Vai al contenuto
Melius Club

Terrorismo, 7 milioni di euro ad Hamas da tre società di beneficenza: nove arresti a Genova

Messaggi raccomandati

maurodg65

Una riflessione di Anna Paola Concia sulla sinistra, sulla sua sinistra italiana ed occidentale più in generale, da ascoltare e riflettere:

https://www.instagram.com/reel/DS-gRJiCFZt/?igsh=M3N3ZDAzMnZ5Y2pu

8 ore fa, maurodg65 ha scritto:
Il 30/12/2025 at 23:36, sirjoe61 ha scritto:

...che tra l'altro lo stesso Netanyahu, in passato, ha lui stesso finanziato...

Questo è falso lo ripeto e lo è anche se leggi i link che hai postato.

...il fatto che tu risponda, dicendo che è tutto falso, al mio scritto e non ai link (che sono i primi di una lunga lista che ho trovato) la dice lunga...non è che se ripeti cento volte la tua affermazione questa diventa vera...

maurodg65
10 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

...il fatto che tu risponda, dicendo che è tutto falso, al mio scritto e non ai link (che sono i primi di una lunga lista che ho trovato) la dice lunga...non è che se ripeti cento volte la tua affermazione questa diventa vera...

Nei link, come ho già scritto, si conferma esattamente ciò che c’è nei miei precedenti post, al tempo Netanyahu consentì che ad Hamas, che governava Gaza, arrivassero i soldi del Qatar che sulla carta erano destinati alla popolazione di Gaza, quindi la tua affermazione che l’attuale Premier israeliano o Israele abbiano finanziato Hamas é falsa.

Dei tuoi link l’unica affermazione non commentata precedentemente è l’accusa riportata e non provata dei milioni che sarebbero stati destinati a Netanyahu, come tangenti presumo, questo lo accerteranno le autorità israeliane a tempo debito ma nulla c’entrano con le tue affermazioni.

L’illazione neanche troppo velata, che anche altri qui hanno fatto, che dietro al 07 ottobre ci sia Israele come mandante o come regista non ha alcun senso, è al livello di teoria complottista al pari di quella dei complottisti del 11 settembre che accusano gli USA per l’attacco alle torri gemelle per il solo fatto che al tempo gli USA sovvenzionato Osama Bin Laden e l’Isis in funzione antirussa in Afghanistan.

P.S. Il video di YouTube che hai postato con le accuse a Netanyahu presumo sollevate nella Knesset e sono accuse politiche che ci stanno tutte, perché è ovvio e scontato che la responsabilità politica dei fatti accaduti ricada su chi governava il Paese ed a tempo debito Israele presenterà il conto all’attuale premier anche di questo. 

appecundria
Il 01/01/2026 at 05:18, maurodg65 ha scritto:

trovati dall’IDF in zona di guerra

Per una persona di principi democratici e liberali bastano queste quattro parole per archiviare il tutto. Non perdo tempo a spiegarti il perché, dato che il solo fatto di scriverle rivela la mancanza del necessario background. La cultura giuridica resta quella di chi arrestava ebrei e partigiani per ordine dei nazisti.

“Chiunque voglia impedire la creazione di uno Stato palestinese, chiunque voglia assicurarsi che uno Stato palestinese non esista mai, deve sostenere il rafforzamento di Hamas. E trasferire denaro a Hamas. Questo è quello che stiamo facendo. Fa parte della nostra strategia. Finanziare Hamas per garantire che uno Stato palestinese non esista mai."

"Netanyahu, alla Knesset, nel marzo 2019”.

-

Borrell citó en la Eurocámara unas declaraciones públicas de Netanyahu en 2019

-

-

PS: speriamo che @maurodg65 metta definitivamente una pietra tombale evitando accuratamente di mistificare dati palesemente oggettivi.

• Melius 1
  • Thanks 1
appecundria
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

L’illazione neanche troppo velata, che anche altri qui hanno fatto, che dietro al 07 ottobre ci sia Israele come mandante o come regista non ha alcun senso,

Se ne sta occupando il parlamento di Israele, informali che sono sulla strada sbagliata, non lasciare che perdano tempo... poi se avessi qualcosa da dire in topic sarebbe cosa buona.

• Melius 1
maurodg65
52 minuti fa, appecundria ha scritto:

Siamo al lancio delle torte, pur di non affrontare il topic.

Io il topic l’ho affrontato, ma a dire il vero oramai gli interventi della maggioranza dei forumer hanno spostato il focus su Israele e sono tesi a colpevolizzarlo per un arresto avvenuto in Italia su disposizioni della magistratura che ha sicuramente agito sulla base di prove e documenti, come è d’uopo in uno stato di diritto, prove e documentazioni che comprendono anche, ma non solo, documenti che provengono da Israele, cosa ci sia di strano lo sai solo tu visto che è perfettamente normale collaborare con un paese amico nella prevenzione di atti di terrorismo ed Israele lo è.

Detto questo saranno i tribunali ed i giudici a dire l’ultima parola sulla questione, come è corretto sia in uno stato di diritto.

P.S. Nel thread Israele non è un imputato, gli imputati sono altri.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Per una persona di principi democratici e liberali bastano queste quattro parole per archiviare il tutto.

Mi spiace deluderti ma esiste un preciso protocollo che prescrive come tali prove devono essere raccolte per poter essere utilizzate, norme di legge che sono quelle di un paese liberale e democratico, oltre che Stato di diritto.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Se ne sta occupando il parlamento di Israele, informali che sono sulla strada sbagliata, non lasciare che perdano tempo... poi se avessi qualcosa da dire in topic sarebbe cosa buona.

Israele ha già indagato sulla questione ed ha già ammesso gli errori commessi, le responsabilità per quegli errori saranno stabilite ed attribuite a tempo debito così come le eventuali pene per i responsabili se ci saranno, ma attengono appunto a degli errori che hanno portato alla sottovalutazione delle notizie in possesso dell’Intelligence, non ci sono certo ipotesi di un complotto interno da parte degli stessi israeliani mirato ad organizzare il massacro dei propri concittadini, quelle sono teorie del complotto per fanatici e complottisti di mestiere, sul modello di coloro che ipotizzarono qualcosa di analogo per l’11 settembre.

maurodg65

https://zeitun.info/2024/02/29/israele-ha-facilitato-la-crescita-di-hamas-dichiara-borrell-dellunione-europea/

Redazione di Middle East Monitor

27 febbraio 2024 – Middle East Monitor

Lunedì il responsabile degli Affari Esteri dell’Unione Europea [UE] Josep Borrell ha affermato che negli anni 80 con le sue politiche Israele ha agevolato la crescita di Hamas. Egli ha criticato Israele in un discorso tenuto ad un forum organizzato presso una università a Madrid.

“Io non direi che [Israele] ha finanziato [Hamas] inviando un assegno,” ha spiegato Borrell, “ma ha consentito la crescita di Hamas” come rivale del partito egemone palestinese Fatah. Egli ha ripetuto la sua dichiarazione, fatta nelle ultime settimane secondo cui “Israele ha creato e finanziato Hamas.”

19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma attengono appunto a degli errori che hanno portato alla sottovalutazione delle notizie in possesso dell’Intelligence,

Lo stesso intelligence che è riuscita a mettere esplosivo nei cercapersone dei militanti, facendoli poi esplodere?

Sti qui che sanno pure quando io e te andiamo al cesso, non si "accorgono" di un'invasione? 

maurodg65

Oltre a quanto postato qui sotto è interessante leggere l’articolo per capire chi è Borrell: 

https://www.startmag.it/mondo/josep-borrell-dichiarazioni-israele-hamas/

Stando a quanto riportato dai media venerdì scorso, durante la cerimonia di assegnazionedella laurea Honoris Causa conferitagli dall’Universdad de Valladolid, Borrell avrebbe detto che è stato Israele a creare Hamas (sic!) incorrendo in un paradossale falso storico.

La dichiarazione di Borrell è stata ripresa dai media di tutto il mondo senza che nessun giornalista gli abbia chiesto uno straccio di prova. L’uscita di Borrell è incomprensibile perché tutte le fonti concordano – dal Al Jazeera ai documenti declassificati della CIA – su quali siamo le origini di Hamas come costola della Fratellanza Musulmana. Per un approfondimento sul tema i lettori interessati possono utilmente consultare un documentodel 1993: “Hamas:The Organizations, Goals and Tactics of a Militant Palestinian Organization” OCTOBER 14, 1993 Congressional Research Service.

Criticare Israele e il suo governo è più che legittimo, così come sono – a mio avviso – condivisibili le polemiche del presidente Biden nei confronti di Benjamin Netanyahu, ma le affermazioni di Borrell che ho citato rasentano l’assurdo.

appecundria
26 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

maggioranza dei forumer hanno spostato il focus su Israele e sono tesi a colpevolizzarlo per un arresto avvenuto in Italia

È naturale, questo è topic. È come arrestare Zelensky con prove fornite da Putin.

maurodg65
21 minuti fa, senek65 ha scritto:

Lo stesso intelligence che è riuscita a mettere esplosivo nei cercapersone dei militanti, facendoli poi esplodere?

Sti qui che sanno pure quando io e te andiamo al cesso, non si "accorgono" di un'invasione? 

Si la stessa Intelligence, anche se in realtà, se andassi a rileggerti quanto postato al tempo in questa sezione sull’argomento, verificheresti come le notizie arrivarono a vari corpi militari e non e non furono messe in correlazione, esattamente come accadde l’11 settembre quando vi furono segnalazioni relative al corso per piloti di aereo frequentato dai tre terroristi che poi schiantarono i Boeing 747 sulle torri gemelle, segnalazioni collegate e relative ad altri segnali di allarme arrivarono anche da altre fonti di polizia americane, ma neppure l’Intelligence americana allora fu in grado di “unire i puntini”, che con il senno di poi può sicuramente essere “imputato” come errore o negligenza, ma siamo distanti dalla teorizzazione di un complotto organizzato contro il proprio paese.

Non bastasse per accusare qualcuno di un qualsivoglia reato sarebbe ovvio e scontato che si portassero prove e non illazioni o supposizioni, ipotesi senza prova alcuna solo perché soddisfano la propria visione del mondo. 

maurodg65
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

È naturale, questo è topic.

No, il topic è l’arresto di Hannoun ed i milioni di euro raccolti da ONG legate ad Hamas che risulta essere destinataria dei fondi, tutto condito dalla promessa di raccolta fondi  per aiutare i civili, donne e bambini in primis, in condizioni drammatiche legate al conflitto a Gaza.

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Quando non si hanno argomenti in topic si parte con la diffamazione.

Io no ho diffamato nessuno, ho solo postato un articolo che approfondisce l’argomento fallace usato per screditare Israele con dichiarazioni risibili fatte senza il supporto di alcuna prova e poi di fatto smentite dallo stesso autore.

Al netto di questo Borrell è un esponente della sinistra spagnola dichiaramente anti israeliano e filo palestinese, come ha chiaramente dimostrato anche quando era vicepresidente della Commissione Europea. 
P.S. Tu per primo essendo amante dello Stato di diritto e democratico dovresti condannare dichiarazioni superficiali ed estemporanee come quelle fatte da Borrell su Israele ed Hamas senza alcuna prova a supporto

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      simpson
      simpson ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      dec
      dec ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Partizan