Vai al contenuto
Melius Club

Presunti randellatori in divisa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Articoli of the maink per un pubblico degno, ch vuoi che ti dica?

appecundria
Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

quei carlini fastidiosi

Fuffi, moddilo!

tenor.gif

appecundria
Inviato
37 minuti fa, karnak ha scritto:

per un pubblico degno

Ok mattanza non è un termine appropriato in mancanza di decessi. Quale, a tuo parere, potrebbe essere la definizione corretta?

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

in mancanza di decessi

Per estens., spec. nel linguaggio giornalistico, strage, massacro di persone, o delitto efferato. (Treccani)

Il dizionario della lingua italiana dice che non serve il decesso. Ma siamo aperti ad ogni possibilità, ci mancherebbe.

appecundria
Inviato

@Velvet non vorrei che il caso venisse trasferito dal tribunale alla Crusca. 

Inviato
37 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è un termine appropriato in mancanza di decessi.

Non è un problema di decessi o meno. E’ il sensazionalismo, l’iperbole funzionale che mi infastidisce, poi ciascuno rimane libero di usare il sostantivo che vuole.

Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma siamo aperti ad ogni possibilità

Pure il plurale majestatis? Se ti fanno papa, occhio al colon…

49 minuti fa, appecundria ha scritto:

Fuffi, moddilo!

Uffa, non Fuffi.

appecundria
Inviato
3 minuti fa, karnak ha scritto:

sensazionalismo, l’iperbole

Anche i giornali devono campare, tuttavia non si può proprio negare che la notizia abbia del sensazionale. La clamorosa retromarcia di Salvini è significativa. 

appecundria
Inviato
4 minuti fa, karnak ha scritto:

occhio al colon…

Se fosse in vigore il ddl Zan potresti essere arrestato 😅

Inviato

@appecundria questo tuo correre in difesa dei deboli e dei depressi, mi commuove. A che ora monti di turno?

Inviato
36 minuti fa, appecundria ha scritto:

fosse in vigore il ddl Zan potresti essere arrestato 😅

Orsù, non è il caso di tirare in ballo l'ormai celebre metafora del manganello 

claudiofera
Inviato

@karnak  Posso ? Lasciamo perdere le questioni di principio( che evidentemente principiano solo per qualcuno..) Fai conto che io -oppure te 😁- fossimo detenuti là dentro,e non avessimo partecipato ai disordini....oppure che fossimo stati obbligati con la forza dai compagni di cella....Visto il modus operandi degli agenti,è certo che i tutori dell'ordine stessero punendo precisamente solo  i responsabili della rivolta ? io ,oppure tu😁 saremmo stati sicuri lì dentro?

Inviato

@claudiofera Ma come fai, in un 3ead impostato in questo modo, a lasciar perdere le questioni di principio? La “mattanza”…

Inviato

@claudiofera saresti stato randellato senza pietà come tutti gli altri. Ma a proposito di “altri” avevo letto da qualche parte che ad essere “risparmiati” sono stati solo camorristi e ndranghetisti. Vi risulta sia vero? Può essere che ricordi male …

Inviato

eh niente, s'è incantato il disco... tok..tok...tok...tok

appecundria
Inviato
8 minuti fa, karnak ha scritto:

come fai, in un 3ead impostato in questo modo, a lasciar perdere le questioni di principio?

Non conosco i tuoi principi e preferisco non conoscerli se per te il vocabolario viene prima della Costituzione. 

appecundria
Inviato
13 minuti fa, cesare ha scritto:

Vi risulta sia vero?

Oggetto della mattanza è stato il padiglione dei rubagalline ma si tratta certamente di un caso.

Membro_0014
Inviato

Vogliamo richiamare la costituzione? Bene allora la nostra splendida costituzione sancisce diritti e dignità anche dei detenuti, ok ma quei detenuti quanti altri articoli della stessa costituzione (oltre che del codice penale e dei diritti umani) hanno infranto per essersi trovati in carcere?? Magari si parla di ladri, delinquenti, assassini, stupratori, pedofili ecc....perchè non si può fare appello ai diritti umani se poi loro stessi sono i primi ad averli calpestati....con questo ripeto ancora, chi ha esagerato è giusto che paghi ed il solo fatto di essere chiusi in un carcere non giustifica questi gesti.....ma in qualche modo la faccenda è correlata alle rivolte in atto qualche giorno prima....definirla 'mattanza' poi da parte dei giornalai è anche questo abbastanza esagerato e sensazionalistico, da titolone di prima pagina, ma loro si sa devono gonfiare ad arte i casi per vendere copie dei loro giornali, il problema sono quelli che li comprano e gli vanno dietro!!!!!

• Crea Nuovo...