Vai al contenuto
Melius Club

Il PD scarica gli estremisti e torna ad essere un partito votabile ?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

In parole povere... non mi hai risposto. Grazie comunque

Ti avevano già risposto: hai fatto le scuole, usi la sanità ( anche quella convenzionata), usi le strade, usi la pubblica illuminazione, hai le forze di Polizia, un esercito, la protezione civile, tutto l'apparato giudiziario.... posso proseguire se vuoi

1 minuto fa, PL-L1000 ha scritto:

Sei tu che non vuoi capire.

non puoi...

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ti avevano già risposto: hai fatto le scuole, usi la sanità ( anche quella convenzionata), usi le strade, usi la pubblica illuminazione, hai le forze di Polizia, un esercito, la protezione civile, tutto l'apparato giudiziario.... posso proseguire se vuoi

Si prosegui pure, perché fino adesso:

- le scuole fino ai 21 anni le hanno pagate i miei genitori, e pure salate. Dai 21 in poi pagavo io le rette dell'università ed i quintali di libri (di gratis non c'era manco la carta igienica nei bagni, si portava da casa);

- uso la sanità con polizza privata gravando ZERO sul SSN;

- uso le strade che fanno schifo e per miracolo non ho spaccato gomme o cerchi; le autostrade le pago carissime; 

- la pubblica illuminazione... e quanto costano i lampioni a led? E li uso solo io o 60 milioni di sudditi spremuti?

- le forse di polizia non pervenute quando mi servivano, tutte occupate ad arginare le violenze dei centri sociali;

- l'esercito... un carrozzone da abolire;

- la protezione civile tolto il carrozzone gestionale ciuccia Land Cruiser è fatta da una miriade di unità territoriali e locali alimentate dal volontariato (bravissime persone, veramente un encomio speciale per tutti loro);

- l'apparato giudiziario è un cancro, e prega di non prenderlo, o di avere una Bongiorno ad assisterti. 

@Roberto M

Solo una persona che non è obiettiva, pensa che il PD sia un partito che strizza gli occhi agli estremisti.

Ricordo ,senza se e senza ma che una certa Casa Pound che LORO si definiscono fascisti ,rimangono senza pagare un euro nella loro sede .E come mai questo governo di falsi, pressapochisti ,dilettanti allo sbaraglio(basta vedere l'ultima manovra di bilancio) che ci sarebbe da ridere ,se non fosse da piangere,chiudono gli occhi e le orecchie su questo fatto.

Forse il post fascista La Russa e quello che a carnevale si veste da nazista ,li coprono?

Quindi il tuo titolo ,fa solo breccia a chi cerca un pretesto su tutti i campi, per non pagare dazio.

Ma su questo il tuo pensiero è chiaro ,e io avendo avuto un padre partigiano ,che ti ha permesso di dire cose anche di basso cabotaggio ,e se fosse stato il contrario ,gente come me ,non sarebbe stato libero di esprimersi.

Roberto M
1 minuto fa, jedi ha scritto:

Solo una persona che non è obiettiva, pensa che il PD sia un partito che strizza gli occhi agli estremisti.

Stipulare un "patto" con il centro sociale Askatasuna come lo chiami in italiano ?

E' questo che aveva fatto il PD.

Ma non capisco per cosa vi arrabbiate, sto dicendo che è bello che ci ha ripensato.

33 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Si prosegui pure, perché fino adesso:

- le scuole fino ai 21 anni le hanno pagate i miei genitori, e pure salate. Dai 21 in poi pagavo io le rette dell'università ed i quintali di libri (di gratis non c'era manco la carta igienica nei bagni, si portava da casa);

- uso la sanità con polizza privata gravando ZERO sul SSN;

- uso le strade che fanno schifo e per miracolo non ho spaccato gomme o cerchi; le autostrade le pago carissime; 

- la pubblica illuminazione... e quanto costano i lampioni a led? E li uso solo io o 60 milioni di sudditi spremuti?

- le forse di polizia non pervenute quando mi servivano, tutte occupate ad arginare le violenze dei centri sociali;

- l'esercito... un carrozzone da abolire;

- la protezione civile tolto il carrozzone gestionale ciuccia Land Cruiser è fatta da una miriade di unità territoriali e locali alimentate dal volontariato (bravissime persone, veramente un encomio speciale per tutti loro);

- l'apparato giudiziario è un cancro, e prega di non prenderlo, o di avere una Bongiorno ad assisterti. 

Ho capito: sei senza speranza.

Tanti auguri di Buon Natale

• Melius 1

perche lo dici male lo dici con prosopopea lo dici come uno che ha sempre e su ogni cosa la verita in tasca e ci proponi come riferimenti di lettura personaggi che definire avvilenti e poco.

mi sembri uno unto dal signore che propaga la sua fede come a raccogliere proseliti senza un minimo di spirito critico che la tua presunta cultura e preparazione  dovrebbe  mettere in dibbio.

forse oggi siete voi i cattivi maestri.

sempre con simpatia eh mi raccomando .

@LeoCleo non riesco a capire come possa essere possibile fare discorsi del genere.

Ti faccio un esempio: vivere in uno stato organizzato, civile e possibilmente democratico, anche se non efficientissimo come l'Italia e che non sia quella roba da cowboy oltreoceano, anche se non te ne accorgi e non lo apprezzi, ti regala, tra le altre, una cosa importantissima: poter vivere con la consapevolezza che, in caso di necessità, la tua possibilità di curarti non dipende dal tuo conto in banca o dal premio dell'assicurazione per la salute che hai pagato o ti ha pagato il datore di lavoro. Un sistema di salute privatistico non è un ente benefico, inizia a vedere una persona che ha superato gli anta, magari non tanto in salute, come un rischio e non è solidale come lo è quello di Paesi che hanno un welfare pubblico. 

Questo senza farti notare che, sempre per esempio, tutte le infrastrutture che quotidianamente utilizzi sono sempre il risultato di investimenti, sacrifici e lavoro fatti anche da chi ci ha preceduto e di cui beneficiamo grazie al fatto di avere ormai da secoli uno Stato civile, organizzato e ripeto la parola magica, solidale alle spalle. Sistema di cui tu pensi di poter fare a meno pensando che possa convenirti di più vivere con una specie tassametro che ti faccia pagare solo quello di cui hai bisogno o che hai pagato.

Discorso analogo per l'istruzione e l'università. Non pensare che le tasse che si pagano, coprano i costi pro capite del personale, del corpo docenti, l'ammortamento delle strutture e quant'altro. Semplicemente, un Paese civile che vuole prosperare si fa in buona parte carico con determinate modalità dell'istruzione dei propri cittadini, indipendentemente dal conto in banca. 

Queste sono banali considerazioni che si possono fare avendo studiato un minimo di educazione civica alle scuole medie che sono state per me quasi gratuite.

L'alternativa sarebbe una vita tipo svitati della foresta che, però, se non ci fosse stata una struttura ospedaliera dietro a quest'ora non l'avrebbero raccontata.

Gli individualisti - autarchici coerenti potrebbero essere quelli che vivono in un completo isolamento. Nel momento in cui escono dalla grotta, per comprare un pacco di pasta usufruiscono di un "sistema" che non hanno pagato o hanno pagato soltanto in parte. 

@Roberto M

Pensate a voi che avete nel governo una vergogna Italiana che si chiama Santanchè.

E questo personaggio ,quando era all’opposizione  voleva mandare a casa tutti i politici del governo ,pur se per errore aveva schiacciato un filo d’erba.

Pensate alle vostre vergogne ,che se va avanti così,si rischia di arrivare alla prescrizione.’dei capi di imputazione 

Quando firmano come ministri non vi è una frase che devono fare il lavoro con disciplina e onore?

Quindi a me non si deve insegnare nulla,su questi  punti

E sono fierissimo di essere un progressista convinto ,e la parola stessa dice che il progresso deve migliorare il mondo .

Invece cosa vuol dire il lessico conservatore?

Non mi sembra molto difficile arrivarci 

6 ore fa, Roberto M ha scritto:

C’è tanta gente di SX che ha empatia con i violenti dei centri sociali, e fino a poco tempo fa i sindaci del PD “cercavano soluzioni” (spesso a carico dei contribuenti) per dare alloggio a questi estremisti violenti.

E’ un fatto oggettivo.

Quindi il fatto che oggi li scaricano e’ una novità epocale

Quante volte ti devo dire che non è bello questo tuo cercare di prendere per il naso gli amici del forum?

• Crea Nuovo...