Vai al contenuto
Melius Club

Stop al Cashback.

gug74

Messaggi raccomandati

Inviato

dal suo punto di vista il discorso fila, cioè si creano nuovi posti per nuovi lavoratori e gli altri ciccia.

però non è con formule tipo lotteria che si produce lavoro, il lavoro si produce efficientando il sistema,

investendo soldi e quindi abbassando il carico fiscale.

Inviato
59 minuti fa, gibraltar ha scritto:

il valore delle azioni

comprale anche tu no

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

il lavoro si produce efficientando il sistema,

investendo soldi e quindi abbassando il carico fiscale.

giusto ma invertendo i fattori elencati.

Abbassando il prelievo fiscale, efficientando e investendo

Inviato

si ma tanto non vedo nulla in questa direzione, ergo per cui

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, jj@66 ha scritto:

che ai redditi bassi 150€ in più ogni sei mesi non eran da buttare

non è per quello che fu fatto questo provvedimento fesso.

Fu fatto per incentivare ad andare nei negozi di prossimità pagando con elettronico anzichè cash incuelando anche i piccoli a cui serve poter fare un po' di evasioni spicciola. Negli altri esercizi (GDO, Internet &c) già si paga con denaro elettronico

Un provvedimento pirla. Io manco ho aderito mia moglie darà in beneficienza i 300 di questo semestre. Cho ne ha bisogno li usi senza aversene a male perchè è l'unico effetto positivo sebbene con gli stessi soldi si potevano fare integrazioni al reddito di tanti bisognosi senza darli prima a quelli come mia moglie

• Melius 1
Inviato

Ringrazia tua moglie per la beneficienza anche da parte mia, che come te non ho aderito 

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Ringrazia tua moglie per la beneficienza

grazie ma non è il caso, non c'è molto merito, era il minimo dovuto per rimediare nel proprio piccolo a questa scemenza.

Tempo fa qualcuno si chiedeva delle differenze tra draghi e conte... 

Inviato

Io li devolverò ad un ragazzo che lavora alla friggitrice di Mc Donald.

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ringrazia tua moglie per la beneficienza anche da parte mia, che come te non ho aderito 

Non ho aderito nemmeno io. 

Il sistema è una porcheria dal punto di vista sociale, premia con le briciole chi non ha capacità di spesa e regala 1500 euro (i superpremi) a quelli che invece ne hanno tanta e si possono permettere di scalare la classifica di chi usa di più le carte. Il tutto facendo leva sul c.d. "demone del gioco" ben diffuso tra gli italici boccaloni.

Per quanto riguarda l'evasione, cosa credevano le menti superiori che hanno partorito questa specie di lotteria ? Se l'idraulico dice 600 con fattura o 450 senza quanti risponderanno "fattura grazie così mi regalano 15 euro di cashback e due biglietti del gratta-e-perdi" 

extermination
Inviato

Di seguito l'opinione di una " esperta"!

"Numeri che mostrano una risposta «molto positiva» all’iniziativa, osserva la direttrice dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano, Valeria Portale.

«In un periodo così difficile, questa è un’iniziativa che sta stimolando i consumi e sta spingendo a tirar fuori la carta invece del contante». Il programma può portare anche a grandi benefici nella lotta all’evasione. L’uso diffuso del contante ha un costo per le casse dello Stato, che l’Osservatorio Mobile Payment ha stimato in 24 miliardi di euro all’anno, «anche solo eroderne una piccola quota grazie a questa iniziativa, con il fatto che molta più gente pagherà con la carta e molti più esercenti dichiareranno l’effettivo fatturato, porterebbe effetti sicuramente grandi e positivi» per la lotta all’evasione, dice Valeria Portale."

extermination
Inviato
12 minuti fa, lufranz ha scritto:

sistema è una porcheria dal punto di vista sociale

Non era quello il " fine".

extermination
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

vabbè, l'oste che parla del suo vino 

Non ho approfondito ma, volendo, ci sono parametri oggettivi per misurare gli " esiti" al contrario dell'oste in cui prevalgono in toto attributi soggettivi.

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

considerato chi aveva concepito la genialata magari ci si poteva aspettare qualcosa in quel senso, cioè di utilità

sociale.

e poi quando dico che qua da noi i veri partiti di destra non sono quelli che uno si immagina, qualcuno si scandalizza.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Era quello ipocritamente sbandierato con fanfare e fuochi d'artificio ad uso e consumo dei creduloni.

L'altro "fine" era detto a voce più bassa, e solo ogni tanto.

extermination
Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

L'altro "fine" era detto a voce più bassa, e solo ogni tanto.

Alla fin fine credo si possa dire che è stato poco più di un gioco (del tipo spendi e vinci) e come risaputo, a molti italiani piace giocare.

Inviato

che poi come al solito, non era mica meglio abbassare di chessò un punto percentuale uno scaglione irpef ?

ah no, bisognava tagliare qualcosa di inutile, sia mai.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Alla fin fine credo si possa dire, che è stato poco più di un gioco (del tipo spendi e vinci) e come risaputo, a molti italiani piace giocare.

bastava, basta chiamarlo così, per quello che è e allora sì

• Crea Nuovo...