Vai al contenuto
Melius Club

Trump, siamo al solito: la Groenlandia ci serve per la nostra difesa

Messaggi raccomandati

8 ore fa, alex2 ha scritto:

Spero che il Karma presenti il conto prima o poi, anche sotto forma di uragani ed eventi catastrofici, regolamenti di conti interni a base di secondo emendamento, ipercolesterolemia e Fentanyl.....

questo è un pensiero pessimo. Che disonora chi scrive. 

Di persona davanti a persone non lo scriveresti mai caro leoncino simil gattino

• Melius 1

@extermination

18 ore fa, extermination ha scritto:

cosa si può realmente fare o si deve fare per contenere questa forte aggressività di Trump

...se ha proprio la fregola di salvere il mondo ( per adesso soltanto la sua america), si dovrebbe trovare un sistema per metterlo a capo dell ONU.

Presidente c è una crisi in africa...

mandiamo i caschi blu...

presidente all assemblea generale x e y hanno messo il veto...

...e chissefrega del veto, mandiamo i caschi...

1 ora fa, Jack ha scritto:

Ti sei fissato che la colpa è di questa fantomatica europa e tutto lo riconduci a dimostrarlo. Mah

Ma se ho scritto che i cinesi non si cacano più le premium tedesche, cosa c’entra l’Europa?! Sei tu che leggi cose che non ho scritto. Sulle sanzioni non credo ci sia nulla da discutere: boomerang al 100%

appecundria

Secondo Alan Friedman, appena ascoltato alla radio, Trump sta per dichiarare la Groenlandia territorio non incorporato degli Stati Uniti d'America per poi stipulare un trattato di libera associazione agli USA. Si tratta della formula già impiegata per Porto Rico e Micronesia. Qualche nave da guerra sarà schierata e poche truppe sbarcate per "prevenire atti terroristici".

Il Congresso invocato da @maurodg65 sarebbe bypassato e la questione da militare diventerebbe legale (come avevo facilmente previsto, ma non è importante).

A quel punto cosa si potrebbe rispondere? La UE potrebbe stipulare un trattato di libera associazione con Cuba 😁

appecundria
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

groenlandia voti per la propria autonomia per federarsi poi con gli usa in veste di nuovo stato

La Groenlandia è già autonoma, forse intendi indipendente. Quanto a diventare nuovo stato USA è impossibile, ci vuole l'unanimità. 

2 ore fa, Jack ha scritto:

questo è un pensiero pessimo. Che disonora chi scrive. 

Di persona davanti a persone non lo scriveresti mai caro leoncino simil gattino

Di fronte all'impotenza della diplomazia e alla mancanza di qualsiasi sussulto di dignità del resto del mondo (come avvien del resto per GAZA ormai fuori dalla agenda mediatica) dinanzi alle prepotenze della prima potenza militare esistente, ci si può affidare alla giustizia divina, per chi è credente, o al fato per chi è laico? Dove sarebbe il cattivo pensiero? Gli elementi che ho citato sono tutti già presenti in quel paese. L'abuso di armi a norma di legge sulla base del secondo emendamento, le droghe diffuse a tutti i livelli, le pessime abitudini alimentari, gli eventi naturali di tipo catastrofico, sono connaturati agli Stati Uniti, per scelta o per natura geografica ambientale. Gli iracheni, gli afghani, i libici, i cileni, gli argentini, i vietnamiti e gli anziani giapponesi (ricordo ai butteri italiani, fan dei cowboys americani che l'unico paese al mondo ad avere usato armi nucleari ad oggi, sono i campioni dell'esportazione, o asportazione, democratica a stelle e strisce) credo che pensino decisamente di peggio di questi strenui difensori della democrazia, che vedo qui dentro raccogliere tanti consensi. 

Per quanto riguarda leoncini e gattini, sono amante dei felini, e credo che siano migliori degli esseri umani per molti aspetti, visto che questi ultimi stanno con impegno quotidiano e costante distruggendo di fatto questo povero pianeta, tassello dopo tassello, infatti esiste l'antropizzazione, non la felinizzazione...

p.s. sul secondo periodo della tua frase, non conoscendomi non puoi sapere se potrei o meno esprimere gli stessi concetti "davanti a persone", ti invito a giudicare e commentare i contenuti, non gli interlocutori... 

image.thumb.png.8fd067a9316bacbd8eb0c18ed69abace.png

alex2

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ma se ho scritto che i cinesi non si cacano più le premium tedesche, cosa c’entra l’Europa?! Sei tu che leggi cose che non ho scritto. Sulle sanzioni non credo ci sia nulla da discutere: boomerang al 100%

Dai Leo su… ca nisciun è fesso eh

31canzoni

Credo che il destino della Groenlandia sia già segnato. Si tratta di capire come sarà fatta l'operazione: la cosa più probabile è un referendum tra gli abitanti che chiederà la piena indipendenza dalla Danimarca e il riconoscimento di stato sovrano della mega isola degli Inuit. Gli USA poi saranno il premium partner. 

Dichiarazione congiunta del pm danese e dei leader UE sulla Groenlandia 

L'ufficio del Primo Ministro danese ha rilasciato una dichiarazione congiunta con i leader europei in merito alle preoccupazioni sui piani degli Stati Uniti per la Groenlandia:

La sicurezza artica rimane una priorità chiave per l'Europa ed è fondamentale per la sicurezza internazionale e transatlantica.

La NATO ha chiarito che la regione artica è una priorità e gli Alleati europei stanno facendo un passo avanti. Noi e molti altri Alleati abbiamo aumentato la nostra presenza, le nostre attività e i nostri investimenti, per mantenere l'Artico sicuro e per scoraggiare gli avversari. Il Regno di Danimarca – inclusa la Groenlandia – fa parte della NATO.

La sicurezza nell'Artico deve quindi essere raggiunta collettivamente, in collaborazione con gli alleati della NATO inclusi gli Stati Uniti, rispettando i principi della Carta ONU, inclusi la sovranità, l'integrità territoriale e l'inviolabilità dei confini. Questi sono principi universali, e non smetteremo di difenderli.

Gli Stati Uniti sono un partner essenziale in questo impegno, come alleato della NATO e attraverso l'accordo di difesa tra il Regno di Danimarca e gli Stati Uniti del 1951.

La Groenlandia appartiene al suo popolo. Spetta alla Danimarca e alla Groenlandia, e solo a loro, decidere sulle questioni riguardanti Danimarca e Groenlandia.

https://www.governo.it/it/node/30694

@31canzoni

Ma anche no

Ma questo Ganster pensa di fare il bello e cattivo tempo in tutte le parte del mondo dove ci sono ricchezza naturali?

Riesce perfino a superare Putin in fatto di megalomania.

Vedo che la nostra premier ,quando ci sono problemi seri si nasconde come un coniglio e i suoi servetti cosa faranno?

Non ho mai visto nei miei 68 anni di vita un caos così vasto a livello mondiale.

Altro che Nobel per la pace ,basta pensare che se uno cambia il nome nel ministero della difesa in ministero della guerra,già la dice tutta 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 32 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference