Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza ben aperti in alto (argento?) terminati. Consigli?

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Sto cercando, per collegare i miei mono Aleph 0 ai diffusori Wilson Watt/Puppy 5.1, un paio di cavi di potenza che abbiano la caratteristica di essere ben aperti (ariosi, cristallini, etc) sugli alti e di conseguenza che siano asciutti sui bassi. Vorrei provarli al posto dei MIT Terminator 2 e dei Tellurium Q-Blue II e Q-Black II che attualmente uso.
Grazie! 

Link al commento
https://melius.club/topic/28195-cavi-di-potenza-ben-aperti-in-alto-argento-terminati-consigli/
Condividi su altri siti

Io ho dei Tellurium Silver che direi forniscono le caratteristiche che cerchi.

Se non avessi avuto un'ottima offerta su dei cavi biwiring li starei ancora usando.

Molto meglio di cavi assai più costosi...e ne ho provati, credimi.

20 minuti fa, il reba ha scritto:

Io ho dei Tellurium Silver che direi forniscono le caratteristiche che cerchi.

Se non avessi avuto un'ottima offerta su dei cavi biwiring li starei ancora usando.

Molto meglio di cavi assai più costosi...e ne ho provati, credimi.

Non ho capito se li vendi o se li usi ancora. Nel primo caso fammi sapere in privato un prezzo e nel caso ne possiamo parlare... :classic_smile:

@alexbau ho provato modelli qed più economici dei silver spiral, l’impronta è quella che cerchi.

i più in linea con la richiesta in assoluto provati, i nordost flatline gold mk2. Non ti consiglio la prima serie di flatline perché (nell’impianto in cui li ho testati) veramente “scarni”, e secondo me qualitativamente inferiori agli mk2. 
già i più alti in catalogo blue heaven sembrano appena ammorbiditi. Forse potrebbero andare anche i vetusti solar wind, ma occhio ai danneggiamenti, i nordost piatti sono facili da spezzare e non si trovano sempre messi bene. 

8 ore fa, alexbau ha scritto:

Buongiorno. Sto cercando, per collegare i miei mono Aleph 0 ai diffusori Wilson Watt/Puppy 5.1, un paio di cavi di potenza che abbiano la caratteristica di essere ben aperti (ariosi, cristallini, etc) sugli alti e di conseguenza che siano asciutti sui bassi. Vorrei provarli al posto dei MIT Terminator 2 e dei Tellurium Q-Blue II e Q-Black II che attualmente uso.
Grazie! 

Esattamente quello che fanno i miei Nordost Red dawn. Con gli ultimi affinamenti del mio sistema sto cercando qualcosa che viri leggermente verso un po’ più di calore e corpo, e per questo proverò i Tellurium Silver II che sembrano proprio andare in quella direzione, ma da quello che scrivi ti direi assolutamente di provare i Red Dawn. Ho anche i Q black ma sono più sul neutro/caldo al mio orecchio. Ho provato anche i Kimber 12tc, ma sono molto più tranquilli dei Nordost e, onestamente, non mi hanno detto proprio nulla. Ma è tutto un gioco di sinergie anche con ampli e diffusori, quindi ogni caso è un po’ diverso dall’altro…