Vai al contenuto
Melius Club

Il memorabile discorso del premier canadese Mark Carney a Davos (merita di essere letto)

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, appecundria ha scritto:

Capisco che ci possano essere più punti di vista sullo stesso fatto. Personalmente penso che T abbia fatto preoccupare il mondo per il suo stato di salute mentale e che abbia riportato una sconfitta nella sua campagna di annessioni hitleriane.

Bruno Trump è un bifolco troglodita, ma con i suoi modi “discutibili” non solo sta ottenendo dei risultati ma sta portando a “spasso” l’opinione pubblica mondiale e con essa la classe politica di diversi paesi, anche e soprattutto alleati.

La politica è il teatrino, la commedia dietro al quale si intrecciano le reali trattative e negoziazioni tra le diplomazie dei diversi paesi ed il peso politico ed economico é sempre stato determinante ed ha indirizzato le scelte, nei suoi modi ineleganti e brutali Trump sta semplicemente facendo ciò che normalmente non vedevamo sbattendolo in faccia all’opinione pubblica mondiale, é sbagliato? Nella forma sicuramente si, nelle sostanza probabilmente anche se pensiamo ad un mondo ideale che però nella realtà non esiste.

L’unica realtà che ritengo sia giusto sottolineare nel delirio di oggi è che gli USA, nonostante Trump, restano una democrazia nella quale anche ad un Presidente come il tycoon dei rappresentanti eletti al Congresso nel suo stesso partito mettono dei paletti, minacciandolo di impeachment se metterà a rischio le alleanze strategiche del Paese e la sopravvivenza stessa della NATO.

• Haha 1
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui per esempio la penso all'opposto. Con Macron ha confermato di essere un vecchio pazzo che sarebbe ridicolo se non fosse pericoloso. Non so come fa a piacerti così tanto.

Non mi piace per nulla, vatti a rileggere ciò che ho scritto e cosa speravo durante l’ultima campagna elettorale da lui vinta e durante il suo ultimo mandato, ma quello che ha fatto seppur stigmatizzabile rende meglio l’idea di chi sia Macron ad esempio e di come certe posizioni rispondono alla necessità di certi politici di soddisfare l’opinione pubblica, mentre sottotraccia si umiliano di fronte al rappresentante di un paese economicamente e militarmente più importante. Macron un piccolo uomo prima di un pessimo politico evidentemente.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno Trump è un bifolco troglodita, ma con i suoi modi “discutibili” non solo sta ottenendo dei risultati ma sta portando a “spasso” l’opinione pubblica mondiale e con essa la classe politica di diversi paese, anche e soprattutto alleati.

È il tuo punto di vista di fan. Lo rispetto, per carità. 

15 ore fa, audio2 ha scritto:

con l' impavida tigrotta sul ponte di comando che scruta l' orizzonte a cosa ci serve il premierato.

Ogni tanto la scorreggina le parte. Ieri è toccato al Nobel peace 'n love.

Adesso, appecundria ha scritto:

È il tuo punto di vista di fan. Lo rispetto, per carità. 

Bene ma rispetta anche il resto delle mie affermazioni non definendomi “fan” visto che non lo sono. 

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

non lo sono. 

Ma parli da fan. Gioisci del fatto che nel suo delirio di colesterolo "porta a spasso gli alleati" senza renderti conto delle ripercussioni sugli equilibri mondiali. Ti rallegri che insolentisca la maggiore potenza europea, che riveli corrispondenza privata...

• Melius 1
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma parli da fan. Gioisci del fatto che nel suo delirio di colesterolo "porta a spasso gli alleati" senza renderti conto delle ripercussioni sugli equilibri mondiali. Ti rallegri che insolentisca la maggiore potenza europea, che riveli corrispondenza privata...

Scusami ma dove ha “letto” la mia gioia? É una constatazione, un dato di fatto, anche solo guardando Lounge di Melius Trump é come il prezzemolo ed è protagonista di ogni discussione, poi la notizia secondo me rilevante dei paletti che i rappresentanti al Congresso del suo stesso partito Repubblicano gli hanno posto passa sotto silenzio dei media, eppure quello sarebbe dovuto servire a inquadrare le “sparate” di Trump per quelle che sono e, sostanzialmente, ridimensionarle. Ovviamente per dare peso alle sue affermazioni il POTUS ha messo in campo i dazi, minacciandoli contro alcuni paesi europei che avevano avuto l’ardire di contrastarne le affermazioni e mandando alcuni soldati in Groenlandia, facendo marcia indietro dalle sue minacce non appena ottenuto “evidentemente” alcune garanzie che suppongo fossero il suo reale obiettivo.

3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma dove ha “letto” la gioia? É una constatazione, un dato di fatto

Mauro, per il mondo intero T ha fatto una pessima figura e riportato una sconfitta mentre per te ha trionfato, significa che ne condividi valori, scopi e metodi. Non è mica un delitto.

PS tu vedi dati di fatto dappertutto.

• Melius 1
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso se hai da dire qualcosa in topic è preferibile.

Mi pare di averlo fatto, il discorso che ha originato il thread è ineccepibile sul piano formale, ma aleatorio ed astratto e pure un po’ utopistico, perché descrive esattamente ciò che ad oggi avrebbe dovuto essere l’ordine mondiale ed era ciò che ci siamo illusi fosse. La realtà abbiamo scoperto che fosse un’altra, ma sarà sempre così fintanto che non ci sarà uniformità di vedute e di valori tra i diversi paesi e fintanto che non ci sarà un’entità, una istituzione a cui demandare il controllo delle “regole” ed il giudizio per coloro che violano quelle regole comminando le pene intervenendo militarmente per ripristinare l’ordine condiviso. La ritieni un’ipotesi verosimile e realizzabile? Altrimenti una realtà composta da alcuni Paesi che rispecchiano quelle logiche ideali circondati da altri che continuano a fare i loro comodi trasformerebbe il blocco dei paesi “virtuosi” in vaso di coccio in mezzo a casi di ferro. 

briandinazareth
46 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non solo sta ottenendo dei risultati

Quali risultati? 

Perché i dazi sono pagati al 90% dagli americani, la guerra in ucraina è ancora li e vuole farla vincere a putin,  in Venezuela magari,  il suo bullismo gli garantirà un po' di petrolio.

Mentre internamente sta smontando la democrazia,  è di oggi la notizia di un'altro funzionario del fbi costretto a dimettersi perché,  come impone la legge,  stava investigando su un possibile reato commesso dal ice. 

Forse vedi questo come risultato. 

L'ice adesso può entrare nelle case di chi si vuole senza mandato,  arrestano i bambini (uno da usare come esca per il padre), solo per citare i grandi risultati.  

Sta militarizzando gli usa con la sua milizia personale e non minaccia la democrazia? 

Devi essere uno di quelli che pensa che il 6 gennaio fosse una pacifica manifestazione di patrioti

😆

• Melius 2
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso se hai da dire qualcosa in topic è preferibile.

Mi pare di averlo fatto

Il topic è il discorso del canadese mentre tu hai fatto la fiction apologetica di T. 

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non solo sta ottenendo dei risultati

Quali risultati? 

Sai quelli che usano i verbi rosicare, asfaltare, sdrenare? Poter dire "rosica!" per loro è un risultato. 

10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Perché i dazi sono pagati al 90% dagli americani,

Certo, ma ha ridotto il disavanzo commerciale ed ha aumentato gli introiti dello Stato, paradossale ma vero. 

11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la guerra in ucraina è ancora li e vuole farla vincere a putin

La guerra in Ucraina è ancora in corso e cesserà o quando Putin di ritirerà o quando gli ucraini decideranno di non combattere più, lo dico dal primo giorno di guerra e non ho cambiato idea e non ci sarà Trump che tenga.

13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in Venezuela magari,  il suo bullismo gli garantirà un po' di petrolio.

In Venezuela il petrolio non era l’obiettivo, esattamente come in Groenlandia non solo le terre rare, gli obiettivi reali sono altri.

14 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Mentre internamente sta smontando la democrazia,

Come già scritto per quanto riguarda la politica estera i rappresentati repubblicani del Congresso sono stati chiari sui paletti posti al POTUS, sulla politica interna si muove più liberamente ma, pur non condividendo i modi ed i tempi, é innegabile che questa amministrazione abbia ricevuto un preciso mandato elettorale per combattere l’immigrazione illegale ed espellere i clandestini.

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sai quelli che usano i verbi rosicare, asfaltare, sdrenare? Poter dire "rosica!" per loro è un risultato. 

Mai usati e mai li userò, io ho scritto altro.

16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il topic è il discorso del canadese mentre tu hai fatto la fiction apologetica di T. 

Io mi sono limitato a commentare il video di Velardi che hai postato tu, poi come mi ha chiesto ho commentato il topic, adesso fai un po’ tu. 

briandinazareth
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma ha ridotto il disavanzo commerciale ed ha aumentato gli introiti dello Stato, paradossale ma vero. 

Ha aumentato le tasse,  una grande vittoria direi :classic_laugh:

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

é innegabile che questa amministrazione abbia ricevuto un preciso mandato elettorale per combattere l’immigrazione illegale ed espellere i clandestini.

Arche le ss avevano un mandato chiaro. 

L'ice sta diventando una milizia privata e se per te non è un problema per la democrazia far saltare tutte le garanzie costituzionali,  silenziare fbi e giustizia,  arrestare bambini,  usare violenza e pure uccidere,  è una cosa che attiene solo alla tua coscienza. 

Ma Ti assicuro che per tutti i democratici,  progressisti e conservatori, è invece un incubo e uno schema molto chiaro. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti