario-mori-il-pci-diede-un-infiltrato-nelle-br-884953.html

Anzi, troverai il contrario, sentenze, atti di indagini e inchieste nei quali si racconta per filo e per segno quella contiguità.

2 pesi e 2 misure, per i camerati si chiudono gli occhi e si celebrano come eroi, per gli altri no.

2 ore fa, permar ha scritto:

Leo abbiamo capito che pensi di dare piu' di ricevere da questo stato

Non è che penso: è così e basta. 

2 ore fa, permar ha scritto:

ma assomigli molto a quel cittadino che non spazza davanti casa il marciapiede pieno della sua monnezza perche' pretende sia il comune a farlo

E anche qui ti sbagli di grosso, perché spazzo pure la parte che non mi compete e pure di soggetti immeritvoli. 

certo discutere con gente anche sembrerebbe molto istruita che ammirano Tommaso Cerno  il fior fiotr del giornalismo degli ultimi anni emerso come sputato dal Vesuvio  sapendo da dove veniva e esempio sublime di coerenza intellettuale

diventa non dura ma praticamente impossibile.

la sinistra politica ha sempre stigmatizzato le azioni violente  come  non si puo dire della destra.

e poi non capisco la destra puo fare sempre quello che gli pare e tutti gli altri dovrebbero accettare sempre supinamente quello che viene deciso in virtu del fatto che hanno vinto le elezioni con il 30% del 50 che ha votato.

secondo me non funziona cosi e la storia ce ne ha dato sempre conferma.

le cose possono cambiare se succede qualcosa  non con un decreto che corregge un decreo che ha sostituito un altro decreto.

provare a controbattere ad un provocatore come @Roberto M fa solo il suo gioco, facendo apparire le sue falsita' come verita'. Dire che e' un fatto epocale che il PD ha cambiato posizione sui violenti, vuol farci credere che in quel partito un principio e' la violenza.

E' tipico atteggiamento di una persona fascistoide, ma anche con qualche problema.

Un consiglio glielo do volentieri: vada a cagaRe

• Melius 2
49 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non è che vantarsi della propria ignoranza sia così meritevole

Siamo sotto Natale, mi trovi in buona: spiegami cosa lo Stato da in contropartita che sia più di quanto mi prende.

Così mi togli anche dall'ignoranza!

Grazie

Muddy the Waters
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

spiegami cosa lo Stato da in contropartita che sia più di quanto mi prende.

Perché scusa? Lo Stato rappresentato dal governo in carica ha vietato i rave party e sgomberato due centri sociali, ti pare poco? Cosa vorresti? La benzina a 1.5€?

• Haha 1
Roberto M
16 minuti fa, permar ha scritto:

facendo apparire le sue falsita' come verita'. Dire che e' un fatto epocale che il PD ha cambiato posizione sui violenti, vuol farci credere che in quel partito un principio e' la violenza.  ... 

E' tipico atteggiamento di una persona fascistoide, ma anche con qualche problema.

Un consiglio glielo do volentieri: vada a cagaRe

La svolta epocale è l'abbandono del centro sociale in questione, che è un fatto oggettivo, non una opinione.

Fino a pochi giorni prima il PD e il suo sindaco avevano un "patto" per Askatasuna.

Cioè per un centro sociale i cui militanti per anni hanno collezionato condanne per atti di violenza e aggressione alle forze dell'ordine e che da ultimo si sono distinti con l'assalto al giornale "la stampa".

Patto che esisteva, quindi, il che dimostra che il PD era condiscendete (al punto di averci stipulato un "patto") con questi violenti.

Non lo dico io, lo dice l'ANSA e tutto la stampa.

Quindi il tuo insulto è gratuito, oltre ad essere scostumato.

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/12/18/sindaco-di-torino-e-cessato-il-patto-per-askatasuna_29134e27-d4e2-4c95-bc7f-62a2651c30aa.html

• Haha 1
43 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

cosa lo Stato da in contropartita che sia più di quanto mi prende.

Così mi togli anche dall'ignoranza!

Grazie

In rapporto a quanto ti prende, ti restituisce ennemila volte: se si dovesse realmente pagare per avere tutto ciò che sia ha, vivendo in uno Stato, dovremmo essere tutti sceicchi o sultani. Non esiste luogo al mondo dove si può vivere senza l'aiuto di uno Stato. Forse gli indio della foresta amazzonica.

PL-L1000

Un boomeristico vaffanculo sarebbe più acconcio?

Chiedo per gli amici.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Non esiste luogo al mondo dove si può vivere senza l'aiuto di uno Stato. Forse gli indio della foresta amazzonica.

Dimentichi casa di Jack.

• Crea Nuovo...