Vai al contenuto
Melius Club

Presunti randellatori in divisa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

anzi sa tanto di palla calciata in tribuna a nascondere una inconfessabile e dunque intima approvazione della tortura

dalle mie parti si dice "t' r'glisc a tec" traduco per i non residenti nel regno delle due sicilie "ti regoli su te stesso"

GianGastone II
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

veramente nei due comuni dove sono successi i fatti ci sono due amministrazioni pd e la locale

dipende da loro.

Ma nei fatti truci (solo quelli intendo) la competenza e' delle circoscrizioni o piuttosto dell' ONU?

Inviato

li l' unica che non centra è la regione, puoi dare la colpa al comune oppure a salire allo stat con il suo bel ministero dell' interno, eventualmente alla provincia con i guardiacaccia, che nel caso di milano credo che si riconduca sempre al comune.

Inviato

Mi sembra di sentire i nazisti processati, erano ordini e noi ubbidivano.

Bella giustificazione del menga!

Le randellate le hanno date loro e loro sono i primi responsabili.

Che poi va vista come si è comportata la catena di comando è altra cosa e comunque da accertare.

Siamo uno stato di diritto, nessuno è tenuto ad ubbidire ad ordini che vanno contro la legge.

Inviato
4 ore fa, leoncino ha scritto:

nessuno è tenuto ad ubbidire ad ordini che vanno contro la legge

su questo sono d'accordo con te, non la prendere troppo male 😄

claudiofera
Inviato

Ma dei tredici (13) detenuti morti durante le rivolte ,dei quali la maggiorparte -dicono- a causa di overdosi di metadone (?) come mai non se parla proprio ? non è che tredici morti nelle carceri siano il nulla,tantomeno un buon biglietto da visita per lo stato....

Inviato

La democrazia è la più bella cosa che hanno deciso i potenti per farci illudere che il nostro voto serva a qualcosa.

Per me la democrazia è pura illusione.

Inviato
1 ora fa, leoncino ha scritto:

La democrazia è la più bella cosa che hanno deciso i potenti per farci illudere che il nostro voto serva a qualcosa.

Per me la democrazia è pura illusione.

E' dal 2012 che penso la stessa identica cosa...

Inviato

"È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora".

Winston Churchill,  1947.

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, Velvet ha scritto:

mattanza.

come ti piace ciurlare...

Inviato

Spiegami una cosa, hai una mission nella vita che consiste nel commentare ogni mio post ovunque sia? 

Mi ricordi quei carlini fastidiosi i quali ogni volta vedono passare qualcuno si mettono ad abbaiare a caso per mezz'ora.

Scialla cumpà.. io ignoro te, tu ignori me e siamo tutti sereni 🙂 

Inviato

@Velvet Compari? No, non credo. Commentare ogni tuo post? Nemmeno, anche perchè sarebbe difficile star dietro al profluvio. E’ che ogni tanto mi stupiscono i tuoi termini . Posso commentare stupito “mattanza” e pensare che sia la solita esagerazione funzionale a far passare un certo tipo di messaggio? Se ritieni di no, comprati un diario e scrivi su quello, non scrivere sul forum dove c’è libertà di espressione.

Inviato
18 minuti fa, karnak ha scritto:

Posso commentare stupito “mattanza” e pensare che sia la solita esagerazione funzionale a far passare un certo tipo di messaggio?

Lo stesso termine che hanno usato molti quotidiani nazionali (anche oggi) nonchè il Gip incaricato. Puoi sempre scrivere un po' di lettere alle redazioni manifestando il tuo stupore da cittadino indignato.

Quanto al messaggio che a te passerebbe sulla base di quel termine, è tua facoltà pensare che invece stessero giocando a rimpiattino travestiti da guardie e ladri. Ciascuno ha le  proprie funzionalità e disfunzionalità.  Auguri.

1711254546_Schermata2021-07-07alle13_35_10.png.b3d816cd07fe594ef5fd2a3aade1efb2.png

extermination
Inviato

Treccani.

mattanza s. f. [dallo spagn. matanza «uccisione», der. di matar «uccidere»]. – Fase finale della pesca del tonno, particolarmente cruenta e impressionante, durante la quale i tonni pervenuti nella tonnara e giunti nell’ultimo compartimento della rete, la cosiddetta camera della morte, vengono agganciati con arpioni uncinati e uccisi con ripetute mazzate. Per estens., spec. nel linguaggio giornalistico, strage, massacro di persone, o delitto efferato.

Inviato

Schermata 2021-07-07 alle 13.33.55.png

Schermata 2021-07-07 alle 13.33.41.png

Schermata 2021-07-07 alle 13.32.38.png

Persino il "comunistissimo" Avvenire usa il medesimo termine. Ce l'hanno tutti con Karnak l'incompreso, poverino.

1012209884_Schermata2021-07-07alle13_39_48.thumb.png.ddb50b6a937ddb14d6920b6685b0b5b4.png

• Crea Nuovo...