Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: "parla in dialetto foggiano" l'hai sentita dire sì o no? E quindi? Prodi che lo chiamavano Mortadella ce lo siamo dimenticato? E le parodie del napoletano di Leone? Del sardo di Cossiga? Le prese in gito a De Mita, che lo mostravano come un semi-analfabeta? Non parliamo del body shaming della gobba di Andreotti, che adesso ti arresterebbero per direttissima 1
Velvet Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Parliamo di Conte: "parla in dialetto foggiano" l'hai sentita dire sì o no? Hai presente come parla Zaia? Ecco, allora direi che da lì in su è tutto accademia della Crusca.
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Hai presente come parla Zaia? E come si burlano di lui. Solo che non fa la vittima 1
appecundria Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Velvet parlare con accento del nord è un pregio, non un difetto. Nessuno dice di andare a dizione ad un lombardo, ad un piemontese o un veneto. Se dobbiamo fare le difese d'ufficio facciamole bene. Ps che poi, chi dice che Conte parla foggiano, evidentemente non conosce il foggiano.
Velvet Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Nessuno dice di andare a dizione ad un lombardo, ad un piemontese o un veneto 'nzomma... Io ce li manderei
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: parlare con accento del nord è un pregio, non un difetto Davanti a questa esibizione di vittimismo ingiustificato, mi ritiro in buon ordine, prima di prendermi del razzista (di discendenze pugliesi, però)
appecundria Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Prodi che lo chiamavano Mortadella ce lo siamo dimenticato? E le parodie del napoletano di Leone? Del sardo di Cossiga? Le prese in gito a De Mita, che lo mostravano come un semi-analfabeta Prodi non era per l'accento, gli altri sono tutti della Val d'Aosta.
audio2 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Velvet guarda che però avere un' inflessione locale non è di per se una cosa negativa. il problema è cosa dici e soprattutto cosa fai ( o non fai )
appecundria Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: razzista Ma quale razzista? È semplicemente una cosa che in termini elettorali porta vantaggio, secondo me. Tu dici di no, amen.
Membro_0023 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: gli altri sono tutti della Val d'Aosta Quindi ritieni che i sardi siano meridionali? Sei in errore
Membro_0022 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 47 minuti fa, appecundria ha scritto: un gruppo dirigente (per quanto scalcagnato) secondo solo a quello del PD. Secondo per scalcagnataggine ? 😁 Ma no, almeno un "primi a pari merito"... 😂 [questa mi è stata servita nel classico piatto d'argento, non potevo lasciarla cadere nel vuoto]
Martin Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 40 minuti fa, appecundria ha scritto: parlare con accento del nord è un pregio, non un difetto Penso che parlare con accento regionale non sia ne un pregio ne un difetto, ma una caratteristica. I soggetti con una dizione italiana davvero naturale e perfetta si contano sulle dita di una mano al nord come al sud. Persino in Toscana sono meno di quanto ti aspetteresti. (molti più, nel paese, quelli che ritengono di averla) A mio avviso se non si giunge all'incomprensibilità, la cosa è ininfluente.
Velvet Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 1 ora fa, audio2 ha scritto: guarda che però avere un' inflessione locale non è di per se una cosa negativa. Vero. È che io sarei portato verso le inflessioni del sud ma sono nato nel posto sbagliato.
GianGastone II Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Tornando i.t. Grillo ha letteralmente pisciato in testa a Conte dopo averlo usato come cappello per due anni. Se c'erano dubbi sul personaggio ora sono dissolti. Come spesso mi capita di dire e ripetere il trattamento Pizzarotti non prospettava nulla di leale da parte del comico malefico. 1
nixie Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 4 ore fa, Martin ha scritto: Persino in Toscana sono meno di quanto ti aspetteresti La "ola ola alda on la annuccia orta"
radio2 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Il 29/6/2021 at 19:52, Guru ha scritto: Pensa che a qualcuno piace avere come alleati la Lega, Fratelli d'Italia o Forza Italia beh il PD e le rimanenze dei 5 stelle non si turano il naso....... sai com'e', se togli la poltrona al PD e la pensione ai 5 stelle .......😎
Guru Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Credo che nessuno abbia gradito il comportamento di Grillo. Secondo voi questo ha rafforzato Conte?
Membro_0023 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Grillo ha ragione, non vuole snaturare la sua creatura e farla diventare un tradizionale partito. Ma probabilmente calerà le braghe, perché non ha molte alternative concrete 1
Messaggi raccomandati