Vai al contenuto
Melius Club

Natale in Piazza Maggiore

nullo

Messaggi raccomandati

aldofranci
1 ora fa, Amedeo.R. ha scritto:

Historia magistra vitae,

lascia una scarpa in un museo e tutti resteranno estasiati dalla magnifica opera moderna oltre le più rosee previsioni, aldilà di quei pochi che faranno notare che è una porcheria buttata nel nulla. 
😂😂😂

Ma magari è la scarpetta di Cenerentolo, non ha valore artistico ma letterario sì.

Poi non capisco, il fatto che tu non ti faccia gabbare dalla scarpetta farebbe di te l'esperto d'arte?

Vi lamentate sempre che a sinistra si sentono culturalmente tre cazz'e mezzo, ma manco l'elitismo di voi detrosi convince fino in fondo.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27751-natale-in-piazza-maggiore/page/13/#findComment-1661496
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
33 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma magari è la scarpetta di Cenerentolo, non ha valore artistico ma letterario sì.

Poi non capisco, il fatto che tu non ti faccia gabbare dalla scarpetta farebbe di te l'esperto d'arte?

Vi lamentate sempre che a sinistra si sentono culturalmente tre cazz'e mezzo, ma manco l'elitismo di voi detrosi convince fino in fondo.

qua in tanti scrivete come tesserati del partito, facendo le parti dei bravi di manzoniana memoria e dite agli altri di essere schierati politicamente.

Meglio metterlo bene in chiaro: non ho mai parlato di politica, non me ne frega nulla del colore politico e meno di zero chi ha commissionato questa installazione.. non ho fatto allusioni politiche e mi sono sempre limitato alla discussione tecnica dell’opera.

sto solo dicendo che a me sta roba, le rocce di Bologna, così come paperelle e plug giganti gonfiabili hanno un effetto sinergico emetico e lassativo:

IMG_2331.jpeg.a4446068ea1f2619412d013387421e92.jpeg

IMG_2332.jpeg.8a66c784bd52e171563c80076602d1fc.jpeg

a qualcuno piace e la reputa arte? Bene, amen, il mondo é bello perché è vario, io continuo a considerarla orribile ma sopratutto a non considerarla arte.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27751-natale-in-piazza-maggiore/page/13/#findComment-1661507
Condividi su altri siti

3 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

L’idea, l’inventiva, il sentimento, l’emozione devono prendere vita attraverso la tecnica, così come il cantante comunica attraverso voce e vocalizzi ed il poeta usa l’espressione linguistica, o come Maradona usava tocchi di palla sopraffini per esprimere il suo genio ed il suo estro.

Come per Hendrix per la chitarra ma anche per Battisti che cantava male ma anche per Van Gogh oppure per Man Ray (l' elenco potrebbe continuare)

Tutti autodidatti, senza formazione eppure universalmente riconosciuti.

La tecnica da sola non funziona se non e' combinata con l' estro, la creativita' ecc..ecc.. ecc..

La tecnica si impara, non e' una condizione sine qua non e non garantisce nessun risultato di particolare rilevanza per potersi contraddistinguere, valido in tutti i campi artistici e non.

Comunque, non discuto sui gusti del mi piace o non mi piace, si discute di un lavoro, dell' idea e non della sua realizzazione che prescinde dalla tecnica utilizzata.

Cosa non avremmo se un' idea non fosse sviluppata da un modello 3D che ci consente di visualizzare a priori sia nello spazio che nella dimensione.

Mi viene in mente la nuvola di Fuksas, ma anche il famoso "bean" di Chicago come pure lo Sky Mirror  esposto presso il Rockefeller Center di NY

Non devono piacere per forza, ma la loro struttura ha richiesto molti studi che prescindono dall' effettiva tecnica di realizzazione, quattro saldature in croce.

-

domus-kapoor-6.jpeg.foto.rmedium.jpg

-

IMG_3532.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27751-natale-in-piazza-maggiore/page/13/#findComment-1661581
Condividi su altri siti

Amedeo.R.
13 minuti fa, Plot ha scritto:

Come per Hendrix per la chitarra ma anche per Battisti che cantava male ma anche per Van Gogh oppure per Man Ray (l' elenco potrebbe continuare)

Tutti autodidatti, senza formazione eppure universalmente riconosciuti.

La tecnica da sola non funziona se non e' combinata con l' estro, la creativita' ecc..ecc.. ecc..

La tecnica si impara, non e' una condizione sine qua non e non garantisce nessun risultato di particolare rilevanza per potersi contraddistinguere, valido in tutti i campi artistici e non.

Comunque, non discuto sui gusti del mi piace o non mi piace, si discute di un lavoro, dell' idea e non della sua realizzazione che prescinde dalla tecnica utilizzata.

Cosa non avremmo se un' idea non fosse sviluppata da un modello 3D che ci consente di visualizzare a priori sia nello spazio che nella dimensione.

Mi viene in mente la nuvola di Fuksas, ma anche il famoso "bean" di Chicago come pure lo Sky Mirror  esposto presso il Rockefeller Center di NY

Non devono piacere per forza, ma la loro struttura ha richiesto molti studi che prescindono dall' effettiva tecnica di realizzazione, quattro saldature in croce.

-

domus-kapoor-6.jpeg.foto.rmedium.jpg

-

IMG_3532.jpg

hai riaffermato in parte ciò che ho scritto in queste pagine, seppur con alcune differenze di peso.

del tuo intervento che in parte condivido ed in parte no, mi è piaciuto sopratutto il tono pacato e la risposta nel merito.
uno scambio equilibrato di opinioni.

un saluto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27751-natale-in-piazza-maggiore/page/13/#findComment-1661596
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      ildoria76
      ildoria76 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti