Vai al contenuto
Melius Club

Carlo Calenda, un uomo per tutte le stagioni o meglio le stagioni che si adattano a questo uomo

Messaggi raccomandati

extermination

Calenda deve dotarsi di un social media manager di livello capace di vendere al potenziale elettore il suo “prodotto”. Prodotto, a mio modesto parere, qualitativamente peggiorato negli ultimi tempi.

• Melius 1
Gaetanoalberto
1 ora fa, jedi ha scritto:

voltagabbana

Con tutto il rispetto, la gabbana la voltarono i suoi compagni di partito.

Ad ogni modo, capponi o meno, poco hanno unito purtroppo. Non mi pare che il sol dell'avvenire con i pentas vada a gonfie vele, e neppure che il progressismo sia unito manco nel PD.

(ma il PD ? 😅)

appecundria
38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Peccato non sia riuscito a mettere in piedi un centro progressista credibile con Renzi.

Conosco Calenda, mi dà del "carissimo" che è quella formula per rivolgersi ad una faccia conosciuta della quale non ci si ricorda il nome. 🙂

Il suo errore (imho) è quello di cercare un centro in un Paese dove un centro non c'è più. 

Caduto il muro di Berlino, ridimensionata l'attività sociale (e temporale) della Chiesa, sdoganati i nostalgici del nazifascismo, Berlusconi ha introdotto la volgarizzazione del pensiero politico che ha trasformato il dibattito pubblico in un teatrino di corrotti faziosi.

Non c'è nessuno più che imposta il cervello in modalità centrista (tranne Gaetanoalberto). Lo stesso Calenda è perennemente in modalità Oralando Furioso, sui social sembra napalm51... 

Predica male e razzola peggio, d'altra parte lui è un molto buon tecnico, non è un politico. 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo stesso Calenda è perennemente in modalità Oralando Furioso, sui social sembra napalm51... 

Predica male e razzola peggio,

Sono abbastanza d'accordo. Non mi é mai stato simpatico. Tuttavia, resistendo al mio naturale sentimento, ogni tanto dice cose corrette.

Più che il centro, ho l'impressione che si sia fatta fatica a costruire un'area progressista, volendola per forza etichettare come "di sinistra" ed in questo facendo un favore agli avversari.

Qualche anno fa si è persa una grande occasione per governare, preferendo consegnare il paese allo strampalatismo.

I responsabili si taglierebbero il pisello per non ammetterlo.

ma si perfino quelli di avs ogni tanto magari solo per sbaglio vengono fuori con cose

giuste, tipo sull' ambiente o la caccia o simili.

il punto è che dopo non cambia mai niente, nemmeno quando sono al governo.

e ci sono stati, con i loro predecessori verdi o simili

1 ora fa, extermination ha scritto:

Calenda deve dotarsi di un social media manager di livello capace di vendere al potenziale elettore il suo “prodotto”. Prodotto, a mio modesto parere, qualitativamente peggiorato negli ultimi tempi.

E se lo dice uno che lo ha votato, chapeau! :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

punto è che dopo non cambia mai niente,

Se vogliamo parlarne seriamente, forse un sistema nel quale hai elezioni ogni anno ed un "popolo" concentrato sul breve termine non aiutano.

Dopodichè, per carità, servirebbero carisma e leadership tali da far accettare programmi di vero cambiamento ed anche sacrificio, e mancano. 
Ma è un problema di rapporto tra sistemi elettorali, organizzazione interna dei partiti e selezione dei candidati. Oggi sono nominati, più che eletti, e le responsabilità ricadono anche sulle nostre precedenti scelte referendarie.

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

accettare programmi di vero cambiamento ed anche sacrificio

sono incompatibili con l'italica mentalità: Nessuno vuol fare la figura del  "fesso" intergenerazionale.  Prefersicono subirla incolpando altri...

• Melius 1
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ogni voto tolto alla sinistra è una buona notizia! 

Soprattutto va cambiata la mentalita’ untuosa dell’essere di sx. E’ ancora eccessiva per essere l’Italia un paese occidentale

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference