Vai al contenuto
Melius Club

Terrorismo, 7 milioni di euro ad Hamas da tre società di beneficenza: nove arresti a Genova

Messaggi raccomandati

In questo altro link invece il video della perquisizione

Hamas, ecco le perquisizioni e le buste di soldi nascosti in un magazzino e destinati ai terroristi

https://video.corriere.it/roma/hamas-ecco-le-perquisizioni-e-le-buste-di-soldi-nascosti-in-un-magazzino-e-destinati-ai-terroristi/7b5ce424-dd56-4c4b-8887-f2a63b109xlk

I finanziamenti delle associazioni «benefiche» per la Palestina finiti sui conti dei terroristi di Hamas. Recentemente, in una manifestazione a Milano, Hannoun aveva giustificato l'uccisione da parte di Hamas di centinaia di palestinesi dopo la tregua a Gaza sostenendo che «tutte le rivoluzioni del mondo hanno le loro leggi» e «i collaborazionisti vanno uccisi».

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Secondo te hamas è o non è una organizzazione terrorista? 

Certo,come è terrorista lo stato israeliano,uno lo finanziamo noi da decenni e l'altro invece è più scomodo.

1 ora fa, Dufay ha scritto:

Per il mondo occidentali e i nostri valori .

Non ho altre domande, vostro onore! 🤦

P.s @Dufay ho sbagliato (v. Sotto)

1 ora fa, Plot ha scritto:

il concetto cambia in base a dove vivi

Non ho altre domande, vostro onore! 🤦

4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certo,come è terrorista lo stato israeliano,uno lo finanziamo noi da decenni e l'altro invece è più scomodo.

E quindi non sei contento che Hamas non riceva più soldi?

53 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per ora a SX c’è un silenzio imbarazzato.

Gli ebei vi tengono per le palle.

30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

«i collaborazionisti vanno uccisi».

è giusto

8 minuti fa, Dufay ha scritto:

E quindi non sei contento che Hamas non riceva più soldi?

Vorrei che israele non fosse aiutato,come accade da decenni,a occupare e annettere territori che il diritto internazionale ha assegnato ai palestinesi,motivo per cui son nati e nasceranno,matematicamente,movimenti terroristici.

Intanto emergono nuovi dettagli sull’inchiesta e sull’arresto.

https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/passaporto-turco-rete-e-fuga-istanbul-cos-stato-infranto-2588320.html

Secondo la gip Silvia Carpanini, che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, sussisteva un concreto pericolo di fuga e la destinazione sarebbe stata proprio la Turchia, dove Hannoun, che dispone di un passaporto turco, un conto corrente, e un’abitazione a Istanbul, aveva diverse conoscenze.

La sua intenzione era quella “di aprire lì un ufficio ove spostare l'attività dell'associazione, ma negli ultimi giorni le intercettazioni hanno evidenziato come tale programma sia in fase di attuazione.
Negli ultimi giorni emerge, infatti, che Hannoun aveva programmato la partenza per Istanbul per il 27/12/25 e che la famiglia lo avrebbe raggiunto a breve.

2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Vorrei che israele non fosse aiutato,come accade da decenni,a occupare e annettere territori che il diritto internazionale ha assegnato ai palestinesi,motivo per cui son nati e nasceranno,matematicamente,movimenti terroristici.

Sei contento o no?

Mi pare strano ad una buona notizia rispondere si ma sono cattivi anche gli altri 

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Sei contento o no?

Mi pare strano ad una buona notizia rispondere si ma sono cattivi anche gli altri 

Come poter essere contenti quando allo Stato terrorista da noi finanziato e che è la causa della nascita dei movimenti terroristici passati,attuali e futuri,si continua ad aiutarlo nei suoi crimini? Ricordiamoci che proprio pochissimo tempo fa,alcuni generali dello Stato terrorista nostro amico,hanno dichiarato che si devono usare le infezioni,le malattie e la fame,per poter sterminare i Palestinesi.

8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo le Nazioni Unite non lo è.

Poi, ovviamente, ognuno dice la sua.

Appunto.

https://legrandcontinent.eu/it/2025/05/28/perche-lonu-si-basa-sui-dati-forniti-da-hamas-per-valutare-il-bilancio-delle-vittime-a-gaza/

La tua quale è?

La mia è che Hamas sia una organizzazione fondamentalista e terrorista .

Non buono 

Visto che viene tirata in ballo l’ONU chiedo a chat GTP plus 

“Secondo l’ONU e’ illecito inviare soldi ad Hamas” ?

Ecco la risposta 

No. Secondo il quadro ONU, l’invio di soldi ad Hamas non è lecito.

Questa è la risposta corretta, anche se va spiegata bene perché spesso viene distorta.

Le Nazioni Unite non tengono una lista unica di tutte le organizzazioni terroristiche, ma:

Il Consiglio di Sicurezza (Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite) impone obblighi vincolanti agli Stati:

divieto di finanziare gruppi che commettono atti terroristici;

obbligo di prevenire il finanziamento del terrorismo, a prescindere dal nome del gruppo.

Hamas (Hamas) è qualificata dall’ONU come attore armato non statale responsabile di gravi violazioni del diritto internazionale umanitario e di attacchi contro civili.
→ Finanziarla direttamente rientra nel finanziamento di attività terroristiche.

Cosa è vietato

Inviare denaro, beni o supporto diretto ad Hamas.

Qualsiasi contributo sapendo o dovendo sapere che sostiene attività armate o terroristiche.

Canali “umanitari” deviati verso Hamas.

Questo comporta responsabilità penali negli ordinamenti nazionali e violazioni degli obblighi ONU antiterrorismo.

• Crea Nuovo...