Vai al contenuto
Melius Club

Speaker stand da tavolo (per casse near field)

Messaggi raccomandati

best_music

Come da titolo vorrei sistemare le mie near field sulla scrivania con un supporto stabile e massiccio; dalle prime ricerche è emersa questa soluzione:

:

Clipboard01.jpg.a0143b8be541c99b6461ecf54f71ef6e.jpg

(vedi amazon OUUTMEE Supporto audio per desktop)

esiste in due versioni la piccola alta 15 pesa 3,4kg la grande alta 25 pesa 6Kg (???) altre info sul trattarsi di piastre di un certo spessore piuttosto che di fogli di latta non ce ne sono. Mancano gli innesti per gli spikes ma credo che in qualche modo si possa provvedere.

:

Che ve ne pare? Nel caso pensate che i montanti vadano zavorrati? 

Link al commento
https://melius.club/topic/28145-speaker-stand-da-tavolo-per-casse-near-field/
Condividi su altri siti

best_music

Ho ordinato il modello più grande (25cm). Se si debba zavorrare o meno cercherò di scoprirlo o potrei anche farlo a prescindere (ho già la sabbia rimasta dopo lo zavorraggio degli stand da pavimento dell' altro impianto).

:

Se dovessi scoprire qualcosa di rilievo lo condividerò qui.

Link al commento
https://melius.club/topic/28145-speaker-stand-da-tavolo-per-casse-near-field/#findComment-1682113
Condividi su altri siti

best_music

Installati stamane, si confermano piuttosto massicci (base e ripiano in lamierino da 3mm, montanti in lamierino da 0,5mm) non li ho pesati ma se i 6Kg dichiarati si riferivano alla coppia ci siamo. Lavorazione non eccelsa ma più che accettabile (*).

:

A corredo sia strisce adesive di sottile spugna acustica che tondi adesivi dello stesso materiale in quantità, in modo che, volendo applicarli sia lato tavolo che lato cassa, si può scegliere se usare le strisce o i tondi adesivi sia sul piatto superiore che su quello inferiore..

:

Io ho invece optato, lato tavolo, per anti scivolo lenticolari (diametro sui 4mm) e per uno spessore di sughero compatto  (1m) lato cassa.  Mi riservo di aggiungere gli spikes (però così le casse salirebbero troppo rispetto al piano del tavolo) e zavorrare i montanti (cosa che invece farò quasi sicuramente) in un secondo momento come "upgrade".

:

Le casse (PSB imagine mini)  non hanno mai suonato così bene, lo rilevo principalmente dal realismo della scena acustica creata.

:

Sembra migliorata e più definita la gamma bassa (nominalmente le casse scendono a 55Hz), forse per il maggiore "stacco" dal ripiano del tavolo rispetto alla soluzione precedente.

:

Una cosa che posso affermare con certezza è che è un vero peccato poggiare le casse direttamente sul tavolo  e/o non portarle all' altezza delle orecchie, specie se si tratta di vere casse hi fi come nel mio caso.

:

(*) ciascun ripiano ha un singolo forellino vicino al bordo - credo per applicare un cordino di sicurezza per eventuali cadute accidentali - orbene uno di questi 4 forellini è occluso.

Link al commento
https://melius.club/topic/28145-speaker-stand-da-tavolo-per-casse-near-field/#findComment-1685695
Condividi su altri siti