Vai al contenuto
Melius Club

Zelens'kyj irriconoscente offende l'Europa e adesso strizza l'occhio a Trump

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, wow ha scritto:

parli di Zelensky?

Sta andando a fare il trilaterale con Trump che lo ha sfanculato in mondovisione e con Putin al quale darà pure territorio non conquistato. Mettiamoci nei suoi panni...

2 ore fa, mom ha scritto:

Senza girare attorno alle parole, penso che le ultime esternazioni di Zelens'kyjs suonino offensive e irriconoscenti. Sono anni che l'Europa lo sostiene e questo nuovo atteggiamento pare solo a me inaccettabile? L'Eu si è frantumata e indebolita per difenderlo, ha dato molto anche in aiuti materiali, economici e mostrato sempre sostegno e queste brutte parole nei  nostri confronti lasciano almeno offesi e perplessi. Per favore, ditemi se e dove mi sbaglio. Grazie.

Non abbiamo capito che siamo in guerra

@wow

Se è per questo cosa ha detto il governatore della California?.

In poche parole ,con Trump non serve la democrazia ,ma il pugno duro ,o meglio dargli quattro cazzotti piu' forte di lui.

Solo questo riesce a capire 

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'Europa è rimasta a sostenere (poco o molto) l'Ucraina in contrasto con gli ordini di Trump. La sta pagando cara Macron.

Ho capito che si tratta di una delle tue argutissime strategie argomentative post socratiche. Ho capito dove vuoi arrivare. :classic_biggrin:🤗

• Haha 1

Secondo me il problema è che le contorsioni della Storia di questi ultimi mesi stanno costringendo ognuno di noi ad analoghe contorsioni mentali per ritrovare una certa coerenza con il prima e il dopo. Forse è il caso di parlarne tra una decina di anni.

• Melius 1

Penso che l'Europa, se vuole diventare grande debba passare dalla cruna delle elezioni nazionali ed europee dei prossimi due/tre anni e fare i conti con tutte quelle forze centrifughe che vorrebbero dilaniare, parlo di neonazisti, maga de noantri, vari movimenti sovranisti e nazionalisti che propugnano l'uscita dei propri Paesi dalla UE, ben rafforzati dalla propaganda e dai finanziamenti che arrivano da est e da oltre oceano. Lo stress test potrebbe essere fatale. Voglio pensare che gli avvenimenti degli ultimi mesi stiano rinforzando i sentimenti europeisti.

5 minuti fa, wow ha scritto:

Penso che l'Europa, se vuole diventare grande debba passare dalla cruna delle elezioni nazionali ed europee dei prossimi due/tre anni e fare i conti con tutte quelle forze centrifughe che vorrebbero dilaniare, parlo di neonazisti, maga de noantri, vari movimenti sovranisti e nazionalisti che propugnano l'uscita dei propri Paesi dalla UE, ben rafforzati dalla propaganda e dai finanziamenti che arrivano da est e da oltre oceano. Lo stress test potrebbe essere fatale. Voglio pensare che gli avvenimenti degli ultimi mesi stiano rinforzando i sentimenti europeisti.

Bisogna anche essere disposti (io lo sarei) a rinunciare a un pochino della nostra sovranità nazionale e a qualche inutile e stupido orgoglio di troppo. Anche qui la vedo dura...

20 minuti fa, Garp ha scritto:

Chiaro che, dopo 4 anni sotto le bombe, obiettivi civili colpiti, scuole, ospedali, palazzi distrutti e civili morti

E vorrei anche vedere chi non ne possa più di questo stato di cose, anzi di guerra, sono convinto che seppur in maniera minore ma anche il russo invasore cominci ad averne abbastanza pure lui, speriamo che il tutto almeno serva se non ad una onorevole pace che dato il contesto l'uso del termine "onorevole" pare del tutto inappropriato, ma se non disonorevole almeno sia in una qualche maniera pur con qualche vergogna la fine di una guerra. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Supertramp
      Supertramp ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      znorter
      znorter ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Oro
      rlc