Vai al contenuto
Melius Club

Carlo Calenda, un uomo per tutte le stagioni o meglio le stagioni che si adattano a questo uomo

Messaggi raccomandati

A proposito di giradischi 

Ricordo questi pezzi fine anni 90 nella Milano dei club. 

Sallusti ai dischi, in pista tra gli altri il milanese imbruttito, Pucci, @LeoCleoe il nostro @jedi

Erano altri tempi, più sereni di adesso dove a Milano con Al Salah non è più possibile ascoltare queste cose 

9 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Non vi capite manco tra di voi e vi beccate. Siete la perfetta sintesi della sinistra: uno spettacolo!

Ehhh,  quanto sei fortunato a non interessarti di politica !

Sai che ti invidio moltissimo ? 

• Thanks 1
  • Haha 1

Calenda ha una bella testa ma una personalità un po' spigolosa.

Mi pare mantenga una discreta distinzione dalle posizioni della destra, anche quando talvolta vota a favore.

Gli manca il carisma.

Peccato non sia riuscito a mettere in piedi un centro progressista credibile con Renzi. Due galli non convivono in un pollaio.

@Gaetanoalberto

A me sembrano piu' due capponi.

Io che ho votato sempre PD ,ma quando Renzi per ben due volte ha tradito :Prima Bersani e poi Letta ,ho votato Articoli 1.

Sapevo che era un micro partito ,ma non tradisco i miei ideali di vero progressista ,e anche adesso Renzi ,con tutte le belle intenzioni di unire il centro con la sinistra ho più' che serissimi dubbi, che non faccia come al solito il voltagabbana

• Melius 1

Calenda deve dotarsi di un social media manager di livello capace di vendere al potenziale elettore il suo “prodotto”. Prodotto, a mio modesto parere, qualitativamente peggiorato negli ultimi tempi.

• Melius 1
1 ora fa, jedi ha scritto:

voltagabbana

Con tutto il rispetto, la gabbana la voltarono i suoi compagni di partito.

Ad ogni modo, capponi o meno, poco hanno unito purtroppo. Non mi pare che il sol dell'avvenire con i pentas vada a gonfie vele, e neppure che il progressismo sia unito manco nel PD.

(ma il PD ? 😅)

38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Peccato non sia riuscito a mettere in piedi un centro progressista credibile con Renzi.

Conosco Calenda, mi dà del "carissimo" che è quella formula per rivolgersi ad una faccia conosciuta della quale non ci si ricorda il nome. 🙂

Il suo errore (imho) è quello di cercare un centro in un Paese dove un centro non c'è più. 

Caduto il muro di Berlino, ridimensionata l'attività sociale (e temporale) della Chiesa, sdoganati i nostalgici del nazifascismo, Berlusconi ha introdotto la volgarizzazione del pensiero politico che ha trasformato il dibattito pubblico in un teatrino di corrotti faziosi.

Non c'è nessuno più che imposta il cervello in modalità centrista (tranne Gaetanoalberto). Lo stesso Calenda è perennemente in modalità Oralando Furioso, sui social sembra napalm51... 

Predica male e razzola peggio, d'altra parte lui è un molto buon tecnico, non è un politico. 

• Thanks 1
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo stesso Calenda è perennemente in modalità Oralando Furioso, sui social sembra napalm51... 

Predica male e razzola peggio,

Sono abbastanza d'accordo. Non mi é mai stato simpatico. Tuttavia, resistendo al mio naturale sentimento, ogni tanto dice cose corrette.

Più che il centro, ho l'impressione che si sia fatta fatica a costruire un'area progressista, volendola per forza etichettare come "di sinistra" ed in questo facendo un favore agli avversari.

Qualche anno fa si è persa una grande occasione per governare, preferendo consegnare il paese allo strampalatismo.

I responsabili si taglierebbero il pisello per non ammetterlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Summerandsun
      Summerandsun ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Ottimi Contenuti
      whitewave
      whitewave ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      robem