Vai al contenuto
Melius Club

...Continuo sempre di più a chiedermi: ma quali sono i valori dell'occidente?

Messaggi raccomandati

...purtroppo discorsi di questo tipo, superficiali, senza empatia,senza filtri sono sempre più diffusi...sarà forse che abbiamo oramai da tanto tempo la pancia piena?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/08/monica-castro-fratelli-italia-palestina-storpi-news/8284611/

Link al commento
https://melius.club/topic/28365-continuo-sempre-di-pi%C3%B9-a-chiedermi-ma-quali-sono-i-valori-delloccidente/
Condividi su altri siti

Muddy the Waters
43 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

sarà forse che abbiamo oramai da tanto tempo la pancia piena?

E’ proprio così, il benessere fa scattare la deboscia, non si scappa.

Ecco perché i cinesi hanno conquistato il mondo.

Detto sinceramente.., questo tipo di persone mi fanno veramente una gran pena e non capisco quale sia il loro scopo nell' essere anche inserite in un consesso sociale di rilievo (de nojantri, of course).

Un discorso cosi' sconclusionato che faccio veramente fatica a pensare che possa essere scaturito da un essere ben al di sotto delle proprie capacita' cognitive.

porta pazienza, non ce l' ho con te ma oggi cos'è la mattina delle perle

a me non mi rappresenta per niente, ma manco da lontanissimo

ma ti stai riscaldando per il collegio docenti o cosa ?

li più che altro serve il siero antivipera e anche l' atropina contro gli agenti nervini

gibraltar
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Okkey. I parlamentari rappresentano loro, popolo di oggi.

Permettimi, se dici che i parlamentari sono i rappresentanti eletti del popolo é un discorso e nessuno lo discute; 

altro é dire "ci rappresentano perfettamente": io la intendo come "sono perfettamente rappresentativi (nei valori, nelle azioni, nel comportamento, nella comunicazione) dell'archetipo dell'italiano". E in quest'ultimo caso, ribadisco, ma manco per niente!

Gaetanoalberto
10 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Permettimi, se dici che i parlamentari sono i rappresentanti eletti del popolo é un discorso e nessuno lo discute; 

altro é dire "ci rappresentano perfettamente": io la intendo come "sono perfettamente rappresentativi (nei valori, nelle azioni, nel comportamento, nella comunicazione) dell'archetipo dell'italiano". E in quest'ultimo caso, ribadisco, ma manco per niente!

A me pare si potesse capire perfettamente il senso critico dell'affermazione. Sono espedienti retorici. Evidentemente non é così.

Edit: se non rappresentassero parte del popolo, non sarebbero stati eletti.

Seguano ad ogni modo i post di distinguo, non si sa

mai 😅
Non nel mio nome! F.to Tanino.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge