Vai al contenuto
Melius Club

Presunti randellatori in divisa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

definirla 'mattanza' poi da parte dei giornalai è anche questo abbastanza esagerato e sensazionalistico, da titolone di prima pagina, ma loro si sa devono

A dire il vero a definirla mattanza è stato il giudice per le indagini preliminari. I giornali hanno riportato. 

Forse il GIP non è membro della Crusca, chissà. 

Se poi il problema risieda in chi legge i giornali o in chi si informa aggratis su "noncielodicono" se ne può discutere 

appecundria
Inviato
11 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

ma quei detenuti quanti altri articoli della stessa costituzione...

...non si può fare appello ai diritti umani...

Questo concetto mi fa paura. E non voglio nemmeno spiegare il perché.

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non conosco i tuoi principi e preferisco non conoscerli se per te il vocabolario viene prima della Costituzione.

Ma infatti non ho capito se hai due nick o se sei procuratore per Claudio. Fai come Confucio, dai, stai bravo.

GianGastone II
Inviato

Direi @karnak ha le sue ragioni, nella mattanza vengno uccisi centinaia di esemplari. Qui uno solo e poi africano. In carcere sara' pure diventato gay se gia' non lo era.

E pure il dotto costituzionalista @ivantaggi78 ha le sue ragioni.

appecundria
Inviato
27 minuti fa, karnak ha scritto:

procuratore per Claudio

Chi è Claudio? 🙂

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi è Claudio?

Claudiofera, che mi ha posto la domanda dove hai risposto tu. Hai una procura, una delega, oppure sei di presidio e rispondi per tutti?

Inviato
21 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Qui uno solo e poi africano

Manco lo sapevo. Adesso capisco. Se era solo perchè avevano menato i nostrani non c'era tutta sta schiuma. Capito. Chiedo scusa.

GianGastone II
Inviato

@karnak Ma infatti, il resto poi erano praticamente tutti meridionali non cammoristi...quindi...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

il resto poi erano praticamente tutti meridionali non cammoristi

Che fai, il penalista? O lo hai letto su Repubblica assieme alla storia del manganello? Siete troppo agitati : lo capisco. I 5 stars che si sfaldano, voi che continuate a scendere, Salvizzo ( il sasizzo ) che sale assieme a FdI, c'è di che stare preoccupati. Attivate la bestia alla massima potenza, sventolate il fascio incombente, altrimenti mi sa che al prossimo giro...

GianGastone II
Inviato

@karnak Madonna stai messo come il fritto di paranza che hai descritto!😅

appecundria
Inviato
26 minuti fa, karnak ha scritto:

Hai una procura, una delega, oppure sei di presidio e rispondi per tutti?

per caso mi stai accusando di disonestà intellettuale e/o di essere prezzolato?

No, per capire. Perché le persone normali rispondono se qualcuno rivolge loro una domanda della quale conoscono la risposta. @claudioferaha fatto una domanda della quale conoscevo la risposta, ho risposto. Purtroppo l'ho fatto a gratis, non mi paga nessuno, anzi ci rimetto di tasca mia.

appecundria
Inviato
13 minuti fa, karnak ha scritto:

5 stars che si sfaldano, voi che continuate a scendere, Salvizzo ( il sasizzo ) che sale assieme a FdI

ok ti interessano solo i voti, abbiamo capito. La vittoria elettorale è l'unica cosa che conta, bene, è chiaro.

Domanda: ti dispiace molto se c'è qualche dinosauro che ancora ha dei valori democratici? Possiamo parlarne in pace?

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Domanda:

Domanda : che fate, branco tu e Gastone?  No, chiedo per un amico, ma nei valori democratici dei dinosauri, è concesso farsi una propria idea dell'accaduto, o no?

appecundria
Inviato
3 minuti fa, karnak ha scritto:

concesso farsi una propria idea

Certo, infatti sei tu che stai attaccando me. Forse ti stai confondendo.  🙂

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

sei tu che stai attaccando me

Manco per idea. Senti qualcuno che ti possa aiutare se hai  manie di persecuzione. Oppure leggiti il 3ead negli interventi precedenti.  Io, francamente, mi ricordo che esisti quando ti rivolgi a me direttamente o quando ti leggo. Ma a sto giro, sei intervenuto tu tra me e Velvet, poi tra me e Claudiofera.

Non hai una vita fuori dal forum? Vivila, lasciami perdere se non condividi le mie idee.

Io non mi offendo.

Oste onesto
Inviato
5 ore fa, extermination ha scritto:

Treccani.

mattanza s. f. [dallo spagn. matanza «uccisione», der. di matar «uccidere»]. – Fase finale della pesca del tonno, particolarmente cruenta e impressionante, durante la quale i tonni pervenuti nella tonnara e giunti nell’ultimo compartimento della rete, la cosiddetta camera della morte, vengono agganciati con arpioni uncinati e uccisi con ripetute mazzate. Per estens., spec. nel linguaggio giornalistico, strage, massacro di persone, o delitto efferato.

Ineccepibile.

Ma, se posso permettermi una mia personalissima interpretazione, chi ha usato questo termine voleva valorizzare la metafora non tanto come strage e/o uccisioni, ma come situazione in cui tanti individui inermi ed impossibilitati alla fuga (tonni nella camera della morte) vengono fatti oggetto di violenza da parte di altri soggetti organizzati e superiori dal punto di vista del vantaggio degli strumenti di offesa e della possibilità di costrizione (pescatori della tonnara).

Schelefetris
Inviato

intanto il discorso svia da quello che era il topic. 

• Melius 1
extermination
Inviato
10 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

se posso permettermi una mia personalissima interpretazione

Una interpretazione che trovo  "coerente".

• Crea Nuovo...