Sagnetta Inviato 6 Febbraio Condividi Inviato 6 Febbraio Salve a tutti, ho un quesito a cui non riesco a dare risposta, sicuramente per mancanza di conoscenze in materia di elettronica. Ho due ampli per cuffie, un Musical Fidelity V-Can e un Lake People G-109P. Pilotano una Sennheiser HD600, 300 Ohms di impedenza, non proprio semplice da pilotare, per questo ho acquistato il LP, sulla carta più performante del Musical Fidelity. Ora mi ritrovo che a parità di volume di ascolto, il potenziometro del Lake People è a ore 12, quello del Musical Fidelity a ore 10. Inoltre, la qualità dell’ascolto non è che differisca in modo eclatante, soprattutto in considerazione del prezzo dei due apparecchi, il Lake People costa almeno 3-4 più del Musical Fidelity (anche se ormai si trovano solo usati). Certo il Lake People è più raffinato, il palcoscenico è più profondo e gli strumenti sono distribuiti in modo più naturale nello spazio, mentre il Musical Fidelity ti presenta un po' di più tutto in faccia, ma in modo abbastanza dignitoso. Se si ascolta un pianoforte classico sono quasi indistinguibili. A parte questo, vorrei cercare di capire in che modo influiscano le caratteristiche tecniche dei due apparecchi, soprattutto in termini di capacità di pilotaggio, che è la cosa che più mi ha sorpreso. Lake People: Input Impedance: 10 kohms - Output impedance: < 0,2 Ohm – Max Output a 32 Ohms: 1.402 Mw – 1.056 Mw a 300 Ohms Musical Fidelity: Input impedance 25 kohms - Output impedance 5 ohms – Power 250 Mw /channel into 32 Ohms (purtroppo non conosco il valore a 300 Ohms) Grazie a chi vorrà dilettarsi a rispondere. Link al commento https://melius.club/topic/28328-capacit%C3%A0-di-pilotaggio-amplificatore-per-cuffie-musical-fidelity-v-canlake-people-g-109p/ Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pfsoft Inviato 6 Febbraio Condividi Inviato 6 Febbraio Per i dati mancanti di MF credo che in rete si trovino, con pazienza al limite. Per quanto di mia conoscenza posso dire che LP ha una capacità di pilotaggio superiore rispetto a MF, soprattutto nel caso di cuffie a bassa impedenza. Per quanto riguarda la posizione della manopola del volume essa può dipendere dalla sensibilità selezionata sul LP. Link al commento https://melius.club/topic/28328-capacit%C3%A0-di-pilotaggio-amplificatore-per-cuffie-musical-fidelity-v-canlake-people-g-109p/#findComment-1692516 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sagnetta Inviato 6 Febbraio Autore Condividi Inviato 6 Febbraio @pfsoftE' vero, l'ho preso usato, dovrei controllare i jumper, ma credo che siano ancora nella posizione di fabbrica. Link al commento https://melius.club/topic/28328-capacit%C3%A0-di-pilotaggio-amplificatore-per-cuffie-musical-fidelity-v-canlake-people-g-109p/#findComment-1692528 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati