Vai al contenuto
Melius Club

Zelens'kyj irriconoscente offende l'Europa e adesso strizza l'occhio a Trump

Messaggi raccomandati

sandinista

a perer mio, non ti sbagli.

La guerra Ucraina - Russia, forse doveva essere combattuta tra loro; siamo intervenuti malamente(noi EU e USA) in una guerra per procura, che sta drenando centinaia di miliardi di Euro dei contribuenti Europei, i quali ne pagheranno inevitabilmente le conseguenze in futuro.

Non capisco poi la ratio geopolitica nell'intervenire (noi) in un territorio degradato e distrutto da precedenti anni di guerra e ladrocinio generalizzato (ricordate i WC in oro massiccio?).

Se gli USA volevano la loro guerra per procura, noi dovevamo seguirli per forza?.

E non parliamo di etica e libertà, attivate dai nostri capetti a corrente alternata. 

• Thanks 1
appecundria

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2026/01/22/trump-penso-che-putin-e-zelensky-vogliano-un-accordo_7155c4dc-501d-4340-90fc-8c858af9b93e.html

L'attacco frontale all'Europa. Poi, l'annuncio di colloqui - trilaterali - coi russi e gli americani negli Emirati. I toni sono di trumpiana memoria, ma a parlare stavolta è Volodymyr Zelensky, che sceglie il palco del Forum di Davos per sfogare tutta la sua frustrazione contro i suoi più fedeli alleati. Accusati di non avere "volontà politica" per affrontare Vladimir Putin mentre la guerra continua a infuriare ai loro confini orientali. E di mostrarsi "persi" e "frammentati" nell'affrontare la tempesta Donald Trump, con il quale il leader ucraino ha annunciato nel frattempo di aver raggiunto un accordo sulle agognate garanzie di sicurezza americane, tra i punti critici del percorso verso la fine della guerra. 

@mom Che Zelensky mi stia sulle OO è palese e non l’ho mai nascosto, ma a questo giro ha detto la verità, senza troppi complimenti: l’Europa è divisa e persa, dilaniata da lotte interne, incapace di imporsi all’esterno. Critica anche la pagliacciata di inviare complessivamente 40 soldati in Groenlandia. E torna a gettarsi nelle braccia di Trump, brutto e cattivo, ma ad oggi unica speranza per un accordo di pace con l’ancora più brutto e cattivo Putin.

Noi stiamo a guardare, mentre Kallas o VdL farfugliano scemenze. Tu sei indignata, io non sono per niente sorpreso, pensa invece a come si possano sentire i polacchi, che nonostante gli orrori delle milizie nazi-ucraine nella WW-II, ne hanno accolti due milioni: due milioni di profughi non sono uno scherzo.

Prima che qualcuno inizia a scrivere io ho versato, io ho dato, i miei soldi etc, faccio notare che noi italiani siamo decimi in Europa nella graduatoria dei finanziamenti all'Ucraina e diciassettesimi nella graduatoria dei finanziamenti procapite. Primi danesi. Tra l'altro abbiamo sbolognato un bel po' di roba vecchia.

• Thanks 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference