Vai al contenuto
Melius Club

Si parla tanto di radici cristiane ma…

Messaggi raccomandati

jackreacher
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Giorgia Meloni è stata l’unica a mostrare un bel presepe ed augurare l’unico vero Natale possibile (lo dice la parola stessa) e non grottesche pseudoinclusive “festa delle feste”.

Brava Giorgia, un altro punto messo a segno, auguri peraltro molto graditi. 
E voi? Presepe, albero, o festa delle feste per non turbare il vicino musulmano?

Tanto è cristiana che insieme a Salvini ama il prossimo, l'immigrato, l'emarginato, il profugo, accogliendolo con amore fraterno come ci insegna Cristo .....

.

La Meloni è un clown 🤡  tutta facciata e marciume dentro....

.

Buon natale a tutti comunque :classic_wink:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660786
Condividi su altri siti

ascoltoebasta

Nel sentire la melona nazionale "madre,cristiana etc",colei che non ha detto e fatto nulla per le migliaia di bambini quotidianamente uccisi a Gaza mentre erano in fila per un po' di cibo,colei che con i fatti corrisponde alla parte peggiore del cristianesimo,ecco nel sentire quel discorso,tutte le statuine di quel presepe avrebbero dovuto improvvisamente animarsi e dire alla melona:"Zitta,tu non ci rappresenti!!!",altro che sangue di san gennaro,se miracolo dev'essere,che sia d'un certo livello e importanza,in tal caso passerei dall'ateismo alla fede più vera.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660823
Condividi su altri siti

[1] Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo:

[2] "Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei.

[3] Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno.

[4] Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito.

[5] Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange;

[6] amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe

[7] e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì" dalla gente.

[8] Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli.

[9] E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.

[10] E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.

[11] Il più grande tra voi sia vostro servo;

[12] chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

[13] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci

[14] ].

[15] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.

[16] Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati.

[17] Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l'oro o il tempio che rende sacro l'oro?

[18] E dite ancora: Se si giura per l'altare non vale, ma se si giura per l'offerta che vi sta sopra, si resta obbligati.

[19] Ciechi! Che cosa è più grande, l'offerta o l'altare che rende sacra l'offerta?

[20] Ebbene, chi giura per l'altare, giura per l'altare e per quanto vi sta sopra;

[21] e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l'abita.

[22] E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.

[23] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle.

[24] Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!

[25] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza.

[26] Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!

[27] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume.

[28] Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.

[29] Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti,

[30] e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti;

[31] e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti.

[32] Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!

[33] Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna?

[34] Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città;

[35] perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare.

Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660872
Condividi su altri siti

Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660878
Condividi su altri siti

3 ore fa, garmax1 ha scritto:

il 23 ho fatto un pranzo con i colleghi di lavoro tutti musulmani (marocchini, egiziano, pachistani, bengalesi e albanesi) abbiamo mangiato pizza con maiale (io) e kebab halal (loro), tutti insieme in allegria. 

Immagino che il tuo Gesù sarebbe stato contento di una scena simile 😏

Bravo Massimo, questo è il vero spirito del Natale!

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660894
Condividi su altri siti

IMHO: le "radici cristiane" prese in considerazione (di cui si parla dai tempi della Costituzione Europea')

non hanno nulla a che vedere con l'aspetto propriamente etico o liturgico o .., bensì solamente con l'aspetto

storico della nostra Europa.

Questo perchè sono la sola cosa, almeno così a me pare (ma forse sbaglio)

che le può conferire un'identità culturale e una "base" su cui (cercare di) costruire un 'sentiment' comune

e quindi (forse puòdarsi magari) un' identità statuale.

Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660931
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dariob ha scritto:

IMHO: le "radici cristiane" prese in considerazione (di cui si parla dai tempi della Costituzione Europea')

non hanno nulla a che vedere con l'aspetto propriamente etico o liturgico o .., bensì solamente con l'aspetto

storico della nostra Europa.

Questo perchè sono la sola cosa, almeno così a me pare (ma forse sbaglio)

che le può conferire un'identità culturale e una "base" su cui (cercare di) costruire un 'sentiment' comune

e quindi (forse puòdarsi magari) un' identità statuale.

...pero' partendo da questa base non possiamo poi frignare nei confronti di altre religioni che fanno della fede un punto fermo.

Non possiamo fare gne gne per una non capacita' di manifestare il proprio credo strombazzando ai 4 venti la triade dio, patria, famiglia sapendo spudoratamente di mentire in primis a se stessi e non soddisfacendo nessuna delle caratteristiche enunciate alla strillona.

Non ultimo quel cialatano che bacia il rosario davanti a tutti, siamo di fronte alla piu' becera e teatrale rappresentazione dell ' io e che risulta falsa nei confronti dei veri credenti.

Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660946
Condividi su altri siti

Roberto M

Copio-incollo il buon Natale di Donald Trump.

Mi sembra appropriato al clima.

"Buon Natale a tutti, compresa la feccia della sinistra radicale che sta facendo tutto il possibile per distruggere il nostro Paese, ma fallendo miseramente"

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/12/25/trump-buon-natale-anche-alla-feccia-della-sinistra-radicale_813a470a-905e-4959-a0ac-f2de6e346182.html

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27792-si-parla-tanto-di-radici-cristiane-ma%E2%80%A6/page/2/#findComment-1660947
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...