Vai al contenuto
Melius Club

Il femminicidio passa alla generazione dei sedicenni?

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@Velvet Battute a parte mi sono stancato, Una cosa e' sostenere tesi diametralmente opposte, offendersi per questo o quello e ci sta, un altro inventare cazzate o lanciare sospetti piu' o meno velati proprio verso chi e' in chiarissimo.

Ci si lamenta per quanto scritto in maniera limpidissima e diretta, bella o brutta che possa ma li nel caso interviene la moderazione, per poi partire con una campagna di sospetti di detti e non detti.  E prezzolate, plurinick per colpire anonimamente o comunque mascherati.

E in piu' piangono, loro. I nomi li faccio senza problema, Tigre, Mozarteum, Meleos62 con il quale comunque recentemente ci siamo trovati una pacifica quadra. Mozarteum voglio sperare vittima di equivoco indotto.

Se non vi regge la pompa fuori dai vostri mestieri o ambiti personali e' un problema vostro. Quindi non scassate con purissime invenzioni.

Madonna quanto vivete male voi culturosissimi e filosofanti da Bignamino.

• Melius 2
Inviato

@GianGastone II  Non vorrei proseguire l'OT in una discussione che dovrebbe parlare della povera ragazza bestialmente uccisa, perchè da discutere dell'argomento che sollevi ce ne sarebbe fin troppo.

Magari un giorno, in altra sede, lo si potrà fare. Perchè di cose da raccontare dentro e fuori alle dinamiche dei branchi ce ne sarebbero di gustose. Specie in merito ad argomenti di carattere generale che vengono artatamente ricondotti sul personale ed usati come leva per sollevare l'attacco ad personam nei confronti del nemico del momento, attacco che ha degli obiettivi abbastanza chiari.

Un periodo da mod di VHF in un passato non troppo lontano mi è bastato per conoscere il contenuto del vaso di Pandora e chi/come agiva dietro a dei nick (non mi riferisco a nessuno in particolare). Rimesso il coperchio ho anche rimesso il mandato. 😉 

• Thanks 2
Inviato

Giangasto’ maro‘ e che quaresima... solo per aver detto che bluesman sei tu a mio avviso.

Viviamo benissimo stai sereno

Inviato

Nel frattempo emergono altri dettagli: quella giovane ragazza dagli occhi grandi e un po' tristi, magari preda di quelle incertezze nei confronti della vita che a quell'età fanno parte del quotidiano, probabilmente si era invaghita del suo massacratore, ne cercava la compagnia o forse anche solo semplicemente le attenzioni. 

Secondo me c'è di più rispetto ad un atto di "follia", c'è un Ego fuori controllo da parte dell'assassino e una considerazione dell'altro pari a zero.

Gli adolescenti si sa possono essere cinici e cattivi (lo siamo stati tutti, e tutti abbiamo cuori infranti da portare sulla coscienza) ma in questo caso c'è anche un meccanismo di annientamento che presuppone l'identificazione dell'altro come un semplice oggetto. 

C'è un tratto comune fra alcuni di questi assassini: vivono nel culto spasmodico del proprio fisico e della propria personalità narcisistica come unici valori da dare al mondo.

No, non è solo l'atto di un folle: a me pare un femminicidio perpetrato da un maschio pieno solo di sè che aveva di fronte una ragazza normalmente fragile e un po' invaghita di lui. E che lui considerava un oggetto fastidioso da togliere di mezzo.

E' il frutto marcio di una cultura sempre più distaccata dalla vita e dalla realtà.

Fiaccolate, manifestazioni, giornate contro la violenza sulle donne non fanno altro che intaccare la superficie di un problema che spesso nasce ed alberga dentro alle famiglie senza che nessuno muova un dito.

220226209_Schermata2021-06-30alle12_24_21.png.669eb71f8e5d8c0589e388a2019a622c.png

2098807683_Schermata2021-06-30alle12_24_46.png.0fc800bd7b27708ab3144b1be876994a.png

(da Corsera)

GianGastone II
Inviato

@Velvet mi sa la difesa avra' gioco facile invece certi ipertrofismi adolescenziali sono diffusi assai.

extermination
Inviato

ANSA :C'è la premeditazione che è un elemento da non sottovalutare, è una condotta che definirla disumana è poco, è un atto di ferocia pianificato e concepito prima, studiato e sviluppato in tutte le sue dinamiche". Lo ha detto l'avvocato Giovanni Annunziata, che assiste la famiglia di Chiara Gualzetti, la ragazzina uccisa a Monteveglio (Bologna).

"Non c'è follia - afferma il legale - Dalla ricostruzione degli eventi una persona cha ha la lucidità di cancellare le chat, di tornare a casa e di rispondere al cellulare come se nulla fosse accaduto è poco compatibile con la follia".

Inviato
6 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

mi sa la difesa avra' gioco facile invece

É possibile. 

Mi limitavo ad una personale analisi sulle cause di fondo, ovviamente la vicenda processuale si basera' su perizie e controperizie (e sull'azzeccagarbugli più abile o meglio pagato) quindi é un'altra cosa. 

GianGastone II
Inviato

@extermination Lo stabilira' chi di dovere, potrebbe anche questa essere una forma di follia, non un atto folle ma il piano di un folle. Comunque vediamo tutti quanto bullismi e varie sono cresciuti. Puo' essere una piu' "graficante" forma attinente a questo fenomeno

GianGastone II
Inviato

@Velvet Si li si fa lotta tra esperti, che poine prenda 15 o 20 non so quanto possa cambiare per i genitori

Inviato

per i genitori della ragazza non cambia niente, per loro c'è la galera a vita senza possibilità di buona condotta.

extermination
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

loro

Loro chi?

Inviato

i genitori della ragazza uccisa, in effetti non si capiva, mò correggo.

Inviato

I genitori sono già stati condannati ad una sofferenza senza fine, è vero. 

Inviato
22 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Cioè l'Italia è il Paese europeo col minor numero di donne uccise da partner?   

si sembra strano ma e' cosi

dati 2017

Femminicidio: donne uccise da partner o familiare (per 1 milione)

Italia 1

Germania 2,5

Francia 1,8

UK 7

Il dato includendo femminicidi di altro tipo diventa

Italia : 1,1 

Germania 4

Francia 3,6

UK 9

.

• Thanks 1
Inviato
22 ore fa, lufranz ha scritto:

non ci avrebbero pensato due volte a condannarlo a morte.

ingegnere si contenga !  manco e' iniziato il processo e gia reclami ad alta voce corda e sapone... e per la martina suvvia ....

Inviato

In UK 7 volte più femminicidi, praticamente siamo sant'uomini al confronto. 

Stavo guardando che nel mondo nonostante gli inglesi l'Europa se la cava meglio di tutti, l'africa è in testa.

Inviato
8 ore fa, Velvet ha scritto:

Non vorrei proseguire l'OT in una discussione che dovrebbe parlare della povera ragazza bestialmente uccisa, perchè da discutere dell'argomento che sollevi ce ne sarebbe fin troppo.

Magari un giorno, in altra sede, lo si potrà fare. Perchè di cose da raccontare dentro e fuori alle dinamiche dei branchi ce ne sarebbero di gustose. Specie in merito ad argomenti di carattere generale che vengono artatamente ricondotti sul personale ed usati come leva per sollevare l'attacco ad personam nei confronti del nemico del momento, attacco che ha degli obiettivi abbastanza chiari.

Ma davvero dici? . Dicci , non è che si può sempre lanciare il sasso e nasconder la mano ,e poi , credimi , fa audience 🙂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @