Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters : “Con il mio ultimo respiro spero di suonare The Wall in Palestina”

Messaggi raccomandati

“…Il patrimonio di Roger Waters, lo storico bassista e principale mente creativa dei Pink Floyd, è stimato attualmente intorno ai 310 milioni di dollari (circa 285-290 milioni di euro).

Nonostante abbia lasciato la band nel lontano 1985, Waters è considerato il membro più ricco dei Pink Floyd, superando i colleghi David Gilmour e Nick Mason (il cui patrimonio si aggira solitamente tra i 150 e i 180 milioni di dollari).

Da dove provengono i suoi guadagni?

Il successo finanziario di Waters non è dovuto solo alla nostalgia, ma a una gestione molto oculata dei suoi diritti e a tour mondiali mastodontici:

• Royalties dei Pink Floyd: Essendo stato l'autore principale di capolavori come The Dark Side of the Moon e The Wall, Waters percepisce la fetta più grossa dei diritti d'autore sulle vendite e sugli streaming dei brani più iconici della band. Si stima che queste entrate gli garantiscano tra gli 8 e i 10 milioni di dollari l'anno.

• Tour Solisti: I suoi tour sono tra i più redditizi della storia del rock. Il tour The Wall Live (2010-2013) ha incassato oltre 450 milioni di dollari, diventando all'epoca il tour di un artista solista con il più alto incasso di sempre.

• Investimenti Diversificati: Oltre alla musica, Waters ha investito nel settore immobiliare. Possiede diverse proprietà di lusso tra New York, Londra e un'isola privata nelle Bahamas (acquistata anni fa insieme a Shakira per un progetto di resort eco-friendly).

Curiosità: Pink Floyd vs Waters

Sebbene ci siano state lunghe battaglie legali per il nome "Pink Floyd", Waters ha mantenuto i diritti esclusivi sul concept e sulla messa in scena di The Wall, il che gli permette di portare in giro lo spettacolo senza dover dividere i profitti (se non per i diritti di composizione condivisi) con gli altri membri…”

• Melius 1
18 ore fa, Plot ha scritto:

e come non dargli torto, del resto la sua Rock Opera parla chiaro.

-

Noto con un certo piacere che nella pagina facebook degli audiofili questa presa di posizione genera dei cortocicuiti abbastanza importanti.

Anziani con pance che ritengono musica "seria" solo quella dei PF e Water/Gilmour 

:classic_biggrin:

1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Noto con un certo piacere che nella pagina facebook degli audiofili questa presa di posizione genera dei cortocicuiti abbastanza importanti.

Anziani con pance che ritengono musica "seria" solo quella dei PF e Water/Gilmour 

:classic_biggrin:

Ma infatti è musica serissima.

Solo che ci sono almeno 3

problemi:

1) Sono sopravvalutati, di certo non gli unici a fare buona musica negli scorsi decenni.

2) Il loro fan-club è generalmente composto da anziani panciuti, tinellati, borsellati e più integralisti di un talebano.

3) Ruggero Acque dovrebbe limitarsi a comporre ed a suonare, mettendosi il bavaglio in bocca perché è una campana.

Pero' fa strano che dopo circa 45 anni da questa opera rock si fatichi ancora a non averne compreso il senso nonostante sia di stretta strettissima attualita'.

Qua non si parla di soldi, di esibizioni onanistiche del buon Roger, si parla di messaggio.

Ma vedo che il background di Waters vi e' oscuro e state ancora pensando ai Floyd

• Melius 2
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Ma cosa c'entra con il cortocircuito che ho evidenziato?

non fare lo gnorri, c'entra per 2 motivi:

il primo e' che non hai visto l' intervista a Waters

6 minuti fa, Plot ha scritto:

non fare lo gnorri, c'entra per 2 motivi:

il primo e' che non hai visto l' intervista a Waters

Mi scuserai se ti dico che sei un gran presuntuoso?

Tu hai capito a quale pagina fb mi riferisco e del perchè del cortocirciuto?

19 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Tu hai capito a quale pagina fb mi riferisco e del perchè del cortocirciuto?

E che ne so, in questo caso sono un forumer di Melius, mica faccio il Mago :classic_biggrin:

9 minuti fa, Plot ha scritto:

E che ne so, in questo caso sono un forumer di Melius, mica faccio il Mago :classic_biggrin:

A alura!!:classic_biggrin::classic_biggrin:

Ciao carissimo!

Comunque per ritornare a Waters , ho apprezzato il featuring che ha fatto insieme a R. Zero nel disco di Elio e le storie tese

4 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Comunque per ritornare a Waters , ho apprezzato il featuring che ha fatto insieme a R. Zero nel disco di Elio e le storie tese

Mi scuserai se non conosco queste joint venture ?

Nulla sacciu :classic_mellow:

• Crea Nuovo...