Vai al contenuto
Melius Club

Il singolare caso dell'aspirante pizzaiolo dell'IDF: dite la vostra

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

. Rimane da stabilire se ciò è lecito oppure no,ma d'altro canto non sarebbe lecito neanche occupare per decenni territori legalmente appartenenti ai Palestinesi.....

Non credo che la legge italiana consenta un’eccezione per questa fattispecie, anche se approvata dai Giusti del forum. 

ascoltoebasta
Adesso, robem ha scritto:

Non credo che la legge italiana consenta un’eccezione per questa fattispecie, anche se approvata dai Giusti del forum. 

Infatti io mi son limitato a sostenere il gestore che ha rifiutato,e ho espresso dubbi sulla sua legittimità,ma in fondo abbiamo finanziato legittimamente chi compiva un genocidio,temo sia più facile chiudere un occhio su questo secondo vergognoso caso.

52 minuti fa, robem ha scritto:

un conto è rifiutare a un singolo cittadino israeliano l’accesso a un corso sulla base della sua nazionalità, discriminandolo.

se quanto sopra citato è corretto e documentato probabilmente ci saranno parcelle di avvocati per entrambi i soggetti:

Civile: 

"Grazie per la tua richiesta. Al momento abbiamo scelto di non collaborare con individui o organizzazioni con sede in Israele, poiché i nostri valori sono in linea con il sostegno alla Palestina."

Penale:

"La scelta di squalificare un candidato esclusivamente sulla base della nazionalità la dice lunga, vergognatevi... Non dite che non vi avevamo avvertito del sanguinario popolo palestinese...che vuole convertire l'Europa all'Islam. Sono orgoglioso di essere un soldato dell'IDF"

gibraltar

Indipendentemente dalla questione puramente legale, sulla quale non mi pronuncio non avendone competenza, posso dire che quanto espresso dal titolare (suppongo) dell'accademia avrei voluto sentirlo esprimere, mi sarei anche contentato di una versione ridotta di un decimo, qualche volta da qualche rappresentante di qualche governo europeo?

• Melius 1
Gaetanoalberto

Mah, la cosa mi pare un filo strana. Il soldato idf che dichiara di esserlo orgogliosamente per imparare la pizza romana…. Rimah…

Magari è una provocazione mirata…

Comunque il dialogo resta ammirevole, quasi troppo perfetto… civilisticamente bisognerebbe vedere se l’offerta del corso, se ci fosse, sia configurabile come “offerta al pubblico” (con limiti o meno), magari guardare alla natura del soggetto che offre i corsi, ed infine inquadrare la questione alla luce dei compiti dell’autorità garante. Non ho voglia di studiare…

7 ore fa, robem ha scritto:

i Giusti del forum;

6 ore fa, robem ha scritto:

Giusti del forum.

Perchè questo parola?

Vuole essere un prender per il cuulo?

non si usi l'Olocausto per sminuire il genocidio perpetrato a Gaza. (cit. copyright @Idefix)

• Melius 2
appecundria
9 ore fa, robem ha scritto:
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Ma cosa c’entra? 

n Italia, paese libero, puoi fare quello che vuoi se non infrangi le leggi

La valutazione deve necessariamente essere fatta hic et nunc dal titolare, non è che si possa chiamare il tribunale per chiedere un parere preventivo. 

Btw il punto del topic non è la possibile rappresaglia legale dell'ambasciata, ma è: può un imprenditore avere un codice etico?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference