best_music Inviato ieri alle 15:36 Condividi Inviato ieri alle 15:36 Ehm... per leggere cosa? I lettori di blu ray leggono i blu ray "fisici", per un certo periodo, di questi blu ray, qualcuno faceva la copia ISO e riusciva a leggerla da hard drive (o da lan) con questi media player ma non conosco i dettagli. : Per lo streaming dalle piattaforme in abbonamento (o gratis come Pluto TV) le funzioni sono le stesse dei Tv smart. : Anche il sistema operativo può essere lo stesso (Android Tv). : In più possono leggere "collezioni" residue dei vecchi tempi di chi da giovane ha commesso qualche peccatuccio raccattando files di film dove capitava senza farsi troppe domande. Anche questo si può fare con i Tv smart, forse alcuni software indipendenti come Kodi (s.o. android) sono più funzionali e danno l'illusione di essere meno controllati su cosa si guarda edhanno finzioni per tenere in ordine la "collezione". : Io utilizzo la Shield perché il mio Samsung 2016 (s.o. Tizen) comincia a perdere colpi (proprio su raiplay!) ed ho anche un paio di Fire Stick per rendere smart altrettanti Tv full HD che non mi va di buttare. ==== La questione dell' audio è diversa ma è ampiamente trattata nelle varie sezioni di questo forum, ed i dispositivi consigliati non sono quelli. Link al commento https://melius.club/topic/28289-consigli-home-theatre-o-20/page/4/#findComment-1704449 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Inrivalmare Inviato ieri alle 16:57 Autore Condividi Inviato ieri alle 16:57 1 ora fa, best_music ha scritto: Ehm... per leggere cosa? I lettori di blu ray leggono i blu ray "fisici", per un certo periodo, di questi blu ray, qualcuno faceva la copia ISO e riusciva a leggerla da hard drive (o da lan) con questi media player ma non conosco i dettagli. : Per lo streaming dalle piattaforme in abbonamento (o gratis come Pluto TV) le funzioni sono le stesse dei Tv smart. : Anche il sistema operativo può essere lo stesso (Android Tv). : In più possono leggere "collezioni" residue dei vecchi tempi di chi da giovane ha commesso qualche peccatuccio raccattando files di film dove capitava senza farsi troppe domande. Anche questo si può fare con i Tv smart, forse alcuni software indipendenti come Kodi (s.o. android) sono più funzionali e danno l'illusione di essere meno controllati su cosa si guarda edhanno finzioni per tenere in ordine la "collezione". : Io utilizzo la Shield perché il mio Samsung 2016 (s.o. Tizen) comincia a perdere colpi (proprio su raiplay!) ed ho anche un paio di Fire Stick per rendere smart altrettanti Tv full HD che non mi va di buttare. ==== La questione dell' audio è diversa ma è ampiamente trattata nelle varie sezioni di questo forum, ed i dispositivi consigliati non sono quelli. Ciao Best_music, mi riferivo più che altro ai nuovi contenuti in 4K UHD Link al commento https://melius.club/topic/28289-consigli-home-theatre-o-20/page/4/#findComment-1704500 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
best_music Inviato ieri alle 19:38 Condividi Inviato ieri alle 19:38 La Shield supporta il 4k fin dal modello 2015, immagino che il modello attuale lo faccia meglio. Naturalmente se il materiale è da piattaforme streaming non c'é motivo per usare un device esterno. Dello Zidoo non saprei dire; cercando con google ho visto che ci sono discussioni su questo forum sul tema zidoo. Link al commento https://melius.club/topic/28289-consigli-home-theatre-o-20/page/4/#findComment-1704635 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati