speaktome74 Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa Chiedo ai più esperti alcune informazioni sui cavi di potenza "solid core". Che caratteristiche elettriche hanno? Come dovrebbero "suonare" generalmente? Possono essere "dannosi" per gli amplificatori? Che lunghezza è meglio adoperare? Pro e contro. Link al commento https://melius.club/topic/27855-cavi-di-potenza-solid-core-che-caratteristiche-hanno/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leosam Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa @speaktome74 Io uso i Neotech NES-3001G (la G indica che c'e' uno strato di grafene attorno al rame dei cavi) da 1.5mt. e mi trovo molto bene,sia per il suono che la dinamica velocita' ecc.Con i miei mono mai avuto nessun problema anche se i miei diffusori hanno un'impedenza minima un po' bassa e questo in teoria non aiuta di certo,ma veramente zero problemi anche a volumi decisamente alti e ascolti prolungati.Ho sentito dire che i solid core di solito non hanno delle alte raffinatissime,ma con questi cavi smentisco questa tesi perche' le medio alte da me sono superbe e veramente realistiche,carnose e piene sia con le voci che con gli strumenti.Poi non saprei dirti con altri marchi o tipi di cavi o diverse geometrie,ma con questi Neotech sono pienamente soddisfatto,da me nessuna controindicazione sul loro uso. 1 Link al commento https://melius.club/topic/27855-cavi-di-potenza-solid-core-che-caratteristiche-hanno/#findComment-1664328 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa 2 ore fa, speaktome74 ha scritto: Chiedo ai più esperti alcune informazioni sui cavi di potenza "solid core". Che caratteristiche elettriche hanno? Come dovrebbero "suonare" generalmente? Possono essere "dannosi" per gli amplificatori? Che lunghezza è meglio adoperare? Pro e contro. Purtroppo il fatto di dire soldcore non porta ad un unico suono, dipende sempre da marchio a marchio e anche da modello a modello dello stesso marchio, perchè conta anche la qualità del rame o eventuale argento, oltre che dall'eventuale rivestimento. Comunque in linea di massima sono cavi che hanno una gamma bassa molto controllata e votati alla dinamica. Però ci sono oggetti più riusciti e altri meno. Ad esempio ho avuto parecchi Audioquest e da un certo livello in su nulla da dire, poi ad esempio provi i Ramm Audio, hanno si una gamma bassa solida, ma suonano duri e poco musicali, quindi come ogni cosa va vista caso per caso. Tranne amplificazioni particolari di solito hanno una geometria abbastanza basica, non dovrebbero dare problemi alle amplificazioni, sulla lunghezza per me serve sempre la lunghezza che serve, non amo i cavi corti, meglio mezzo metro in più che mezzo metro in meno che poi non ci arriva, costo a parte ovviamente, che in alcuni casi anche quel mezzo metro incide parecchio sui costi, ma a parte il problema costo in una stanza media dove di solito si sta tra i 2,5 e i 3,5, poco più o poco meno non mi farei un cruccio particolare sotto questo aspetto. Link al commento https://melius.club/topic/27855-cavi-di-potenza-solid-core-che-caratteristiche-hanno/#findComment-1664340 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati