Vai al contenuto
Melius Club

Trump vuole incriminare la vedova della Good, sei procuratori danno le dimissioni.

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Adesso cavalcano l’omicidio in Minnesota per convincere a votare NO al referendum in Italia!!!

Ma dove l'hai visto? Che c'entra? Quale sarebbe la connessione?

Mi fa male vedere gente che giustifica quelle porcherie 

analogico_09
13 ore fa, mom ha scritto:

Ecco il parere del Manifesto che mi sembra abbastanza equilibrato:

https://ilmanifesto.it/loltraggio-di-renee-good-e-la-sfida-al-potere-maschile

Letto anch'io, un'analisi tagliente e non urlata, ho trovato molto acuta e condivisibile l'osservazione finale

In questo quadro, non sorprende che l’omicidio di Renee Nicole Good sia stato interpretato, da alcuni, come un femminicidio, perché il suo scherno è stato percepito come un oltraggio. Lo scopo della misoginia è usare premi e punizioni per educare le donne a essere deferenti nei confronti dell’autorità. Good non tradiva sottomissione, né paura, né soggezione, ed è proprio questa indifferenza a costituire un affronto intollerabile. Le donne e le persone migranti pagano ogni giorno il prezzo di un disciplinamento mai richiesto. Ed è tragico che questo diventi scandaloso solo quando diventa letale.

analogico_09
12 ore fa, Jack ha scritto:
12 ore fa, wow ha scritto:

Sempre a Minneapolis si assiste a rastrellamenti casa per casa, esattamente come a Teheran

capisco e condivido la riprovazione ma non esageriamo fino al ridicolo peró dai

Circolano immagini fotografiche e filmati in abbondanza in tutto il mondo dalle quali si evince che la volontà di repressione da parte del folle sceriffo biondo, insieme ai metodi da caccia all'uomo adottati, sono analoghi ai modi usati in iran.

Ovvio che non vi sia né potrebbe esserci la carneficina ma per un paese che viene ancora definito democratico, nonostante la deriva autoritaria che non si cerca nemmeno di nascondere, il brutale rastrellamento si presenta in tutta la sua odiosa gravità. 

• Crea Nuovo...