Vai al contenuto
Melius Club

Problema su Subito.it per comportamento inappropriato

Messaggi raccomandati

piergiorgio
52 minuti fa, bost ha scritto:

NEWS:  da Subito.it , mi è arrivata mail :

"Vendita scaduta

19:00, 07/01/2026

Non hai confermato in tempo la disponibilità a spedire l’oggetto e la vendita è scaduta. Abbiamo rimborsato l’acquirente"

...spero sia finita qui,credo che il "money" che ha mandato ( di sua iniziativa) "l'aquirente" era temporaneamente parcheggiato su Subito.it, la vendita non è stata fatta e quindi lo rimborseranno della "cifra"...ho detto giusto?

Giusto.

Mi è capitata una cosa simile sotto Natale: ho venduto una mirrorless Panasonic ad una signora, con tutto subito; preparo il pacco, stampo l' etichetta scaricata dal sito e porto il tutto in posta; dopo una settimana mi chiama e mi dice che la spedizione non è stata consegnata perché l' abitazione (in questo caso una scuderia, era stato segnalato nelle note e quindi presente sull'etichetta così come i recapiti telefonici di entrambi) non aveva citofono, ed il corriere non consegna dove mancano citofono o campanello.

Ora evito di commentare l' idiozia dimostrata dal corriere (c' è il telefono, puoi sempre chiamare come fanno tutti gli altri corrieri non SDA poste italiane), il pacco mi è ritornato, l' ho portato alla signora (abita a 50 km da me), mi ha pagato in contanti, ho confermato la restituzione del pacco e le hanno reso il pagamento dopo un paio di giorni.

redpepper
5 ore fa, alanford69 ha scritto:

Sì, funziona così: il venditore viene pagato  quando l’acquirente conferma la ricezione conforme con l’annuncio. Fino ad allora i soldi li tiene subito.it

O anche senza conferma

Se il tuo acquirente non conferma la ricezione del pacco, l’importo verrà comunque sbloccato automaticamente secondo i seguenti tempi:

• dopo 3 giorni dalla consegna, se hai utilizzato la spedizione gestita con TuttoSubito;

4 minuti fa, robem ha scritto:

Devo capire cosa porti un audiofilo a vendere una cosa per 15 euro e non a regalarla agli umili.

Perché è offensivo: o si regala almeno un McIntosh, o niente!

Scherzi a parte, evito come la peste  mercati e mercatini: sbattermi e discutere per pochi spicci anche no. 

@robemdi solito regalo, acche cose che "valgono" di piu :un vaso nuovo di iropittura ( valore 50 euro), addirittura un depuratore Dyson ( costato 700 euri) nuovo , venduto a 130euri...riguardo ai 15 euri...almeno il disturbo di fare l annuncio...uno spriz, anche 2...

• Melius 1
20 minuti fa, robem ha scritto:

Devo capire cosa porti un audiofilo a vendere una cosa per 15 euro e non a regalarla agli umili. 

Non è certo questo il caso, ma i diversamente abbienti non sono sempre a portata di mano...vivaddio! 

2 ore fa, PL-L1000 ha scritto:
2 ore fa, robem ha scritto:

Non è certo questo il caso, ma i diversamente abbienti non sono sempre a portata di mano...vivaddio! 

Secondo me il diversamente abbiente che deve sbattersi per 15 euro se è audiofilo ha scelto la passione sbagliata, doveva collezionare conchiglie trovate sulla battigia :) 

• 1 mese dopo...
fumaccia
Il 07/01/2026 at 15:23, esoteria ha scritto:

La fregatura è che se vendi con tuttosubito i fondi vengono sbloccati solo se l'acquirente da l'ok e con certi personaggi è facile che questo ok non arrivi così perdi soldi e merce.

Riprendo da qui ho in vendita un pre e finale e ho specificato solo bonifico, l'acquirente vorrebbe concludere con tuttosubito ma la mia paura e proprio questa se lui non da l'ok cosa succede?

Inoltre cliccando sul nome dell'acquirente non dice da quando e iscritto e non ha nessun annuncio neanche in passato. Ucci ucci...

esoteria

@fumaccia Io non mi fiderei a prescindere, in questi giorni per un paio di oggetti di poco conto non hi-fi, valore 50/70€ mi stanno arrivando proposte con Tuttosubito anche se nell'inserzione è specificato consegna a mano o bonifico bancario con spedizione curata da me, ho contattato gli offerenti facendo notare che l'opzione non è presente sull'inserzione, che sono iscritto da quasi 20 anni e già questa è una garanzia : uno mi ha risposto con un pippone stile atto notarile in cui voleva avere ragione, bloccato immediatamente, altri 2 non si sono degnati di rispondere (bloccati pure loro).

@robem

Il 11/01/2026 at 15:42, robem ha scritto:
Il 11/01/2026 at 13:12, PL-L1000 ha scritto:
Il 11/01/2026 at 12:52, robem ha scritto:

Secondo me il diversamente abbiente che deve sbattersi per 15 euro se è audiofilo ha scelto la passione sbagliata, doveva collezionare conchiglie trovate sulla battigia :) 

approfitto della riapertura: l'altro giorno è venuto un tizio dal paese vicino e si è portato via lo stramaledetto decespugliatore...

alanford69

Ho 45 transazioni su subito.it di cui oltre il 90% fatte con tuttosubito, mai avuto un problema. Dipende tutto dal livello di dettaglio che metti nel testo dell’annuncio e dalla qualità delle foto. È normale che un oggetto usato abbia dei difetti estetici o che dimostri normale usura, basta documentarlo e non usare “come nuovo” a prescindere. 

best_music

Io acquisto e vendo solo con scambio a mano, vivendo in una grande città funziona.

:

Una sola volta per un amplificatore offerto a 100 euro (quotazione 130-150) chiesi al venditore (di un' altra città) se poteva metterlo su ebay con pagamento con paypal, lo ha fatto ed io in cambio mi ha chiesto un extra che ho accettato (prezzo finale 115).

fumaccia

@alanford69Sono d'accordo con te anch'io sono su subito 10 anni con diverse transazioni concluse senza problemi ma quando senti puzza di bruciato... e mi chiedo come mai non ci sono notizie su questo iscritto tipo data iscrizione, annunci pubblicati o affari conclusi.

Nell'inserzione ci sono diverse foto e poi uno può chiedere altre informazioni e altre foto, sempre che no siano richieste assurde.

.@best_music Certo vivendo in una grande città si può fare ma in  Sardegna soprattutto al nord siamo meno di una grande città e poi mare.

• 99 Diffusori significativi degli anni ‘60

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '60 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-3a
      • Altec Lansing 604 Duplex
      • B&W DM70 Continental
      • Bose 901
      • Bozak B-410 Concert Grand
      • Celestion Ditton 66
      • IMF Professional Monitor
      • JBL 4343 Studio Monitor
      • JBL L100 Century
      • KLH Model Five
      • KLH Model Nine
      • Klipsch Cornwall