Vai al contenuto
Melius Club

Delitto di Nizza Monferrato: prima addossa la colpa all'africano e poi confessa

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, cesare ha scritto:

quindi era viva e l'ha volontariamente affogata

Il medico legale dovrà stabilire se è morta per i pugni, se per soffocamento oppure se era ancora viva nel momento  in cui è stata gettata nel rivo

2 ore fa, P.Bateman ha scritto:

morti non respirano.

Cortesemente non farebl'imbecille. 

Stiamo parlando di fatti drammatici

Eh no, sferrare pugni da parte di un ex  pugile contro una persona che non oppone difesa e’ atto idoneo a provocare la morte. Dolo eventuale se non diretto.

L’omicidio preterintenzionale e’ un’altra cosa: ti do una spinta cadi malamente batti la testa, muori.

Nell’omicidio preterintenzionale l’evento morte va oltre le intenzioni e si verifica per l’interporsi -nella sequenza causale fra azione ed evento- di un fatto che esce dalla sfera di responsabilita’ dell’agente e che colloca l’evento oltre le sue intenzioni.

Sono sempre 5000 piu’ IVA

• Thanks 2

Nell’omicidio di Colleferro noto alle cronache, lo sferramento di colpi d’arte marziale da parte di palestrati contro la vittima magrolina e’ stato considerato come elemento sintomatico di volonta’ omicida.

Bisogna vedere e qui ha ragione Jarvis come sono andate le cose e dove sono stati sferrati i pugni: in sostanza i risultati dell’autopsia.

Io chiarivo la diversita’ dell’omicidio preterintenzionale rispetto all’omicidio volontario seppure nella configurazione del dolo eventuale

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Eh no, sferrare pugni da parte di un ex  pugile contro una persona che non oppone difesa e’ atto idoneo a provocare la morte. Dolo eventuale se non diretto.

Non generalizzerei. Il Manna è un ex pugile ma se ne ha sferrato solo 1 o 2 pugni in un lasso di tempo brevissimo, come in un raptus improvviso, con dolo di percosse...

Non dico che sia facile da dimostrare ma potrebbe essere diverso dal caso che hai citato di quei delinquenti esperti di arti marziali che evidentemente si sono messi d'impegno

@esoteria Il titolo mica l'ho cambiato io, prima era tutt'altro ma su richiesta del pool di avvocati del forum l'amministratore @Admin che forse ha ricordi nebbiosi sulla geografia del nord Italia ha tirato in ballo Casale.

Se vedi i miei post infatti mi riferisco sempre a Nizza Monferrato.

Direi sia il caso di ri-rettificare:classic_laugh:

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti