Vai al contenuto
Melius Club

Presunti randellatori in divisa

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@Oste onesto Vedo che si continuano a leggere solo le prime due righe, dimenticando il resto Per estens., spec. nel linguaggio giornalistico, strage, massacro di persone, o delitto efferato.

@Schelefetris Bè, mandarla in mucca è uno dei tanti modi per distrarre dai fatti di cui si discuteva, fino a renderli secondari rispetto alla bagarre fasulla per un termine.

Oste onesto
Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

onesto Vedo che si continuano a leggere solo le prime due righe, dimenticando il resto Per estens., spec. nel linguaggio giornalistico, strage, massacro di persone, o delitto efferato

Non io, ho iniziato il mio post con: ineccepibile.

Poi se vogliamo mettere i puntini sulle i:

La strage presuppone l'uccisione di tre o più persone;

Il massacro è un'uccisione efferata di persone o animali in gran numero;

Il delitto efferato nell'accezione comune è l'omicidio con ferocia.

Quindi sono tutte accezioni (di mattanza) che, pur nel linguaggio giornalistico, identificano uccisioni singole o multiple.

Per questo propendo per la mia interpretazione, dato che il gip sapeva benissimo che non si è verificata alcuna strage o massacro in senso letterale. 

GianGastone II
Inviato
2 ore fa, karnak ha scritto:

Domanda : che fate, branco tu e Gastone?

Si certo specie se sei a corto di pensiero, sai a ma piace fare il Maramaldo.

2 ore fa, karnak ha scritto:

è concesso farsi una propria idea dell'accaduto, o no?

Certo, in democrazia e' permesso idearsi qualsiasi cosa mica ti manganellano 20 contro 1 sulla sedia a rotelle.

Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

identificano uccisioni singole o multiple.

Anfatti uno c'è rimasto. Ma vabbè fa niente, non aveva pedigree

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

se sei a corto di pensiero

ma si, sei troppo intelligente per risponderti. Hai ragione tu.

1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

mica ti manganellano 20 contro 1 sulla sedia a rotelle.

son fascisti. Denunciali, cosa mi scassi a fare? Mica son secondino. Denunciali, non fare il coniglio da foro. ( Oggi, meno 0,3 ).

Oste onesto
Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

Anfatti uno c'è rimasto. Ma vabbè fa niente, non aveva pedigree

Se leggi i miei post (tutti e non solo quelli di questo thread),  capirai da che parte sono, e capirai quanto è  fuori luogo questa tua uscita.

Il mio post "etimologico" era riferito all'accezione del termine "mattanza" che di certo non può essere riferito "letteralmente" ad un singolo omicidio, se non nel senso stretto di omicidio efferato (e non credo proprio che ci si volesse riferire al singolo omicidio e non alla totalità dei gravi fatti accaduti).

Quindi ribadisco, per l'ultima volta, altrimenti annoio, che probabilmente con il termine mattanza utilizzato dal gip ci si voleva riferire (a mio avviso) all'interpretazione che ne ho dato prima.

Solo una considerazione etimologica, quindi, senza alcuna sminuizione della gravità dell'accaduto.

Inviato

@Oste onesto era solo per ribadire che da due pagine si parla di un termine, mentre dei fatti vergognosi, anche alla luce dei nuovi video, no.  

Distrazione di massa Vs Cronaca 1-0 palla al centro. 

GianGastone II
Inviato
34 minuti fa, karnak ha scritto:

son fascisti. Denunciali, cosa mi scassi a fare? Mica son secondino. Denunciali, non fare il coniglio da foro. ( Oggi, meno 0,3 ).

Mi sembri un po' concitato. Magari continuiamo in un altro momento

Inviato

ci sarà anche la magistratura che ci pensa, o no. comunque da fatti simili anche se più gravi poi è stata partorita

la legge gozzini, quindi forse e sperabilmente non tutto il male viene per nuocere.

appecundria
Inviato
4 ore fa, karnak ha scritto:

mi ricordo che esisti

Sei un signore. 

appecundria
Inviato
49 minuti fa, Velvet ha scritto:

da due pagine si parla di un termine

Il topic si è esaurito, è stata rappresentata la pluralità delle opinioni.

Chi tiene ai valori civili della democrazia liberale non cambierà idea e altrettanto farà chi invece li considera secondari se non dannosi.

Insistere causa solo nervosismo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione