Vai al contenuto
Melius Club

LAiV Crescendo Verse

Messaggi raccomandati

@goldenvoice

9 hours ago, goldenvoice said:

@Gustavino supponevo proprio questo, se la bancata di resistori lavora a basso voltaggio si avrà al massimo una minor potenza in uscita ma la conversione non viene penalizzata. 

Ci sarebbe da capire quanto questo incida sui parametri qualitativi del suono con cuffie a bassa impedenza, forse nulla.   Con cuffie ad alta impedenza si perde certamente molto in termini di qualità. 

Nel pomeriggio te lo posso far provare con 12.45V

Link al commento
https://melius.club/topic/28274-laiv-crescendo-verse/page/2/#findComment-1704195
Condividi su altri siti

Il 02/02/2026 at 17:22, franz159 ha scritto:

Questa mi sembra chiaro, dal mio punto di vista bisognerà capire quanto si "perda davvero" come DAC rispetto al Micro.

Il micro è più raffinato, si avvicina al fratello maggiore Harmony come prestazioni sonore. Se interessa avere un dispositivo "tutto in uno" allora è un altro discorso, il Verse pare sia  il migliore al momento come Q/P, ma sono due (bellissimi) dispositivi diversi e per diverse esigenze. 

PS provati a confronto in questi giorni (solo funzione DAC, in I2S e USB - uscite bilanciate), premesso che è un giudizio personale, (il micro ce l'ho il Verse è di un amico) : come DAC il costo maggiore e non esorbitante del micro ,vale la spesa.

Fate le vostre valutazioni e considerazioni  secondo quanto ritenete più giusto, consiglio la prova; soltanto le foto sul web, non rendono l'idea :classic_biggrin:

Alimentazione esterna? mai provata, ma se dovessi spenderci qualcosa in più (per entrambi i dispositivi), proverei la DDC dedicata della LAiV (in special modo a chi usa la USB della sorgente non isolata).

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/28274-laiv-crescendo-verse/page/2/#findComment-1704243
Condividi su altri siti

Per info, in un thread che sto seguendo su head-fi.org, qualcuno ha suggerito questo alimentatore lineare Studer 900, che vedo su Aliexpress oggi a 64€, cioè circa il 7,5% (64/849) del prezzo del Verse.

Personalmente, io mi orienterei tra

• usare l'alimentatore switch fornito
  • usare un alimentatore lineare compatibile con tutti gli use.case possibili del verso, incluso l'amplificazione in cuffia

But that's me! YMMV...

Link al commento
https://melius.club/topic/28274-laiv-crescendo-verse/page/2/#findComment-1704245
Condividi su altri siti

On 2/23/2026 at 11:07 AM, goldenvoice said:

@Gustavino se hai voglia, grazie. 

L' ideale per valutare il calo di prestazioni sarebbe provare con un alimentatore a uscita variabile ma anche la prova con i 12,45v  qualche indicazione le dà.  🙏 

purtroppo mi dice che quel suo regolatore ha dei problemi ....lo ha sostituito con un filtro per smps, nei prossimi giorni mi dirà se porta miglioramenti  visto che comunque ha già del filtraggio al suo interno e NB lui lo usa per ora in single ended ,mentre  con il bilanciato farebbe una bella differenza a livello di disturbi

Link al commento
https://melius.club/topic/28274-laiv-crescendo-verse/page/2/#findComment-1705773
Condividi su altri siti