Vai al contenuto
Melius Club

Trump, e siamo al solito: la Groenlandia ci serve per la nostra difesa

Messaggi raccomandati

3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eh già,e pensare che quelli erano i tempi in cui tutto l'occidente teneva la barra ferma su certe regole,e come è spesso accaduto le regole e il diritto internazionale venivano violati tenendo la barra ben ferma,ah la memoria,che scherzi può fare......oppure non è la memoria,ma il tifo, che tende a far dimenticare.

L'occidente di fronte alle esportazioni di democrazia americane, democratiche o repubblicane che fossero, si è sempre voltato dall'altra parte, mostrando talvolta le spalle o prestando anche il cūlus all'occorrenza (lo abbiamo dato anche a Sarkozy in Libia per risolvere quel problema di debitucci con Gheddafi), e per rimanere in ambito IRAQ ricordiamo l'inchiesta di Ranucci sull'uso del fosforo bianco a Falluja da parte delle forze USA (arma chimica vietata dalle convenzioni internazionali).

Credo che esista da qualche parte un database che indichi anche in maniera approssimativa il numero di vittime provocate dalle politiche colonialiste e neocolonialiste occidentali nel corso degli ultimi secoli. A questa tabella infausta aggiungiamo adesso i 120 morti accertati nel blitz venezuelano. 

Spero che il Karma presenti il conto prima o poi, anche sotto forma di uragani ed eventi catastrofici, regolamenti di conti interni a base di secondo emendamento, ipercolesterolemia e Fentanyl.....

P.s. Le aggressioni perpetrate da dittatori e oligarchi fanno schifo, ma te le puoi aspettare per la natura stessa del tipo di brodo di coltura in cui nascono, quelle attuate dai "cosiddetti" baluardi della democrazia fanno ancora piu' schifo perchè ci mettono il carico dell'ipocrisia ideologica del mondo dei "buoni".

alex2

• Confused 1
10 ore fa, jedi ha scritto:

Se uno giustifica questo delinquente ,allora giustifichiamo tutto.

E dove lo avrei giustificato? 

10 ore fa, jedi ha scritto:

Vuole mettere le mani su Colombia,Cuba,e non so altro.

Intanto ad oggi non ha messo le mani neppure sul Venezuela a quanto pare, tolta la cattura di Maduro e della moglie vedremo cosa accadrà perché le premesse non sembra essere le migliori per lui, Trump è un testiculus ma è il POTUS ed è alla guida di una democrazia occidentale, la più grande, non dimenticatelo.

Per il resto ad oggi parla parla, il thread è sulla Groenlandia ed è qualcosa di impossibile anche per gli USA anche solo pensare di strappare la Groenlandia alla Danimarca con la forza.

@maurodg65

Perche ‘ un pazzo delinquente non saprebbe fare questa nefandezza.

Primo ,se mi si dice che è un uomo di pace ,gli suggerisco di andare da uno molto bravo.(altro che nobel per la pace)

Secondo ,ormai dovrebbe essere chiaro anche ai sassi che a lui interessa solo il business ,il Venezuela per il petrolio,la Groenlandia per i giacimenti di materiale prezioso .

A questo punto come si potrebbe avere rapporti sereni con questo fetente presidente?

Potrei fare una scommessa che nei prossimi mesi ,ne vedremo ancora delle belle,o meglio delle brutte,e visto che sei un Trumpiano strisciante ,anche se dici il contrario ,vorrò’ vedere la vassalla Meloni ,come si comporterà.

Prevedo un anno di fortissime tensioni,se non qualcosa di più grave 

• Melius 1
12 ore fa, federusco ha scritto:

Mai dire mai. I Brics sono una forza solida, in grande espansione e tendenzialmente noi ci alleiamo con i vincitori.

Vero, ma oramai è guerra, non delle armi per fortuna. Ma ci sono sempre centinaia di basi USA in Europa, di cui la più grande in Romania dove hanno arrestato Georgescu e pilotato le elezioni con un colpo di tosse della diplomazia internazionale: siamo docili burattini, al massimo spettatori, ma non possiamo muovere un dito. Senza materie prime, senza mercato interno, due dazi su pasta e parmigiano e ci siamo cacati addosso, ma dove vogliamo andare? Una botta alla filiera del lusso ce la siamo dati da soli con le sanzioni, quindi aspettiamo che i tre big (Cina, USA, Russia) si riequilibrino da soli cannibalizzando terzi, penso senza spararsi un colpo tra di loro. Poi potremo tornare a respirare, e magari come edera attecchire qua e là succhiando qualcosa. 

• Melius 1
1 ora fa, jedi ha scritto:

Primo ,se mi si dice che è un uomo di pace ,gli suggerisco di andare da uno molto bravo.(altro che nobel per la pace)

Secondo ,ormai dovrebbe essere chiaro anche ai sassi che a lui interessa solo il business ,il Venezuela per il petrolio,la Groenlandia per i giacimenti di materiale prezioso .

Primo io non l’ho mai detto e tantomeno lo condivido.

Secondo mi sembra che tu stia guardando il dito mentre ti indicano la luna, ritengo ci sia anche dell’altro di molto più significativo e ne abbiamo parlato qui dettagliatamente.

11 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Mauro sa tutto, non dovresti stupirti

Ascolta un qualsiasi TG e lo sentirai anche tu, non è difficile basta attivare un paio di neuroni. 
Trump, come del resto qualsiasi presidente di un paese democratico, non può decidere di portare in guerra il suo paese senza l’approvazione del Congresso o nel nostro caso di un Parlamento regolarmente eletto. 

ascoltoebasta
6 ore fa, alex2 ha scritto:

Le aggressioni perpetrate da dittatori e oligarchi fanno schifo, ma te le puoi aspettare per la natura stessa del tipo di brodo di coltura in cui nascono, quelle attuate dai "cosiddetti" baluardi della democrazia fanno ancora piu' schifo perchè ci mettono il carico dell'ipocrisia ideologica del mondo dei "buoni".

Esatto,è proprio ciò che sostengo e scrivo da molto, ma è un pensiero che,in quanto espressione della realtà,risulta più comodo rifiutare.

2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Una botta alla filiera del lusso ce la siamo dati da soli con le sanzioni,

Ma va, seguo aziende del settore, la Russia non incideva particolarmente e ha continuato a importare per vie traverse, il convitato di pietra è il mercato cinese.

8 ore fa, alex2 ha scritto:

Spero che il Karma presenti il conto prima o poi, anche sotto forma di uragani ed eventi catastrofici, regolamenti di conti interni a base di secondo emendamento, ipercolesterolemia e Fentanyl.....

questo è un pensiero pessimo. Che disonora chi scrive. 

Di persona davanti a persone non lo scriveresti mai caro leoncino simil gattino

• Melius 1

@extermination

18 ore fa, extermination ha scritto:

cosa si può realmente fare o si deve fare per contenere questa forte aggressività di Trump

...se ha proprio la fregola di salvere il mondo ( per adesso soltanto la sua america), si dovrebbe trovare un sistema per metterlo a capo dell ONU.

Presidente c è una crisi in africa...

mandiamo i caschi blu...

presidente all assemblea generale x e y hanno messo il veto...

...e chissefrega del veto, mandiamo i caschi...

1 ora fa, Jack ha scritto:

Ti sei fissato che la colpa è di questa fantomatica europa e tutto lo riconduci a dimostrarlo. Mah

Ma se ho scritto che i cinesi non si cacano più le premium tedesche, cosa c’entra l’Europa?! Sei tu che leggi cose che non ho scritto. Sulle sanzioni non credo ci sia nulla da discutere: boomerang al 100%

io son qua che aspetto che la groenlandia voti per la propria autonomia per federarsi poi con gli usa

in veste di nuovo stato e sentire l' ue cosa dirà

si cioè insomma, tipo la crimea

ah no ops scusate, era uno scherzo

Secondo Alan Friedman, appena ascoltato alla radio, Trump sta per dichiarare la Groenlandia territorio non incorporato degli Stati Uniti d'America per poi stipulare un trattato di libera associazione agli USA. Si tratta della formula già impiegata per Porto Rico e Micronesia. Qualche nave da guerra sarà schierata e poche truppe sbarcate per "prevenire atti terroristici".

Il Congresso invocato da @maurodg65 sarebbe bypassato e la questione da militare diventerebbe legale (come avevo facilmente previsto, ma non è importante).

A quel punto cosa si potrebbe rispondere? La UE potrebbe stipulare un trattato di libera associazione con Cuba 😁

4 minuti fa, audio2 ha scritto:

groenlandia voti per la propria autonomia per federarsi poi con gli usa in veste di nuovo stato

La Groenlandia è già autonoma, forse intendi indipendente. Quanto a diventare nuovo stato USA è impossibile, ci vuole l'unanimità. 

2 ore fa, Jack ha scritto:

questo è un pensiero pessimo. Che disonora chi scrive. 

Di persona davanti a persone non lo scriveresti mai caro leoncino simil gattino

Di fronte all'impotenza della diplomazia e alla mancanza di qualsiasi sussulto di dignità del resto del mondo (come avvien del resto per GAZA ormai fuori dalla agenda mediatica) dinanzi alle prepotenze della prima potenza militare esistente, ci si può affidare alla giustizia divina, per chi è credente, o al fato per chi è laico? Dove sarebbe il cattivo pensiero? Gli elementi che ho citato sono tutti già presenti in quel paese. L'abuso di armi a norma di legge sulla base del secondo emendamento, le droghe diffuse a tutti i livelli, le pessime abitudini alimentari, gli eventi naturali di tipo catastrofico, sono connaturati agli Stati Uniti, per scelta o per natura geografica ambientale. Gli iracheni, gli afghani, i libici, i cileni, gli argentini, i vietnamiti e gli anziani giapponesi (ricordo ai butteri italiani, fan dei cowboys americani che l'unico paese al mondo ad avere usato armi nucleari ad oggi, sono i campioni dell'esportazione, o asportazione, democratica a stelle e strisce) credo che pensino decisamente di peggio di questi strenui difensori della democrazia, che vedo qui dentro raccogliere tanti consensi. 

Per quanto riguarda leoncini e gattini, sono amante dei felini, e credo che siano migliori degli esseri umani per molti aspetti, visto che questi ultimi stanno con impegno quotidiano e costante distruggendo di fatto questo povero pianeta, tassello dopo tassello, infatti esiste l'antropizzazione, non la felinizzazione...

p.s. sul secondo periodo della tua frase, non conoscendomi non puoi sapere se potrei o meno esprimere gli stessi concetti "davanti a persone", ti invito a giudicare e commentare i contenuti, non gli interlocutori... 

image.thumb.png.8fd067a9316bacbd8eb0c18ed69abace.png

alex2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      dec
      dec ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Partizan
      Partizan ha ottenuto un badge
      Membro Attivo