Vai al contenuto
Melius Club

Cavo alimentazione Klimo.

Messaggi raccomandati

@Tronio grazie del tuo intervento. Però lo avevi tenuto, il cavo! considerato che non esistono Klimo (apparecchi!) mediocri, non dovrebbe  essere poi così male, anche se non stratosferico. Voglio dire, non varra’ un grosso Furutech, ma al livello di un Supra Lorad ci può stare? O no? Che dici? 

Link al commento
https://melius.club/topic/27885-cavo-alimentazione-klimo/#findComment-1665671
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lumina ha scritto:

Però lo avevi tenuto, il cavo!

No, l'ho ricevuto con il pre e rivenduto insieme ad esso ma a meno di eccezioni al posto di quelli in dotazione uso sempre i miei autocostruiti che pur non essendo esoterici (non sono un cavofilo, grazie al cielo) sono fatti meglio: come ripeto, già i connettori sono piuttosto economici anche se almeno rispetto a certe cineserie sono a norma.

2 ore fa, Lumina ha scritto:

al livello di un Supra Lorad ci può stare?

Se hai già un Lorad usa quello.

Link al commento
https://melius.club/topic/27885-cavo-alimentazione-klimo/#findComment-1665741
Condividi su altri siti

TopHi-End
22 ore fa, Lumina ha scritto:

come si colloca fra i cavi di alimentazione moderni?

Su 7 miei cavi di alimentazione, 5 sono Klimo e li ho tenuti dopo molti confronti.

4 sono Klimo Labor Improved, uno è un vecchio Klimo, probabilmente uguale al tuo.

Per me, dei cavi eccellenti per rapporto qualità/prezzo. E chi ha seguito un po' le mie peripezie su Melius, sa che ho provato più di centinaio di cavi, di cui un buon 30% di alimentazione.

Non ultimi, dei Trasparent, ma anche due versioni di Neotech tra i più recenti, e Cardas Golden Reference, Neutral Cable Fascino e Fascino Improved, etc, tra i meno recenti. Ma ne potrei citare non so quanti.

Non parlo di "perfezione", ci mancherebbe, ma di un equilibrio e una ricchezza armonica che, personalmente, trovo notevoli. Infatti, acquistato il primo, ne sono seguiti altri 4. A quasi tutti ho sostituito la spina standard con una schuko.

Alla fine, prova e riprova, sono rimasti loro.

Faccio ovviamente presente che un cavo di alimentazione che va molto bene in un sistema, non è assolutamente scontato che faccia lo stesso su altri, specie se parliamo di prodotti diversi (stato solido vs valvolari, ad esempio).

I Supra LoRad 2.5, per i miei gusti, sono stati forse i peggiori cavi di alimentazione mai provati. C'è, però, chi li consiglia. Questo dimostra quanto da me affermato sulla diversa resa in ogni impianto.

Link al commento
https://melius.club/topic/27885-cavo-alimentazione-klimo/#findComment-1666247
Condividi su altri siti