Vai al contenuto
Melius Club

Rigeneratore di tensione. Accuphase PS1200 o PS Audio P12/P15?

Messaggi raccomandati

7 ore fa, maxxx ha scritto:

@mikefr no, la ditta credo sia defunta da parecchio. Te lo dico perchè a casa ho un CR1600 e nemmeno io trovo molte differenze, ma visto che spostarlo mi causa mali di schiena assurdi lo tengo lì

Male non fa,parlai con uno dei progettisti è mi disse che altro non era che un condizionatore di rete che usava filtri e un trasformatore di isolamento buono per bloccare correnti continue tipo quelle che può introdurre un phon,forni,fornetti che uno ha in casa,e che possono provocare in alcuni casi,ronzii provenienti dai trasformatori di alcuni apparecchi che utilizzano toroidali.Ai tempi,quando ancora abitavo con i miei,mia madre aveva un fornetto che quando lo accendeva,i trafi del Monrio 100 iniziavano a ronzare di brutto.Con il condizionatore si zittivano.Efficace lo era anche l'HumBuster della PS Audio,l'unico inconveniente era che aveva le prese per spine americane,e le dovetti sostituire per tutti i cavi di alimentazione.

@AudioLover direi che è un filtro.

Il rigeneratore è un'altra cosa: non filtra. Trasforma la corrente Ac in ingresso in Dc e poi la rigenera con un amplificatore in una nuova corrente Ac con sinusoide perfetto e impedenza ideale. Il che non significa che tutti i disturbi siano spariti ovviamente.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Fabio Cottatellucci
4 ore fa, AudioLover ha scritto:

si ottengono gli stessi vantaggi

Questa.
Naturalmente hai qualche contatto in più sul percorso.

La Systems and Magic aveva delle miniciabatte con poche prese tipo la Four, che di prese ne aveva quattro, e la Derive!, anche lei una quattro prese ma con cavo già installato senza IEC per avere meno sbattimenti.
Fabbricava anche un semplice sdoppiatore di prese, il Duplex.

Si dovrebbero trovare nell'usato o forse in rimanenza presso la Aetere's, a cui sono stati trasferiti i marchi della S&M.