Vai al contenuto
Melius Club

L’Italia è povera?

Messaggi raccomandati

tranqi funki che le tasse le stanno aumentando ovunque

in olanda probabilmente sotto l' influsso di roba pesante, stanno pensando di tassare gli utili

finanziari anche non realizzati, cioè tu sei in guadagno in borsa, non vendi e tieni li tutto, ma loro ti

tassano lo stesso la plusvalenza teorica, ma non ti fanno detrarre la minusvalenza se c'è.

vabbè, magari erano solo le droghe o chi lo sa, ma lo hanno veramente proposto.

d' altronde dal paese dei rutti questo e molto altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1696918
Condividi su altri siti

Quello che è certo tra  i ben pensanti è che vi è sempre più' una forchetta aperta tra i super ricchi ,ma mettiamo dentro anche i cosiddetti ricchi ,e la classe media ,Perché' succede questo .Primo ,perché da ormai 15 anni gli stipendi non salgono con il valore dell' inflazione (che per me il famoso paniere è molto discutibile) e questo governo a parte le balle che non vi è mai stato cosi tanti occupati nel nostro paese(calma  "amici" di destra ,ma sapete leggere a fondo come sono i lavori degli occupati ') e su questo dubito della vostra onesta intellettuale, che sono la maggior parte lavori poveri ,perché considero in maniera oggettiva che sotto i 1300 € (e sono stato anche ottimisti) hai un lavoro povero ,per non parlare dei raiders che è vero sfruttamento ,e  un "elevato" esponente di questo governo a dato colpa alla sinistra perché' ha permesso di far entrare questi immigrati .

Ma loro che dovevano essere i paladini dell' anti immigrazione ,a parte gli slogan patetici ,cosa stanno facendoi?, a si quel capolavoro di soldi buttati nel cesso in Albania.

In quasi 4 anni di questo governo la verità' innegabile è che gli stipendi REALI ,sono scesi di piu' del 9% e se ci mettiamo il carico da 90 sulla sanità ,che ho proprio testata l'altro ieri per fare una Risonanza magnetica con e senza liquido di contrasto  a Milano  dove abito ,TUTTE le agende erano chiuse,e anche quelle della provincia (e quindi con la sanità' privata ho trovato a Milano di poterla fare in neanche una settimana)

Ma caro Schillaci ,non dovevi diminuire le attese per le prestazioni? ,si le hai risolte chiudendole .

"Caro" governo questo non è ne un paesi per vecchi ,ne tanto meno per giovani ,ma per disonesti, ,chi non segue le regole ,chi scappa dai processi (vero Santanchè) che se va in prescrizione dobbiamo allora dire  che esistono le toghe nere ,e che fai  condoni ,come non ci fosse più' domani ( e i ladri ,non chiamiamoli furbetti ,ringraziano)

Sono curioso cosa mi ribatteranno i fans di questo governo nel forum.

Ma mi aspetto non favole ,ma pretendo dati reali alla mano per essere smentito.

Cosa molto irrealistica

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1696991
Condividi su altri siti

21 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

sono sempre più preoccupato per audio2

io per me medesimo no.

" Dutch House of Representatives has passed a new tax measure imposing a 36% tax on unrealized gains. This development marks a significant change in the country's tax policy, potentially impacting investors and financial markets. The decision has sparked discussions among stakeholders about its implications for the Dutch economy and investment landscape. " 

trad : " La Camera dei Rappresentanti olandese ha approvato una nuova misura fiscale che impone un'imposta del 36% sulle plusvalenze non realizzate. Questa novità segna un cambiamento significativo nella politica fiscale del Paese, con potenziali ripercussioni sugli investitori e sui mercati finanziari. La decisione ha suscitato discussioni tra le parti interessate sulle sue implicazioni per l'economia e il panorama degli investimenti olandesi. "

il relatore di questa palta si chiama michel hoogeven

ne parla anche kpgm della riforma sui guadagni in capitale passo 3 ( sia realizzati che non realizzati )

.

e meno male che il maniscalco sarei io. ( si ma per fortuna )

@claravox se puoi inventarti qualche nuovo complotto per distrarci o qua con questa realtà distopica non ne usciamo più.

Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1697532
Condividi su altri siti

Il 10/02/2026 at 20:42, mariovalvola ha scritto:

Le sim nella domotica si sprecano. non mi sembra un grande indicatore

Quindi avere una sim in un telefonino da 100 euro è un segno di ricchezza ed avere una casa "domotica" è cosa da poveracci?

Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1697610
Condividi su altri siti

No. Significa che si moltiplicano per necessità familiari. A mio nome, nel tempo, ne avrò una decina tra le vecchie, quelle per mia figlia e quelle dell'antifurto ma sono tutt'altro che ricco. Non è un indicatore. Proprio perché una SIM finisce indifferentemente in un dispositivo da 100 euro oppure da 1500 euro, la sua moltiplicazione non è un indicatore di ricchezza ( vale per i telefoni ma anche per ogni altro apparecchio che la richiede ).Molte persone, sono obbligate a comprarsi un antifurto per casa per evitare danni non perché hanno gioielli e opere d'arte. È come considerare un indicatore di ricchezza il numero di parabole nelle case. Non tutti le usano per TV a pagamento. Le trovi anche nelle baraccopoli.

1 ora fa, best_music ha scritto:

Quindi avere una sim in un telefonino da 100 euro è un segno di ricchezza ed avere una casa "domotica" è cosa da poveracci?

Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1697622
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Significa che si moltiplicano per necessità familiari.

:

Vorrei ricordarti che stiamo parlano di queste necessità (cito dal post di apertura):

La povertà è dilagante e colpisce un terzo della popolazione che arriva a fatica alla terza o quarta settimana del mese, che fa fatica a fare la spesa perché il carrello della spesa è sempre più pesante»; che non si cura perché non ha i mezzi; che l’assistenza sociale e la sanità sono assolutamente insufficienti; che i posti di lavoro sono prevalentemente precari e poco pagati; che i giovani sono ignorati e costretti ad emigrare per guadagnare di più; che gli anziani sono in gravi difficoltà. 

Non metto in dubbio che nel tuo vissuto personale antifurto per la casa, parabola, sim per i figli ecc sono "beni di prima necessità", nel vissuto di un mio amico "indispensabili" sono i massaggi thailandesi , whisky invecchiato 30 anni, maglioncino di cachemere, iscrizione al circolo del tennis, lezioni di equitazione...

:

... a sentir lui è un poveraccio che non arriva alla fine del mese perché questi beni "indispensabili" sono aumentati...

Link al commento
https://melius.club/topic/28383-l%E2%80%99italia-%C3%A8-povera/page/4/#findComment-1697690
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili